Rasoio

[Aiuto/Help] V Brake

9 posts in this topic

Ragazzi , mi servirebbe il parere di una persona di esperienza in V brake ... ma seondo voi è possibile che sulla stessa bici il V brake posteriore sia con molla esterna mentre l'anteriore a molla interna ?

Ho recuperato un cruiser usato e non riesco a capire se deve essere proprio così di fabbrica oppure all' anteriore il precedente proprietario ha spezzato le molle.

si tratta di freni Promax

Ragazzi , mi servirebbe il parere di una persona di esperienza in V brake ... ma seondo voi è possibile che sulla stessa bici il V brake posteriore sia con molla esterna mentre l'anteriore a molla interna ?

Ho recuperato un cruiser usato e non riesco a capire se deve essere proprio così di fabbrica oppure all' anteriore il precedente proprietario ha spezzato le molle.

si tratta di freni Promax

Foto.

Sono in ufficio ...stasera posto le foto, ma 

...esiste un motivo tecnico per cui l'anteriore avrebbe bisogno di meno "ritorno" rispetto al posteriore ?

Sono in ufficio ...stasera posto le foto, ma 

...esiste un motivo tecnico per cui l'anteriore avrebbe bisogno di meno "ritorno" rispetto al posteriore ?

No, io ho sempre visto anteriori e posteriori simmetrici nel funzionamento.

Io sulle CX uso anteriore più duro e posteriore meno, per ovviare alla diversa resistenza del cavo data dalla maggiore lunghezza delle guaine posteriori. Può darsi che siano settati diversi, ma fai foto ;)

Ecco le foto

Il posteriore è quello con gli evidenti molloni lunghi che vanno a bloccarsi negli appositi fermi

L'anteriore non li ha infatti i fermi sono liberi

ci sono comunque i registri ed in effetti regolando un po anche l'anteriore "ritorna" senza restare incollato sulla pista  

Che mi dite ?

All'anteriore mi sa che hai le molle sul bussolotto della forcella, prova a tirare giù un braccetto del freno, si vede se c'è

ad essere c'è infatti funzionano ... cioè hanno solo la molla interna al bussolotto ... ma mi chiedevo se non è strana questa scelta ibrida ???