Vai al contenuto

 Share

Recommended Posts

ore 18.15 esselunga di via vigliani a milano..arrivo per fare la spesa..(e fin qui..)

lego la mia amata fissa e nel farlo noto questa mtb presumibilmente anno 2007 montata tutta xt con fox da 160 davanti e fox dietro insomma una gran bella bici anche adesso..il punto è che ha delle gomme che consumate è dire poco (tutte rovinate al centro poi) ed è mezza ricoperta da camere d'aria, ciliegina sulla torta il comando al manubrio per bloccare la forcella è penzolante..la bici è legata con un catenaccio arrugginito ad un palo della segnaletica stradale..

decido di entrare a fare la spesa e rifletto un po'...ok quando esco faccio una foto alla bici e vedo se riesco a risalire al proprietario su internet..

esco dal super che sono esattamente le 18.30,+. "Bene" palo divelto e bici sparita..insomma non so che cazzo pensare!!

come si può tirare giù un palo cementato in così poco tempo e senza che nessuno chiami la polizia o altro??fuori dal supermercato c'è anche il parcheggiatore a cui ho chiesto se avesse visto o sentito qualcosa e ovviamente "nono amigo"..

comunque ho il "sollievo" che per me un ladro ha rubato a un altro ladro..

dite la vostra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tirare giu un palo per rubare la bici e da cretini . Rischiare di essere beccati in pieno giorno dovevano essere proprio alle cozze

Link al commento
Condividi su altri siti

Che cazxo di spesa hai fatto in 15 minuti ?!?

 

Io abitualmente faccio spese da 30 euro (due bustone piene) in 5 minuti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tirare giu un palo per rubare la bici e da cretini . Rischiare di essere beccati in pieno giorno dovevano essere proprio alle cozze

 

Chi ruba e' consapevole dell'impunita',

le vere cozze sono quelli che vedono e non fanno niente.

Questo video lo dimostra:

 

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Tirare giu un palo per rubare la bici e da cretini . Rischiare di essere beccati in pieno giorno dovevano essere proprio alle cozze

 

Chi ruba e' consapevole dell'impunita',

le vere cozze sono quelli che vedono e non fanno niente.

Questo video lo dimostra:

 

Loggati per vedere il contenuto

 

sono d'accordo. ma come intervenire?

Premesso che la gente ha paura di prendersi una coltellata, quello ti può benissimo dire che ha perso le chiavi, alla fine capita...quindi che fare? io una proposta l'avevo fatta tempo fa sul forum, però non accettata

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Tirare giu un palo per rubare la bici e da cretini . Rischiare di essere beccati in pieno giorno dovevano essere proprio alle cozze

 

Chi ruba e' consapevole dell'impunita',

le vere cozze sono quelli che vedono e non fanno niente.

Questo video lo dimostra:

 

Loggati per vedere il contenuto

 

sono d'accordo. ma come intervenire?

Premesso che la gente ha paura di prendersi una coltellata, quello ti può benissimo dire che ha perso le chiavi, alla fine capita...quindi che fare? io una proposta l'avevo fatta tempo fa sul forum, però non accettata

 

Posso capire il timore della gente, io stesso oggi ho rischiato davvero grosso

(vedi discussione "ma chi denuncia e' forse un fesso ?")

ma qui mi sembra che siamo di fronte a un egoismo e indifferenza cronica,

se non patologica che spesso si estende anche a fatti molto piu' gravi.

Documentare, testimoniare e denunciare mi sembra il minimo che si possa fare,

altrimenti vuol dire che ci va bene tutto cosi' com'e' ,

e serve a poco incazzarsi quando capita a noi.

Modificato da dueruote (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

L'anno scorso mi fermo al mercato delle frutta in Piazza a Padova. 9 di mattina, pieno di gente. Vedo la banda di tossici che bazzica la piazza con trochese in mano che taglia lucchetti delle bici delle povere vecchiette che si stanno prendendo le verdure. 

 

Saranno stati in 3-4 quindi l'unica cosa che ho potuto fare è stato dirlo a vigili che di solito girano per la piazza. Grazie al cielo li ho trovati. Il problema è sempre quello...la mentalità dell'italiano: "finchè non rubano la mia bici, chi cazzo se ne frega??"

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .