14 posts in this topic

Ciao ragazzi avrei bisogno di un consiglio, secondo voi devo farlo riverniciare o no? in realtà è già dal carrozziere ma il lavoro non è ancora iniziato perchè sono indeciso se lasciarlo così o farlo diventare nero lucido, la vernice è un pò andata in alcuni punti. Voi che dite? Consigli? Grazie.post-9235-0-79264600-1370620963.png

NON RIVERNICIARE. Così la bicicletta ha una storia, che te frega di due sbecchi di vernice? neanche ha ruggine e poi la colorazione è carina...dai, mettici una guarna silver, una coppia di ruote basso profilo, un riser con le manopole nere o rosse e hai fatto. Less is more!

Edited by Yosef (see edit history)
1 person likes this

dai una letta qua

secondo me in base ai commenti puoi dedurre da solo la risposta unanime

dai una letta qua

vabè lui è impazzito!

NON RIVERNICIARE. Così la bicicletta ha una storia, che te frega di due sbecchi di vernice? neanche ha ruggine e poi la colorazione è carina...dai, mettici una guarna silver, una coppia di ruote basso profilo, un riser con le manopole nere o rosse e hai fatto. Less is more!

In realtà ho già tutti i componenti che hai detto tranne ruote medio profilo nere, vado a riprendermelo subito! haha

vanno benissimo anche le medio profilo nere, anch'io ho iniziato così...se hai già tutto, allora con i soldi che risparmi di verniciatura compri qualcosa di carino alla uagliona...;)

dai una letta qua

ahahahahahah

hai gia' capito no? e' bellissima cosi'!

hai gia' capito no? e' bellissima cosi'!

io non vernicerei....queste bici sono belle perchè appunto,non sono piu prodotte,quindi uniche....riverniciare un pezzo storico,è come cromare la gioconda...:)

e monta una piega..no il riser..

1 person likes this

mah, effettivamente hala verniciatura e' proprio andata in alcuni punti, tipo carro destro

non e' un grandis blasonato o particolare, se prioprio ti fa cagare, falla verniciare, ma non aspettarti la qualita della vernice che c'e' adesso su quel telaio...

insomma fai come credi...in questo caso non e' cosi' blasfemo riverniciare

Se togli un po' di adesivi Campagnolo e dai una bella pulita e lucidata secondo me puoi lasciarla così. Altrimenti per fare un bel lavoro devi togliere tutta la vernice e arrivare al metallo, perché riverniciare sopra crei spessore maggiore  e salva via facilmente.

Io la lascerei così, anche la cromatura della forcella sembra in buone condizioni.

dai una letta qua

O

vabè lui è impazzito!Dal canto mio, avrei espresso lo stesso giudizio nel caso fosse stato questo telaio qui. Tienilo così, è bello, colorazione carina, magari se proprio devi fai un restauro e fidati che se riprendi la cromatura della forca vieni una bomba ;) Edited by SimoMeña (see edit history)

dipende da te come sei...io la rivernicerei perchè sono un maniaco della perfezione....e poi vuoi mettere la soddisfazione di vederla "nuova"??!!