Vai al contenuto

le criterium con le bici da pista


 Share

Recommended Posts

Ho paura che quest'anno alla red hook ci sia gente che la fissa la usa per la prima volta... con il rischio di fare danni seri al primo tornantino. Anche perché correre in gruppo senza freni non è assolutamente facile (le qualifiche saranno pericolosissime). Spero di sbagliarmi...

Se è gente che la fissa la usa per la prima volta mi sa che in gruppo ci rimane ben poco... Che poi sia comunque pericoloso per il malcapitato che se li trova davanti sono d'accordo!
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ho paura che quest'anno alla red hook ci sia gente che la fissa la usa per la prima volta... con il rischio di fare danni seri al primo tornantino. Anche perché correre in gruppo senza freni non è assolutamente facile (le qualifiche saranno pericolosissime). Spero di sbagliarmi...

Se è gente che la fissa la usa per la prima volta mi sa che in gruppo ci rimane ben poco... Che poi sia comunque pericoloso per il malcapitato che se li trova davanti sono d'accordo!

 

 

in gruppo de che? non passi nemmeno le qualifiche, temo.

 

In qualifica invece (ne ho fatta solo una, al momento) ti disperdi abbastanza, tocca averci un fiuto della madonna per le ruote buone ed aver anche quel pizzico di fortuna che non guasta.

 

Considerazione su livello, senza voler banfare e far lo spocchioso/criticone, alle prime due redhook di milano sempre attorno alla ventesima posizione, ora vado il triplo di allora e spero giusto di entrare in finale... i tempi cambiano e va bene così.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Ho paura che quest'anno alla red hook ci sia gente che la fissa la usa per la prima volta... con il rischio di fare danni seri al primo tornantino. Anche perché correre in gruppo senza freni non è assolutamente facile (le qualifiche saranno pericolosissime). Spero di sbagliarmi...

Se è gente che la fissa la usa per la prima volta mi sa che in gruppo ci rimane ben poco... Che poi sia comunque pericoloso per il malcapitato che se li trova davanti sono d'accordo!

 

 

in gruppo de che? non passi nemmeno le qualifiche, temo.

 

In qualifica invece (ne ho fatta solo una, al momento) ti disperdi abbastanza, tocca averci un fiuto della madonna per le ruote buone ed aver anche quel pizzico di fortuna che non guasta.

 

Considerazione su livello, senza voler banfare e far lo spocchioso/criticone, alle prime due redhook di milano sempre attorno alla ventesima posizione, ora vado il triplo di allora e spero giusto di entrare in finale... i tempi cambiano e va bene così.

 

ovviamente intendevo le qualifiche, anche se temo che qualcuno abbia una gran gamba derivata dalla bdc ma poco manico in fissa e la differenza sta li

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Ho paura che quest'anno alla red hook ci sia gente che la fissa la usa per la prima volta... con il rischio di fare danni seri al primo tornantino. Anche perché correre in gruppo senza freni non è assolutamente facile (le qualifiche saranno pericolosissime). Spero di sbagliarmi...

Se è gente che la fissa la usa per la prima volta mi sa che in gruppo ci rimane ben poco... Che poi sia comunque pericoloso per il malcapitato che se li trova davanti sono d'accordo!

 

 

in gruppo de che? non passi nemmeno le qualifiche, temo.

 

In qualifica invece (ne ho fatta solo una, al momento) ti disperdi abbastanza, tocca averci un fiuto della madonna per le ruote buone ed aver anche quel pizzico di fortuna che non guasta.

 

Considerazione su livello, senza voler banfare e far lo spocchioso/criticone, alle prime due redhook di milano sempre attorno alla ventesima posizione, ora vado il triplo di allora e spero giusto di entrare in finale... i tempi cambiano e va bene così.

 

ovviamente intendevo le qualifiche, anche se temo che qualcuno abbia una gran gamba derivata dalla bdc ma poco manico in fissa e la differenza sta li

 

 

esatto.

 

se esistesse il filmato dovrebbero mettere in testata della sezione il numero che ha fatto Martucci alla crit di Ravenna, una roba da lasciare tutti di stucco... e @psychonaut mi è testimone

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

Ho paura che quest'anno alla red hook ci sia gente che la fissa la usa per la prima volta... con il rischio di fare danni seri al primo tornantino. Anche perché correre in gruppo senza freni non è assolutamente facile (le qualifiche saranno pericolosissime). Spero di sbagliarmi...

Se è gente che la fissa la usa per la prima volta mi sa che in gruppo ci rimane ben poco... Che poi sia comunque pericoloso per il malcapitato che se li trova davanti sono d'accordo!

 

 

in gruppo de che? non passi nemmeno le qualifiche, temo.

 

In qualifica invece (ne ho fatta solo una, al momento) ti disperdi abbastanza, tocca averci un fiuto della madonna per le ruote buone ed aver anche quel pizzico di fortuna che non guasta.

 

Considerazione su livello, senza voler banfare e far lo spocchioso/criticone, alle prime due redhook di milano sempre attorno alla ventesima posizione, ora vado il triplo di allora e spero giusto di entrare in finale... i tempi cambiano e va bene così.

 

ovviamente intendevo le qualifiche, anche se temo che qualcuno abbia una gran gamba derivata dalla bdc ma poco manico in fissa e la differenza sta li

 

 

esatto.

 

se esistesse il filmato dovrebbero mettere in testata della sezione il numero che ha fatto Martucci alla crit di Ravenna, una roba da lasciare tutti di stucco... e @psychonaut mi è testimone

 

cioè?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Piter è scattato prima dell'ultimo tornantino, quando tutti iniziavano a rallentare... i due in fuga con lui (Sam e Barbetta, mica due pivellini) presi di sorpresa.... ha fato un mega numero per fare il tornante, presi 20metri di vantaggio e ciao a tutti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@riky76 , infatti ero convinto che ci avrebbe lasciato la pelle al tornante data la velocità di arrivo, e invece fatto ad una velocità insensata e via verso la vittoria, incredibile!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

@riky76 Ciao, ho 17 anni, ho iniziato ad andare in fissa da un annetto e voglio iniziare a correre nelle criterium. Già settimana prossima vado all'Aerodrome di Martucci, ma data la poca esperienza non ho grandi obbiettivi...: ad ogni modo mi piacerebbe diventare forte e far correre bene la bici. Puoi darmi un tuo consiglio?

Grazie in anticipo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

@riky76 Ciao, ho 17 anni, ho iniziato ad andare in fissa da un annetto e voglio iniziare a correre nelle criterium. Già settimana prossima vado all'Aerodrome di Martucci, ma data la poca esperienza non ho grandi obbiettivi...: ad ogni modo mi piacerebbe diventare forte e far correre bene la bici. Puoi darmi un tuo consiglio?

Grazie in anticipo ;-)

Ciao vedo che sei di Milano, se vai nella sezione di Milano vedrai che ci sono due discussioni dove ci si organizza per andare ad allenarsi tutti assieme. Il lunedì sera è ormai appuntamento fisso in bovisa sul circuito della Redhook, unisciti anche tu che ci si diverte. Di che zona sei della città? Io spesso vado ad allenarmi al parco lambro, se qualcuno si vuole unire mi fa sempre piacere. :) l'unico consiglio che mi viene da darti è di allenarti e magari iniziare a partecipare a qualche crit minore: la lambro crit è perfetta ad esempio (ce n'è una mercoledì, uniche regole per questa edizione: niente abbigliamento tecnico e come al solito niente freni)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@dariota Sono di cittá studi: gli allenamenti in bovisa come si svolgono?

ci si ritrova in bovisa e si scanna un po' sul circuto della RHC :)

 

ps. che bici hai? magari ci siamo visti in giro

Link al commento
Condividi su altri siti

@dariota Sono di cittá studi: gli allenamenti in bovisa come si svolgono?

Ottimo! Anche io e Rude siamo di città studi, si può andare ad allenarsi al Lambro assieme qualche volta anche ;)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace molto l origine delle criterium ma purtroppo ora non più ,credo si sia snaturata la sua origine ormai ci trovi solo amatori che provengono dal mondo dei circuiti Udace ,tutti incazzosi e ecc ecc .

Io sarei del idea di fare due tipi di criterium nella stassa giornata : una gara per i corsaioli indemoniai è una per i meno competitivi che si vogliono divertire senza rischiare la pelle e le insolenze dei corridori maleducati .

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace molto l origine delle criterium ma purtroppo ora non più ,credo si sia snaturata la sua origine ormai ci trovi solo amatori che provengono dal mondo dei circuiti Udace ,tutti incazzosi e ecc ecc .

Io sarei del idea di fare due tipi di criterium nella stassa giornata : una gara per i corsaioli indemoniai è una per i meno competitivi che si vogliono divertire senza rischiare la pelle e le insolenze dei corridori maleducati .

Ma scusa, in che gara hai trovato insolenze da parte di corridori maleducati? 

Io penso che dal momento in cui ci si pinza il numero sulla schiena la competizione c'è, non esiste essere meno competitivi o no. Tutte le persone con cui ho corso hanno sempre dato il 100% di loro stessi e, red hook a parte, non ne ho trovato mezzo di incazzoso, anzi è proprio questo il bello rispetto alle gare su strada.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma. Nei circuiti Udace e' così e dovresti saperlo ! Nei criterium mi dicono che sia così . Ho visto inoltre dei video su YouTube .........

Certo quello che dici del numero sulla schiena e' vero ma forse non hai colto in profondità quello che volevo dire .

Io mi riferisco ai primi criterium al loro inizio alle loro origini . Ora le,cose sono cambiate .

Comunque non voglio far polemica e' solo un mio pensiero personale .

So che tu criterium ne fai molti e probabilmente hai capito cosa voglio dire

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .