Vai al contenuto

Sto facendo la cosa giusta?


Dippi87
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, finalmente dopo ricerche su ricerche ho trovato la mia coppia di Campagnolo Vento:

- anteriore da 16 raggi

- posteriore da 20

 

Ora, ho letto e cercato nel forum come fissare la ruota posteriore e mi pare di essere arrivato a una conclusione: acquistare da Fixkin un mozzo come 

Loggati per vedere il contenuto

ma Eccentrico per raggi piatti spaziato 130mm.

Eccentrico in quanto i miei forcellini posteriori non sono orizzontali, spaziato 130mm in quanto in origine il telaio montava un gruppo pignoni, personalizzato per raggi piatti perchè vorrei poi comprare i raggi "identici" e rendere l'estetica uguale.

Il mozzo così personalizzato costa €140,00

Domanda: sto imparando? e' la cosa giusta?

Inoltre... i raggi piatti come quelli delle Vento, si trovano senza problemi?

 

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, finalmente dopo ricerche su ricerche ho trovato la mia coppia di Campagnolo Vento:

- anteriore da 16 raggi

- posteriore da 20

 

Ora, ho letto e cercato nel forum come fissare la ruota posteriore e mi pare di essere arrivato a una conclusione: acquistare da Fixkin un mozzo come 

Loggati per vedere il contenuto

ma Eccentrico per raggi piatti spaziato 130mm.

Eccentrico in quanto i miei forcellini posteriori non sono orizzontali, spaziato 130mm in quanto in origine il telaio montava un gruppo pignoni, personalizzato per raggi piatti perchè vorrei poi comprare i raggi "identici" e rendere l'estetica uguale.

Il mozzo così personalizzato costa €140,00

Domanda: sto imparando? e' la cosa giusta?

Inoltre... i raggi piatti come quelli delle Vento, si trovano senza problemi?

 

Grazie a tutti!

 

vedi se riesci a fartelo rifare con la stessa dimensione/distanza delle flange del mozzo originale, così i raggi li recuperi. non si trovano facilmente i raggi piatti larghi come quelli dei vento/shamal, se poi prendi i ricambi originali campagnolo ti costano una tombola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo nada... ma Stefano della Fixkin mi ha detto che si trovano tranquillamente.

Appena mi arriva (7/10gg) porto dal ciclista e chiedo a lui di procurarli!

Spèrèm!

Link al commento
Condividi su altri siti

io li ho cercati un bel po' senza riuscirci..tipo i dt swiss new aero o i mavic cx (non cx ray) belli larghi da 3.2/3.3mm

 

ora i raggi piatti li fanno quasi tutti più stretti (tipo appunto i cx ray) di quelli che entrano nei classici fori da 2.4/2.5 dei raggi normali per cui l'invito per i raggi piatti non servirebbe neanche. gli unici che ho trovato sono i pro-lite da crc e li hanno solo neri. vedi tu, informati meglio prima di avventurarti..magari il gioco non vale la candela.

 

per i vento oltretutto servono delle piattine da mettere nel canale all'interno dei cerchi, altrimenti non c'è verso di fissare i nipples. magari puoi recuperare quelli che hai già, non so di preciso ma io per raggiare un vento ho penato abbastanza e alla fine per sfinimento l'ho venduto :)

 

secondo me la miglior cosa sarebbe farti rifare il mozzo di forma e dimensione simili a quello originale, così non hai problemi

Modificato da etoy (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .