Dens

Kilian Jornet Courmayeur Innominata Chamonix

14 posts in this topic

Provo profonda ammirazione per personaggi come Kilian Jornet Burgada e per le loro imprese.

Sto spagnolo ci ha abituati a imprese davvero eccezionali in montagna, questa è a mio parere di una bellezza e di un impegno assoluti.

"Il faut avoir le pied montagnard"

http://www.youtube.com/watch?v=zh_dvyJXJwc

4 people like this

Vabbe' ma stai parlando di un fuoriclasse assoluto.

Kilian non è umano è montanaro!

ha fatto una passeggiatina.

vado e torno.

magnifico. 

e io che trovo pazzi un paio di amici (montagnini of course) che l'anno scorso hanno corso il tor des gèants.

by the way, ogni volta che mi fate vedere della montagna un pezzettino di jack'ass muore.

magnifico. 

e io che trovo pazzi un paio di amici (montagnini of course) che l'anno scorso hanno corso il tor des gèants.

by the way, ogni volta che mi fate vedere della montagna un pezzettino di jack'ass muore.

Bè se hanno corso il Tor sono pazzi di sicuro...

magnifico.

Bè se hanno corso il Tor sono pazzi di sicuro...

È stato anche il mio commento, ma sostengono che se ti accontenti di finirlo senza puntare a piazzamenti è una cosa fattibile. Io credo che fatto il primo passo+divallamento all'attacco del secondo finirei in una cassa di pino. Forse prima.

Se ti accontenti di camminare-correre per 330 km e salire 24000 metri di dislivello è una cosa fattibile di sicuro...

Poi la roba assurda dell'ultratrail è quella parte di "numeri" che non nomina mai nessuno, 330 km sono tantissimi, 24000 metri di dislivello in salita sono un'enormità ma in un Tor devi anche scendere 24000 metri in pratica ti fai 48000 metri di dislivello in 330 km. Se ci pensate un'attimo la pendenza media è devastante. Complimenti ai tuoi amici perchè per portarlo a casa bisogna essere veramente preparati e convinti. Devono essere giorni davvero impegnativi ma anche di una bellezza incredibile.

Se ti accontenti di camminare-correre per 330 km e salire 24000 metri di dislivello è una cosa fattibile di sicuro...

Poi la roba assurda dell'ultratrail è quella parte di "numeri" che non nomina mai nessuno, 330 km sono tantissimi, 24000 metri di dislivello in salita sono un'enormità ma in un Tor devi anche scendere 24000 metri in pratica ti fai 48000 metri di dislivello in 330 km. Se ci pensate un'attimo la pendenza media è devastante. Complimenti ai tuoi amici perchè per portarlo a casa bisogna essere veramente preparati e convinti. Devono essere giorni davvero impegnativi ma anche di una bellezza incredibile.

mah, a me spiegavano che hai un tempo limite di (mi sembra) cinque giorni o giù di lì per risultare in classifica generale, ma i veri matti hardcore che puntano a vincere stanno credo sulle 80h, riposando 4-5 ore sul tutto. Arrivano ovviamente in stato confusionale, e servono settimane per recuperare. Oltre a un enorme paio di coglioni e a una volontà d'acciaio.

Io ho visto la discesa in val di rhemes in notturna ed era una cosa bellissima, con un serpentone di lucette frontali che veniva giù dal col de la fenetre (che è una cosetta che già a scendere correndo di giorno devi stare ben attento se sei un comune mortale, col buio non ci voglio pensare)