Vai al contenuto

Commencal VIP Uptown


ciqz
 Share

Recommended Posts

Mi sono recentemente imbattuto nel telaio in oggetto, un po' per caso, un po' per la curiosità di inseguire l'idea della bici polivalente, semplice, robusta, affidabile (non da alte prestazioni).

 

CRC vende il suddetto telaio a circa 280 euri (

Loggati per vedere il contenuto
), che tutto sommato non è malaccio; tuttavia guardandolo mi sorgono alcune perplessità che provo ad esporvi secondo un ragionamento personale e pertanto opinabile partendo dalla sensazione che non si tratti di un telaio particolarmente grintoso, o almeno mi sembra che non abbia una vivace connotazione racing.

 

da qui sorgono le perplessità legate ad alcune assenze (che avrei preferito fossero presenze, nella mia fantasia di acquisto):

1) perchè non saldarci l'occhiello per il deragliatore ? ...aumenterebbe cosi tanto i costi di produzione ?

2) se è vero che non è un telaio da gara, perchè non saldare i supporti per parafanghi e portapacchi?

3) aver evitato di realizzare l'attacco per il freno a disco posteriore non potrebbe essere una scelta obsoleta?

4) quale spiegazione per gli attacchi v-brake all'ingiù?

 

in sintesi: prendere un telaio del genere potrebbe essere una cazzata?

 

illuminatemi, se potete

Link al commento
Condividi su altri siti

Se cerchi un telaio semplice, robusto e polivalente ti consiglio questo...

 

Loggati per vedere il contenuto

 

 

Io ce l'ho e lo trovo un super telaio per rapporto qualità prezzo. In più ha gli agganci per i parafanghi.

Comunque sia, per entrambi i telai, se volessi mettere un deragliatore puoi farlo con oggettini tipo questo...

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

A me l'Uptown piace abbastanza... il freno a disco in città non serve anzi rischi legandola in giro di bozzarlo, meglio due Mt33 idraulici. Il deragliatore non c'è perchè è un telaio pensato singlespeed, cosa secondo me sensata visto l'uso preposto che e più o meno quello che facciamo noi delle fisse :)

Quello che mi piace più che altro è la ruota da 29", montando due semislick da 29x2.1 hai veramente un mostro di velocità, una volta lanciato non lo fermi più e fai pochissima fatica, e se le gonfi bene scorre ma ammortizza i tombini/rotaie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .