Vai al contenuto

consigli tecnici per 'la mia prima fissa'


nrc1980
 Share

Recommended Posts

ciao!!!sono nuovo del forum e non ancora un fixed (visto che la sto preparando:-)!!) volevo chiedere delle info, io ho una atala da corsa ( credo anni 80) 

Loggati per vedere il contenuto

(non ho una sua foto...ma è come questa!!)

devo cambiare il movimento centrale e guarnitura (ha la chiavetta per serrarla al movimento) come posso sapere che tipo di filetto ha il movimento centrale? le dimensioni poi sono standard, nel senso vanno bene per qualsiasi tipo di guarnitura??

Per il movimento centrale non ho ancora guardato per l'acquisto, ma il resto che mi serve si!!vi metto il link delle componenti su cui ho buttato un occhio!!potete dirmi se, secondo voi, possono andar bene???

-straps: vorrei prendere questi, li trovo piu funzionali delle gabbiette, visto che la userò quotidianamente!

Loggati per vedere il contenuto

-guarnitura: dopo essermi consigliato con un mio amico (avevo provato la sua e monta un 48-17 mi ero trovato bene)

Loggati per vedere il contenuto

-leve freno:

Loggati per vedere il contenuto

-catena: mi piacerebbe prenderne una color argento (sto cercando di fare tutta la parte meccanica lucida...) consigli?

-l'ultima domanda...per adesso...:-) è questa...ma il cavalletto è proprio da sfigati? perche nella mia bellissima cittadina (Chiari BS) i posti per le bici sono pochi...e appoggiarla dove capita...non mi alletta!!

vi ringrazio per l'attenzione!!!Spero di avere un aiuto!!!!:-)

Enrico

 
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutte le risposte a queste domande le trovi nel forum comunque, anch'io mi sto guardando attorno per farmi la prima fissa, quindi alcune informazioni le ho avute leggendo il forum... guarda un po'.

 

per vedere che filetto hai ho è scritto sul movimento centrale oppure smontandolo vedi se il filetto e destro o sinistro, e da li capisci cos'hai. Le dimensioni non sono standard, un'altro modo per capire se il filetto è italiano o inglese è proprio la dimensione dell'alloggiamento del movimento centrale.

 

Straps, penso che uno valga l'altro, c'è anche qualcuno che li fa qui sul forum magari contattalo, io sinceramente trovo le gabbiette comode.

 

Guarnitura io per quel che ne capisco metterei 20-40 € vicino e prenderei qualcosa di meglio.

 

Le leve freno bho una vale l'altra dal mio punto di vista.

 

Perchè la catena argento che tanto poi ci metti l'olio? Prendi una fatta come dio comanda, tipo la miche ad esempio.

 

Io non uso il cavalletto da quando avevo 12 anni, e ho sempre trovato un buco dove appoggiare la bici, basta saper trovare il buco e saperla appoggiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .