uaddafac

DIY Straps

10 posts in this topic

Ecco, m'è venuta la voglia di famme li strappese da mè.

Consideriamo che non li ho mai provati, quindi a livello di user experience sto a zero, e per questo chiedo aiuto a voi.

In rete ho trovato pochino, c'è questo progetto che non mi sembra male e http://www.youtube.com/watch?v=s8qzt4K0tlI.

Ora, in base alla vostra esperienza, cosa migliorereste di questi progetti, cosa è necessario che ci sia?

Per dire una stronzata, una fibbietta è utile? un qualche sistema che tenga rigido lo strap tipo un ferretto da inserire all'interno? Materiale particolare? Altro boh?

Dai sparate va

(non ho trovato altre discussioni, in caso linkate)

qui c'è chi ha esperienza di strapp-on    occhio perchè c'è differenza

Edited by TheNathan (see edit history)
2 people like this

nei miei ho messo all'interno un pezzo di plastica durae devo dire che è stata una mossa furba, li trovo molto più comodi da inserire rispetto a un altro paio commerciale che però ne è sprovvisto, per il resto dai un occhio al materiale perchè si consumano facile quindi   deve essere bello tosto, idem per le cuciture

nei miei ho messo all'interno un pezzo di plastica

in che punto preciso l'hai messo? e come?

nei miei ho messo all'interno un pezzo di plastica

in che punto preciso l'hai messo? e come?

foto?

in pratica la parte più esterna è fatta da 2 strati di tessuto e all'interno ho infilato un pezzo di plastica rigida (un po' meno rigido di una carta di credito per farti capire).

foto del work in progress non ne ho, magari dopo ne faccio alcune con gli straps montati però!

in pratica la parte più esterna è fatta da 2 strati di tessuto e all'interno ho infilato un pezzo di plastica rigida (un po' meno rigido di una carta di credito per farti capire).

foto del work in progress non ne ho, magari dopo ne faccio alcune con gli straps montati però!

ok chiaro, magari se ti va puoi farla con gli straps tutti aperti.

Le cuciture le hai fatte a mano o con la macchina?

macchina macchina, ne avevo fatto un paio a mano con un tessuto più morbido ma hanno iniziato a sfasciarsi alla svelta

Oggi mi ci sono messo e ho fatto sti straps.

Come esempio ho seguito quelli di YNOT che mi sembravano i più fighi con quel sistema con la fibbia apparentemente pratico e semplice da realizzare.

Naturalmente è uscita una versione 0.1 parecchio basica senza ragionarci troppo sopra.

L'unica cosa che devo per forza far ripassare le cuciture dal calzolaio con il filo di nylon che non avevo.

Boh ecco cosa è uscito vediamo quanto durano :)

20130606223247.jpg

3 people like this

mi raccomando!

cucite tutto con un buon filo di nylon e con una macchina da cucire professionale che tenga bene in tensione il filo!!!