Vai al contenuto

Fotografia


matoto
 Share

Recommended Posts

Dai sappiamo benissimo che la bici a scatto fisso ha fatto breccia nei cuori di moltissimi designer, grafici e fotografi per la sua semplicità ed essenzialità. Quindi è proprio a voi fotografi che mi rivolgo, conoscete qualche sito o negozio dove si possono fare degli affari o comprare a un buon prezzo?

 

 

Inoltre credo sarebbe carino se questo post (o se ne crea uno nuovo) diventasse un luogo di confronto e dibattito tra noi fotografi e appassionati su tutto ciò che è fotografia.

Modificato da matoto (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il web credo che Amazon sia uno dei più forniti con i miglior prezzi...
Per quanto riguarda i negozi fisici della zona (Milano, brianza e limitrofi) dai un occhio quà:

Loggati per vedere il contenuto

Io vorrei prendere un 35mm f2 ma aspetto di fare una gitarella a Livigno per vedere i prezzi...

Modificato da Gaf (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

guardate

Loggati per vedere il contenuto
ha prezzi buonissimi.. ho comprato lì la canon 7d, il 100mm f.2.8 macro serie L, sony rx 100 e tanta altra roba...

Modificato da giackop (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei prendere un 35mm f2 ma aspetto di fare una gitarella a Livigno per vedere i prezzi...

Vedi che ultimamente la finanza sta rompendo altamente i coglioni a Livigno, attenzione.

 

Quoto Fotocolombo, er mejo o quasi in Italia.

Modificato da Rockarollas (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io vorrei prendere un 35mm f2 ma aspetto di fare una gitarella a Livigno per vedere i prezzi...

Vedi che ultimamente la finanza sta rompendo altamente i coglioni a Livigno, attenzione.

 

 

Non dovrei avere problemi se sto dentro il limite dei 300 neuri ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

amazon merita! Ho comprato quasi tutto li! Prezzi onesti, veloci e affidabili (in genere)

 

il problema è comprare con la partita iva... non si capisce una mazza con amazon.. sennò per gli acquisti normali sono d'accordissimo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

keaphoto ..prezzi di HK ma hanno una base in germania quindi no dogana e tempi rapidissimi

ho preso solo il 135L da loro ma sono stati perfetti  e non conosco clienti che non siano rimasti soddisfatti, detto questo

se devi fatturare ci si attacca :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Lina24 merita ma spesso il 90% sono extraitalia (che poi a me è sempre fregato il giusto)

In alternativa c'è il classico sanmarinophoto che divide i prodotti in due categorie (IT-EU).

Io molte volte mi sono rivolto ad ebay da un venditore che sta nella zona del Bolognese che ha prezzi tra i più bassi del web.

Se voglio usato invece in genere guardo nel forum nital

Link al commento
Condividi su altri siti

 

amazon merita! Ho comprato quasi tutto li! Prezzi onesti, veloci e affidabili (in genere)

 

il problema è comprare con la partita iva... non si capisce una mazza con amazon.. sennò per gli acquisti normali sono d'accordissimo

 

 

con amazon basta legare la propria partita iva e rilasciano fattura MA dopo quell'acconto dovrà essere usato SOLO per materiale realtivo alla propria attività, io ho evitato perchè lo uso più per "qualsiasi" cosa che per il materiale di lavoro e poi sono in regime di minima e non posso scaricare pressochè niente ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

amazon.it per reflex, ottiche o simili non è sempre competitivo... accessori, zaini, SD, cavalletti etc etc si...

 

io sto pensando di passare dalla 7d alla 6d e i prezzi migliori li ho trovati su futek e galaxiastore... (penso sia il venditore ebay nella zona bolognese, li ho trovati a dir poco scortesi, xò prezzi ottimi... ) solitamente  tendo a lasciar perdere i negozi che ti fanno aspettare tempi molto lunghi...

 

6d+24-105 galaxya 2150 kea 1980+SS (dogana di solito non c'è...) quindi alla fine ballano 100 euro e 1 anno di garanzia...

Link al commento
Condividi su altri siti

di galaxiastore ho sentito parlare parecchio e non sempre positivamente.. non so se comprerei da loro...

Link al commento
Condividi su altri siti

bah, leggi le recensioni... sono un pò lenti nel gestire i pagamenti/spedizioni. ho avuto da ridire con loro anni fa, non penso comprerò da loro, però se si bada solo al prezzo, ci frega poco dei tempi di spedizione (amazon è amazon ed è difficile batterlo... ) allora può essere una buona scelta... informatevi sempre sulla disponibilità in magazzino dei prodotti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

anchio penso sia galaxia il rivenditore bolognese, mi ricordo le trafile per contattarli per sapere in 2 occasioni se avevano una lente disponbile nell'immediato (24 1.4 e 135 appunto) non sono mai riuscito ad avere una risposta, penso comunque convenga solo nel caso del ritirno a mano con spedizione è un terno al lotto, comunque la 5DMKIII l'ho presa in uno store "fisico" locale che mi ha fatto un prezzo con garanzia canon ita uguale a keaphoto a un mese dall'uscita..ormai molti negozi si stanno adattando ai prezzi dei rivenditori online

Modificato da Tommy the Pariah (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .