Vai al contenuto

ma chi denuncia e' forse un fesso ?


 Share

Recommended Posts

Stazione di Monza,venerdi 31-05-13 ore 13:35 neanche il tempo di fare i biglietti e uno stronzo ha fregato la bici a mio figlio.
Il taxista che si trovava li davanti ha visto un tipo calvo con una Panda bianca
rompere il lucchetto e caricarsi tranquillamente la bici in macchina,
il tutto davanti alle telecamere.
La bici di per se' non ha un gran valore ma la cosa che fa' piu incazzare
e' che i Carabinieri dopo la denuncia ci hanno detto che "FOOORSE" faranno
richiesta delle registrazioni video.

Ironia della sorte, due giorni prima, questa volta davanti alla Stazione di Pioltello
mio figlio ha inseguito un ladro che scappava con la mia bici e grazie all'aiuto di
un tipo che ha visto la scena e l'ha caricato in macchina e' riuscito a raggiungerlo
e a recuperarla.
All'atto della denuncia del fallito furto, i Carabinieri non hanno nemmeno chiesto la descrizione
del ladro, sebbene mio figlio l'avesse visto piuttosto bene.
Per completare l'opera, i vigili di Pioltello interpellati in merito alle registrazioni video, mi hanno dato una risposta a dir poco inquitante, che quindi preferisco non riferire.

Ora mi domando, ma a cosa serve denunciare il furto ?

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da dueruote (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

serve. metti che oltre a te altre cento persone hanno subito un furto ma solo tu hai denunciato, allora per le fdo non risulta un problema grave e lo ignorano, ma se tutte e cento le persone denunciano il furto il problema non è più ignorabile

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

se ti rubano la bici e hai la fortuna di ritrovarla a uno di quei mercatini di zingari, tipo senigallia, con la denuncia la puoi recuperare facilmente facendo muovere il culo ai vigili mangiaciambelle che presidiano l'uscita, se non hai la denuncia non puoi fare un cazzo con loro, puoi solo tentare di recuperarla da solo!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

serve. metti che oltre a te altre cento persone hanno subito un furto ma solo tu hai denunciato, allora per le fdo non risulta un problema grave e lo ignorano, ma se tutte e cento le persone denunciano il furto il problema non è più ignorabile

 

E' uno dei motivi che mi ha spinto a fare la denuncia, pero' scusa,

uno che ruba in faccia alle telecamere con una macchina,

dovrebbe essere rintracciabile immediatamente.

Allora perche' attendere la 100ma denuncia ?

 

Comunque, a giudicare dalle condizioni in cui si trovano le bici nei dintorni della stazione

e da quanto mi e' stato riferito dopo il furto, il problema e' decisamente grave e noto da tempo,

per non parlare delle condizioni in cui si trova la stazione di Pioltello, completata da poco e subito vandalizzata.

 

Quello che non e' chiaro e' se qualcuno stia facendo qualcosa per porvi rimedio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tu hai ragione, però credo che le cose dovranno essere risolte dai cittadini, da qui a breve.

E' inevitabile, se aspettiamo Madama, Carramba e Ghisa possiamo pure morire a stento.

Modificato da Rockarollas (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi in un paese come l'italia (è di ieri la sentenza del processo eternit, 18 anni e 88 milioni di euro di multa a gente che ha ammazzato migliaia di persone) guardano ancora i ladri di biciclette?

 

In questo paese è tutto sbagliato.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

se ti rubano la bici e hai la fortuna di ritrovarla a uno di quei mercatini di zingari, tipo senigallia, con la denuncia la puoi recuperare facilmente facendo muovere il culo ai vigili mangiaciambelle che presidiano l'uscita, se non hai la denuncia non puoi fare un cazzo con loro, puoi solo tentare di recuperarla da solo!

Questo mi sembra un valido motivo per fare la denuncia, anche se presume una notevole dose di culo e una grande perdita di tempo a girare i mercatini. Ma ammettendo anche di essere baciato dalla dea Fortuna come si fa' a dimostrare che una bici cosi' generica e' proprio la tua ?  Nel mio caso a parte la forcella che e' stata sostituita con una Suntour Axun D-RL, tutte le altre modifiche come appendici, parafanghi e luci varie sono facilmente rimovibili.

Ma non e' il mio caso personale a preoccuparmi, e' l'approccio che mi sconvolge, ti rubano qualcosa e te la devi andare a riprendere

da solo, anche quando il ladro e' facilmente rintracciabile ?

E se recuperassi il numero di targa dell'auto cosa dovrei fare, andare a casa del tipo e chiedere gentilmente la restituzione ?

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti rubano la bici e hai la fortuna di ritrovarla a uno di quei mercatini di zingari, tipo senigallia, con la denuncia la puoi recuperare facilmente facendo muovere il culo ai vigili mangiaciambelle che presidiano l'uscita, se non hai la denuncia non puoi fare un cazzo con loro, puoi solo tentare di recuperarla da solo!

Questo mi sembra un valido motivo per fare la denuncia, anche se presume una notevole dose di culo e una grande perdita di tempo a girare i mercatini. Ma ammettendo anche di essere baciato dalla dea Fortuna come si fa' a dimostrare che una bici cosi' generica e' proprio la tua ?  Nel mio caso a parte la forcella che e' stata sostituita con una Suntour Axun D-RL, tutte le altre modifiche come appendici, parafanghi e luci varie sono facilmente rimovibili.

Ma non e' il mio caso personale a preoccuparmi, e' l'approccio che mi sconvolge, ti rubano qualcosa e te la devi andare a riprendere

da solo, anche quando il ladro e' facilmente rintracciabile ?

E se recuperassi il numero di targa dell'auto cosa dovrei fare, andare a casa del tipo e chiedere gentilmente la restituzione ?

Tsè. A noi han rubato dal furgone qualcosa come 12-15K€ di attrezzatura. Abbiamo visto una Opel station wagon sospetta, e lo abbiamo fatto presente agli sbirri. Vuoi la risposta? "Eh ma non possiamo mica fermare tutti gli sconosciuti". Ah no, cosa fate, fermate solo gli amici?

Link al commento
Condividi su altri siti

nemmeno quelli, non li fanno niente neanche se lo prendi e lo consegni con tanto di video mentre ruba anzi arrestano te mi sa

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenica mattina di giugno 2012, bici rubata sotto una telecamera "dome", quelle 360°, piazzata esattamente tra un monumento e alcuni locali della mOviDa.



Effettuata denuncia, chiesto di visionare le riprese i vigili dissero:

"è sempre puntata sul monumento, per accertare eventuali episodi di vandalismo, sicuramente non ha ripreso nulla".

Chiesto di visionare le riprese i policiotti dissero:

"è sempre puntata sui locali, per accertare eventuali risse e casini tra avventori della m0vIDaH, sicuramente non ha ripreso nulla".

Manco se si mettevano d'accordo potevano giocarmi vandalismo a monumenti e risse fuori dai locali a mezzogiorno di una domenica di giugno. Confermo che non gliene frega un cazzo e basta.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che non gliene frega un cazzo e basta.

 

No, non è vero.

 

Se scureggi, se TU scureggi, ti mettono al gabbio e ti mazzuolano.

Modificato da Rockarollas (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Domenica mattina di giugno 2012, bici rubata sotto una telecamera "dome", quelle 360°, piazzata esattamente tra un monumento e alcuni locali della mOviDa.

Effettuata denuncia, chiesto di visionare le riprese i vigili dissero:

"è sempre puntata sul monumento, per accertare eventuali episodi di vandalismo, sicuramente non ha ripreso nulla".

Chiesto di visionare le riprese i policiotti dissero:

"è sempre puntata sui locali, per accertare eventuali risse e casini tra avventori della m0vIDaH, sicuramente non ha ripreso nulla".

Manco se si mettevano d'accordo potevano giocarmi vandalismo a monumenti e risse fuori dai locali a mezzogiorno di una domenica di giugno. Confermo che non gliene frega un cazzo e basta.

Sai che ci sei andato molto vicino.

I caramba non hanno chiesto niente.

Questo invece e' l'esito della verifica fatta al volo da un operatore PL:

puntate altrove,

niente bici,

niente Panda Bianca,

in piu' black-out parziale causato da fulmini.

 

mi sembra incredibile !

 

non mi restano che i mercatini e gli archivi dei sequestri,

sempre che li tengano aggiornati, quelli delle cose rubate

non riportano nulla della denuncia di 5 giorni fa'

 

Viene davvero voglia di fare da se' e

mettere un esca al palo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .