Vai al contenuto

topi da forum


SilentWing
 Share

Recommended Posts

cari topi del forum, ho bisogno del vostro aiuto.

 

Da qualche parte mi pare di aver visto una foto di una soluzione ingegnosa per convertire gli attacchi dei manettini crono , situati sulla mezzeria del tubo obliquo, e convertirli ad attacchi normali, magari anche per montare gli ergopower.

Si ricorda nessuno dov'è questo topic/foto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa?

I manettini crono stanno sulle appendici del manubrio, quelli sull'obliquo sono normali manettini strada pre-ergopower.

Ci sono dei pirulini che si avvitano sugli attacchi dell'obliquo e hanno un fermaguaina, così che tu possa metterne una che va da lì ai manettini ergopowah. Non ho idea se abbiano un nome ma li avevo sulla mia 24" da bambino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed esattamente, a parte il passaggio guaina interna (parlando di quella in foto) e la posizione sopra-tubo anziché di lato come gli strada, cosa cambia?

Io non ho mai fatto distinzione perchè mi paiono proprio uguali...mi scuso se ho dato una risposta errata prima!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed esattamente, a parte il passaggio guaina interna (parlando di quella in foto) e la posizione sopra-tubo anziché di lato come gli strada, cosa cambia?

Io non ho mai fatto distinzione perchè mi paiono proprio uguali...mi scuso se ho dato una risposta errata prima!

il problema sai qual'è?

che il passaggio dei cavi è interno per cui se avviti quei pirulini il cavo fa un tragitto innaturale per raggiungere il foro sul telaio e temo che un 10v indicizzato patisca molto la cosa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo il passaggio guaina interno fino al cambio (giusto?), se tu vuoi l'ergo power, basterebbe che la guaina passasse da ergo a cambio. Non ti servono manco i pirulini, a sto punto, no? Basterebbe una fascetta fermaguaina tanto per non farli sbatacchiare in giro, e via :D

*ragionamento teorico, ditemi se sbaglio, mi interessano sempre cose di questo genere "pratico"

Modificato da Fruttolo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo il passaggio guaina interno fino al cambio (giusto?), se tu vuoi l'ergo power, basterebbe che la guaina passasse da ergo a cambio. Non ti servono manco i pirulini, a sto punto, no? Basterebbe una fascetta fermaguaina tanto per non farli sbatacchiare in giro, e via :D

*ragionamento teorico, ditemi se sbaglio, mi interessano sempre cose di questo genere "pratico"

si, 1850 grammi di telaio, forcella air, scasso posteriore e tubi esagonali e gli attacco le fascette da elettricista?e magari i copertoncini verdi fluo.

daje:D ti devo segnalare ai moderatori?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo il passaggio guaina interno fino al cambio (giusto?), se tu vuoi l'ergo power, basterebbe che la guaina passasse da ergo a cambio. Non ti servono manco i pirulini, a sto punto, no? Basterebbe una fascetta fermaguaina tanto per non farli sbatacchiare in giro, e via :D

*ragionamento teorico, ditemi se sbaglio, mi interessano sempre cose di questo genere "pratico"

si, 1850 grammi di telaio, forcella air, scasso posteriore e tubi esagonali e gli attacco le fascette da elettricista?e magari i copertoncini verdi fluo.

daje:D ti devo segnalare ai moderatori? 'A babbo, quelle fascettine cromate co' scritto campagnuolo che fissavano le guaine freno prima dell'avvento dei fermaguaina saldati :D ma coi tubi esagonali non si puote temo.

Modificato da Fruttolo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

@Fruttolo daje diceva questi! non sono i classici!

Loggati per vedere il contenuto

e perchè hai il freno anteriore dietro la forcella? non te urta quando giri?

 

puoi chiederlo direttamente a vise, comunque modello crono e ricerca di areodinamicità

 

 

scusa l'ot silent

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Avendo il passaggio guaina interno fino al cambio (giusto?), se tu vuoi l'ergo power, basterebbe che la guaina passasse da ergo a cambio. Non ti servono manco i pirulini, a sto punto, no? Basterebbe una fascetta fermaguaina tanto per non farli sbatacchiare in giro, e via :D

*ragionamento teorico, ditemi se sbaglio, mi interessano sempre cose di questo genere "pratico"

si, 1850 grammi di telaio, forcella air, scasso posteriore e tubi esagonali e gli attacco le fascette da elettricista?e magari i copertoncini verdi fluo.

daje:D ti devo segnalare ai moderatori? 'A babbo, quelle fascettine cromate co' scritto campagnuolo che fissavano le guaine freno prima dell'avvento dei fermaguaina saldati :D ma coi tubi esagonali non si puote temo.

 

e no, in ogni caso sta una porcata, non mi piacerebbe proprio, si deve trovare una soluzione raffinata

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

@Sturt figurati

 comunque se non trovi nulla fatti il mini progettino e e fallo fare a cnc da etoy  e morgs

 

vediamo, magari mi faccio un giro nei vari siti per vedere se vendono qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .