SilentWing

topi da forum

19 posts in this topic

cari topi del forum, ho bisogno del vostro aiuto.

 

Da qualche parte mi pare di aver visto una foto di una soluzione ingegnosa per convertire gli attacchi dei manettini crono , situati sulla mezzeria del tubo obliquo, e convertirli ad attacchi normali, magari anche per montare gli ergopower.

Si ricorda nessuno dov'è questo topic/foto?

 

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Cosa?

I manettini crono stanno sulle appendici del manubrio, quelli sull'obliquo sono normali manettini strada pre-ergopower.

Ci sono dei pirulini che si avvitano sugli attacchi dell'obliquo e hanno un fermaguaina, così che tu possa metterne una che va da lì ai manettini ergopowah. Non ho idea se abbiano un nome ma li avevo sulla mia 24" da bambino

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Ed esattamente, a parte il passaggio guaina interna (parlando di quella in foto) e la posizione sopra-tubo anziché di lato come gli strada, cosa cambia?

Io non ho mai fatto distinzione perchè mi paiono proprio uguali...mi scuso se ho dato una risposta errata prima!

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Ed esattamente, a parte il passaggio guaina interna (parlando di quella in foto) e la posizione sopra-tubo anziché di lato come gli strada, cosa cambia?

Io non ho mai fatto distinzione perchè mi paiono proprio uguali...mi scuso se ho dato una risposta errata prima!

il problema sai qual'è?

che il passaggio dei cavi è interno per cui se avviti quei pirulini il cavo fa un tragitto innaturale per raggiungere il foro sul telaio e temo che un 10v indicizzato patisca molto la cosa.

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Avendo il passaggio guaina interno fino al cambio (giusto?), se tu vuoi l'ergo power, basterebbe che la guaina passasse da ergo a cambio. Non ti servono manco i pirulini, a sto punto, no? Basterebbe una fascetta fermaguaina tanto per non farli sbatacchiare in giro, e via :D

*ragionamento teorico, ditemi se sbaglio, mi interessano sempre cose di questo genere "pratico"

Edited by Fruttolo (see edit history)

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Avendo il passaggio guaina interno fino al cambio (giusto?), se tu vuoi l'ergo power, basterebbe che la guaina passasse da ergo a cambio. Non ti servono manco i pirulini, a sto punto, no? Basterebbe una fascetta fermaguaina tanto per non farli sbatacchiare in giro, e via :D

*ragionamento teorico, ditemi se sbaglio, mi interessano sempre cose di questo genere "pratico"

si, 1850 grammi di telaio, forcella air, scasso posteriore e tubi esagonali e gli attacco le fascette da elettricista?e magari i copertoncini verdi fluo.

daje:D ti devo segnalare ai moderatori?

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Avendo il passaggio guaina interno fino al cambio (giusto?), se tu vuoi l'ergo power, basterebbe che la guaina passasse da ergo a cambio. Non ti servono manco i pirulini, a sto punto, no? Basterebbe una fascetta fermaguaina tanto per non farli sbatacchiare in giro, e via :D

*ragionamento teorico, ditemi se sbaglio, mi interessano sempre cose di questo genere "pratico"

si, 1850 grammi di telaio, forcella air, scasso posteriore e tubi esagonali e gli attacco le fascette da elettricista?e magari i copertoncini verdi fluo.

daje:D ti devo segnalare ai moderatori? 'A babbo, quelle fascettine cromate co' scritto campagnuolo che fissavano le guaine freno prima dell'avvento dei fermaguaina saldati :D ma coi tubi esagonali non si puote temo.

Edited by Fruttolo (see edit history)

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