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Smontaggio pedivelle e movimento centrale


Albike
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Salve a tutti, ho appena acquistato una Legnano condorino da corsa e vorrei fixarla.

Come ho detto nel mio precedente thread sono un super noob.

Ora per cominciare il procedimento di verniciatura e smontaggio mi sono fermato alle pedivelle, come le smonto per arrivare al nudo telaio?

Ecco le foto...

Grazie a tutti in anticipo

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con l'apposito attrezzo, estrattore pedivelle perno quadro. lo trovi anche da decathlon. cerca su youtube come si fa ad usarlo

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Va bene questo ?

http://www.factoryitalia.com/index.php?main_page=product_info&cPath=4_32&products_id=4697

Sembra una domanda banale, sapresti dirmi quali attrezzi mi occorrono di preciso per smontarls tutta?

Così mi metto al lavoro

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Non mi carica il link. Diciamo che sei un pò bestia con una cassetta attrezzi base tipo quella di decathlon e una chiave da tubi medio grande la smonti/rimonti.

(da prendere con le pinze, non ricordo se la suddetta cassetta contiene smagliacatena e chiave a settore). Anche una chiave a cricchetto rende la vita comoda. Ciao!

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Bestia?

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pronto a risolvere vari ed eventuali problemi tecnici con una mazzetta da 5kg. Bestia appunto.

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Ti ci vuole:

 

1 - Una bussola del 14 per rimuovere le viti che fissano la pedivella

2 - L'estrattore per pedivelle, da avvitare sulle pedivelle stesse.

3 - Una chiave a settore ed una a pin (mi pare di vedere) per rimuovere il movimento centrale.

 

Poi dovresti essere a posto.

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Ti ci vuole:

1 - Una bussola del 14 per rimuovere le viti che fissano la pedivella

2 - L'estrattore per pedivelle, da avvitare sulle pedivelle stesse.

3 - Una chiave a settore ed una a pin (mi pare di vedere) per rimuovere il movimento centrale.

Poi dovresti essere a posto.

La vuole smontare tutta, aggiungerei chiave del (32? A memoria per le cifre sto messo uno schifo) per la ss più ammenicoli vari.

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Ti ci vuole:

1 - Una bussola del 14 per rimuovere le viti che fissano la pedivella

2 - L'estrattore per pedivelle, da avvitare sulle pedivelle stesse.

3 - Una chiave a settore ed una a pin (mi pare di vedere) per rimuovere il movimento centrale.

Poi dovresti essere a posto.

La vuole smontare tutta, aggiungerei chiave del (32? A memoria per le cifre sto messo uno schifo) per la ss più ammenicoli vari.

 

Hai ragione, se il lato guarnitura ha l'oblungo, chiave del 32 (colpa mia che do per scontato di avere chiavi inglesi così nel box).

Modificato da Rockarollas (visualizza cornologia modifica)
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  • 3 months later...

Ti ci vuole:

 

1 - Una bussola del 14 per rimuovere le viti che fissano la pedivella

2 - L'estrattore per pedivelle, da avvitare sulle pedivelle stesse.

3 - Una chiave a settore ed una a pin (mi pare di vedere) per rimuovere il movimento centrale.

 

Poi dovresti essere a posto.

dove si trovano?

 

(dovrei rimontarmi un mc campagnolo)

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Ti ci vuole:

 

1 - Una bussola del 14 per rimuovere le viti che fissano la pedivella

2 - L'estrattore per pedivelle, da avvitare sulle pedivelle stesse.

3 - Una chiave a settore ed una a pin (mi pare di vedere) per rimuovere il movimento centrale.

 

Poi dovresti essere a posto.

dove si trovano?

 

(dovrei rimontarmi un mc campagnolo)

 

La comprai su lordgun, della Ice Toolz.

In alternativa ti fai prestare da @EXTRA la chiave che abbiamo autoprodotto.

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La comprai su lordgun, della Ice Toolz.

In alternativa ti fai prestare da @EXTRA la chiave che abbiamo autoprodotto.

che tra l'altro sto veramente usando a giorni alterni e ogni volta ti mando un quoricino telepatico e la racconto a chiunque la vede

lì at the place ancora grandi lavori, non è mai finita.

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La comprai su lordgun, della Ice Toolz.

In alternativa ti fai prestare da @EXTRA la chiave che abbiamo autoprodotto.

che tra l'altro sto veramente usando a giorni alterni e ogni volta ti mando un quoricino telepatico e la racconto a chiunque la vede

lì at the place ancora grandi lavori, non è mai finita.

 

Martedì, se faccio in tempo passo per un saluto dopo le 18.

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