Vai al contenuto

vorrei un parere


mi-fisso-
 Share

Recommended Posts

Inviata (modificato)

 

ovvio poi offro birrazza per festeggiare.  BIRRIFICIO Lambrate và bene o andiamo a LAGUNDO alla FORST? :)

Iniziamo a parlare chiaro adesso.

 

Quanto sei alto? Da questo dipende la scelta del telaio (indicativamente).

 

Poi, soprattutto, che budget hai? Hai già pedalato in fissa o preferisci un approccio più soft (mozzo flip flop)?

 

 

sono alto 1,65 quindi non tanto alto ma sono abituato alla sella altissima e la gamba che abbia la massima estensione (non so se è un bene) è solo abitudine

 

si ho già pedalato in fissa a gennaio a trento sul velodromo con una BIANCHI DESENZANO per un paio di ore e come approccio è stato ottimo/esaltante, ovvio il problema freno singolo in città è tutto da verificare e abituarsi credo

 

il budget può essere indicativamente intorno alle 300-350 massimo, poi ora c'è aria di premi produzione e 50 euri in più magari ci possono scappare

Modificato da mi-fisso- (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@mi-fisso- Da niubbo a niubbo, qualche suggerimento:

Prima di imbarcarti nel tuo primo progetto, leggiti il forum: è pieno di informazioni e non devi neanche fare domande.

Guardati le bici in Gallery e comincia a farti un'idea di quello che ti piace, stili, marchi e modelli.

Leggiti anche le discussioni in Caffeteria: ti servirà anche per farti un'idea delle persone che maggiormente bazzicano il forum.

Con questo bagaglio eviterai di aprire discussioni a cui i mattacchioni si possano attaccare per perculeggiarti, ti chiarirai le idee su cosa vuoi e avrai gli strumenti per porre le domande giuste, ottenere risposte precise e mettere in piedi il tuo progetto.

Poi...MCC (se non la. capisci, ti mancano le basi)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@mi-fisso- Da niubbo a niubbo, qualche suggerimento:

Prima di imbarcarti nel tuo primo progetto, leggiti il forum: è pieno di informazioni e non devi neanche fare domande.

Guardati le bici in Gallery e comincia a farti un'idea di quello che ti piace, stili, marchi e modelli.

Leggiti anche le discussioni in Caffeteria: ti servirà anche per farti un'idea delle persone che maggiormente bazzicano il forum.

Con questo bagaglio eviterai di aprire discussioni a cui i mattacchioni si possano attaccare per perculeggiarti, ti chiarirai le idee su cosa vuoi e avrai gli strumenti per porre le domande giuste, ottenere risposte precise e mettere in piedi il tuo progetto.

Poi...MCC (se non la. capisci, ti mancano le basi)

 

:)  si infatti non voglio riempire il forum di cavolate e domande (come ho scritto sopra)  e mi sto guardando le foto in gallery, a dire la verità sto aprendo ogni pagina esistente nel forum e ho gli occhi che stanno andando per fatti loro :)

 

la mia idea credo di averla ora. devo solo concretizzare e andare "in meta"

Link al commento
Condividi su altri siti

allora se parti con una convertita prendila buona , ossia cerca un telaio anni 90 in acciaio che ha i forcellini lunghi e fissabili, io ti consiglio di cercare moser leader oppure il forma o vai di rossin che non sono per niente male. 

 

poi step due se vuoi fare una cosa più pro ma sempre senza spendere una fortuna io ti consiglio vivamente il dolan 

Loggati per vedere il contenuto

 

ha un rapporto qualità prezzo incredibile ed è fatto bene.  

poi parti dal telaio nudo e pian piano prendi i vari pezzi che magari troverai sul forum. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

telaio2_zpsf3709fa1.jpg

SBAV! SBAV!

sono andato a ricaricare la carta per il dolan, ma ora mi è "apparso" questo telaio e quindi chiedo se si trova in vendita e come si chiama?

Modificato da mi-fisso- (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

p.s   sò, anzi penso di aver capito ;) che il dolan e questo sono due telai differenti, che mi piacciono tutti e due ma ormai ho ricaricato la carta per il dolan, e se trovo il telaio che mi è stato gentilmente postato da pepo, ha un buon prezzo mi trovo ad un bivio che decidere è veramente DIFFICILE !

Link al commento
Condividi su altri siti

tipo questa?rapporto qualità/

 

 

E' un difetto di progettazione, non è una cosa fatta apposta, quando monti la ruota devi dar due legne per farla incastrare come si deve.

 

azz   :(   grazie mille x info

 

ora sto spulciando il mercatino del forum per trovare un telaio

 

tipo questa?rapporto qualità/prezzo ottimo

3891902681_f8dbcb3a42.jpg

bella cagata, non ha manco le ruote e quando ti ci siedi sopra quel tubo ti entra in culo.

Certo che il surplace ci viene bene

Link al commento
Condividi su altri siti

 

tipo questa?rapporto qualità/

 

 

E' un difetto di progettazione, non è una cosa fatta apposta, quando monti la ruota devi dar due legne per farla incastrare come si deve.

 

azz   :(   grazie mille x info

 

ora sto spulciando il mercatino del forum per trovare un telaio

 

tipo questa?rapporto qualità/prezzo ottimo

3891902681_f8dbcb3a42.jpg

bella cagata, non ha manco le ruote e quando ti ci siedi sopra quel tubo ti entra in culo.

Certo che il surplace ci viene bene

 

uh mama che immagine orrenda e che male ai ai :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .