TheSnatch

Ancora mc

8 posts in this topic

Eccomi qua, dopo avervi assillato sulla durata del grasso, e la scelta dell'mc, sto pensando a fare lo stesso lavoro su un'altra bici. Anche questa ha l'mc con grasso da cambiare perchè tramite i fori nella scatola è entrata polvere,terra e schifezze varie.

Proprio per questo problema vorrei sostituire l'mc,vecchio stile, con un altro a scatola chiusa della sunrace, come quello dell'altra bici che si è comportato bene alla CM, ma non so se basta questo per evitare che schifezzuole varie vadano a finire nell'mc, quindi stavo pensando di inserire tra scatola dell'mc e scatola del telaio un pezzo di tubo di gomma, ma non so che spessore prendere. Mi sapete dire quanti mm ci sono tra le 2 scatole?

so de coccio?

Gli anglosassoni direbbero You overreact (stai a esagerà)

Se il movimento centrale è a cartuccia è giù chiuso e anche qui ci viene in aiuto la lingua inglese

I movimenti centrali a cartuccia sono definiti anche sealed (sigillato)

Direi che la parola sigillato si spiega da sola.

a ok, e sta cosa del sigillato io non la sapevo....quindi se rovino solo uno dei due cuscinetti cor cavolo che lo posso riparare, devo sostituire tutto, va be che costa 12 euro però...

a ok, e sta cosa del sigillato io non la sapevo....quindi se rovino solo uno dei due cuscinetti cor cavolo che lo posso riparare, devo sostituire tutto, va be che costa 12 euro però...

Credo che solo alcuni MC a cartuccia si possano aprire per cambiare i cuscinetti.

Ma credo si parli di roba che costa tipo Phil Wood, anche se non sono sicuro che si possa fare.

I mc a cartuccia sono virtualmente fatti per durare molto senza bisogno di rimpiazzare sfere o grasso, se poi smettono di funzionare l'ahi detto tu...costano mediamente dai 12 ai 50 euro.

so de coccio?

e beh, come ti hanno già detto il movimento a cartuccia è sigillato, il massimo che può capitare è che lo sporco che si infila tra scatola e parete del movimento faccia asciugare il grasso e comincia a scricchiolare con i tubi che amplificano il suono; in quel caso si prende, si smonta, si pulisce, si reingrassa e si rimonta. Stai tranquillo