Romafix

domanda seria, adesso!

8 posts in this topic

ragazzi mi suggerite qualche buon prodotto per la catena?

Mi spiego meglio, dopo aver macinato quasi mille km, da dicembre ad oggi, ho avuto modo di verificare come lo smog cittadino sia deleterio per la catena. Ora ogni settimana, due volte a settimana, ci spruzzo sopra un prodotto per gli ingranaggi, un olio spray, molto più performante del WP-40, ma che non si trova in commercio. Però non ostante tutto continuo a sentire quel solito rumori, come se avessi una voliera al pignone dietro. Ci metto l'olio, passano cinque giorni e poi riprende.

Possibile che usandola tutti i giorni si debba fare una manutenzione così vicina giornalmente parlando e non ci sia un prodotto meno spray, ma più denso che resista a lungo?
Voi ne conoscete qualcuno? 

ragazzi mi suggerite qualche buon prodotto per la catena?

Mi spiego meglio, dopo aver macinato quasi mille km, da dicembre ad oggi, ho avuto modo di verificare come lo smog cittadino sia deleterio per la catena. Ora ogni settimana, due volte a settimana, ci spruzzo sopra un prodotto per gli ingranaggi, un olio spray, molto più performante del WP-40, ma che non si trova in commercio. Però non ostante tutto continuo a sentire quel solito rumori, come se avessi una voliera al pignone dietro. Ci metto l'olio, passano cinque giorni e poi riprende.

Possibile che usandola tutti i giorni si debba fare una manutenzione così vicina giornalmente parlando e non ci sia un prodotto meno spray, ma più denso che resista a lungo?

Voi ne conoscete qualcuno? 

prova a pulire anche il pignone e la corona.

se la catena è tanto sporca e impolverata staccala, lasciala nel gasolio per 10 minuti, asciugala e rimettila!

tutti sti lubrificanti spray non sono il massimo, perchè appena li metti si, fanno scorrer bene tutti gli ingranaggi, ma poi si seccano e fanno l'effetto contrario diventano appiccicosi e calamita per polvere.

1 person likes this

devi prima pulire la catena con sgassatore poi wd40 poi ci metti l'olio per la catena, meglio secco che attira meno sporco

io uno un grasso apposta preso in germania mesi fa, di chiama SQUIRT

non sto scherzando, si chiama così davvero ed è anche meglio del wd40

1 person likes this

hai controllato l' usura della catena? Comunque non tutti i lubrificanti per catena sono validi, assicurati che siano idrorepellenti e che mantengano la viscosità senza seccarsi prematuramente. Dai un' occhiata ai prodotti per catena putoline

1 person likes this

grasso grafitato e via...te lascia certi segni sui polpacci che pare miami ink !

1 person likes this

hai controllato l' usura della catena? Comunque non tutti i lubrificanti per catena sono validi, assicurati che siano idrorepellenti e che mantengano la viscosità senza seccarsi prematuramente. Dai un' occhiata ai prodotti per catena putoline

la catena ha, come la bici, fatto quasi mille km, 890 per l'esattezza. può essere già usurata?