Vai al contenuto

alan
 Share

Recommended Posts

@Rockarollas riporto qui quello che ha scritto Cassani.

"Vroom vroom Froome.....prime salite e il britannico fa il vuoto. ax 3 domaine misurava 7.8 km con un dislivello di 580 metri. Ha impiegato 21.30 facendo una media di 21.760. Ho controllato watt e vam (velocità ascensionale media) e i dati combaciano perfettamente al primo arrivo in salita dello scorso anno quando Froome riuscì a vincere battendo Evans Nibali e wiggins. Lui è andato uguale gli altri più piano. Alberto Contador ha perso più di 100" cioè 20" a km. Un'eternita'. Non ricordo una disfatta così pesante da parte dello spagnolo. L' unico che oggi poteva reggere il ritmo di Froome era Porte ma è' il suo gregario quindi niente. Tour finito? Oggi posso dire di avere visto un corridore inavvicinabile e nel panorama ciclistico mondiale solo uno può insidiarlo, almeno in salita ma non è qui perché dopo il giro vinto ha giustamente preso un po' d riposo. Nibali. [...] misuro le salite, ne conosco il dislivello e mi segno il peso del corridore. Se ti dico che la prestazione di Froome al primo arrivo del 2012 era simile alla prova di oggi non lo dico guardando la luna perché anche un ignorante come me grazie a formule elementari riesce a estrapolare dati che possono essere valutati. Nel 2012 Froome salì, quando vinse, a 6.3 watt pro chilo. Lo stesso dato di oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti a Froome!

Grande prestazione!

 

Anche se mi rimane un dubbio,cioè Quintana.

Se invece di scattare sulla prima salita fosse rimasto a ruota....per poi sparare tutto sull'ultima salita...forse era l'unico che poteva dare del filo da torcere a Froome.

Invece credo che la Movistar l'abbia voluto sacrificare in funzione di Valverde....

Link al commento
Condividi su altri siti

due osservazioni a latere:

la maglia nera rapha del team sky fa schifo,mai visto sudare così tanto dei corridori,froome sembrava avere una fontana sotto il casco.

contador pedalava in salita in punta di sella e senza la minima estensione della gamba,sembra quasi che il suo telaio gli vada grande.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Premettendo che non ho visto la tappa, c'è puzza di bruciato? @Rockarollas

Fra 10 anni ce lo diranno.

 

Comunque se le cose stanno così, possiamo spegnere la tv e andare in bici, tanto ormai il tour è quasi deciso.

 

(sul altri siti di appassionati dicono che è salito a 6,8 W/Kg, considerando 7kg di bici e lui che ora pesa 66Kg,  roba da allarme rosso).

 

E poi se lo dice Cassani, che non ha mai parlato di doping, lui che ha corso nell'era delle bombazze...

Modificato da Rockarollas (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

due osservazioni a latere:

la maglia nera rapha del team sky fa schifo,mai visto sudare così tanto dei corridori,froome sembrava avere una fontana sotto il casco.

contador pedalava in salita in punta di sella e senza la minima estensione della gamba,sembra quasi che il suo telaio gli vada grande.

Contador è diversi anni che pedala col culo.

Alla cronosquadre non faceva altro che scivolare avanti sul sellino per poi ritornare seduto poco indietro.

Questa roba la ripeteva ogni 10 secondi.

Link al commento
Condividi su altri siti

due osservazioni a latere:

la maglia nera rapha del team sky fa schifo,mai visto sudare così tanto dei corridori,froome sembrava avere una fontana sotto il casco.

contador pedalava in salita in punta di sella e senza la minima estensione della gamba,sembra quasi che il suo telaio gli vada grande.

È bella, elegante, fatta bene, ma certamente non è funzionale. Come cacchio fai a dare una divisa completamente nera a un pro team che ti pedala per 5 ore continuamente sotto il sole?

Era meglio, in questo caso, la divisa adidas dell'anno scorso, la quale aveva il retro bianco.

 

 

Premettendo che non ho visto la tappa, c'è puzza di bruciato? @Rockarollas

Fra 10 anni ce lo diranno.

 

Comunque se le cose stanno così, possiamo spegnere la tv e andare in bici, tanto ormai il tour è quasi deciso.

 

(sul altri siti di appassionati dicono che è salito a 6,8 W/Kg, considerando 7kg di bici e lui che ora pesa 66Kg,  roba da allarme rosso).

 

E poi se lo dice Cassani, che non ha mai parlato di doping, lui che ha corso nell'era delle bombazze...

 

Davvero? Buh, non saprei. Gli esperti comunque siete voi ciclisti, gli unici che sapete come effettivamente funziona il vostro ambiente.

Spero che lui non abbia fatto uso di bombe allucinanti, anche perché pensa che smerdata che si prende la RAI. Ha avuto per anni un commentatore dopato. Sarebbe una bela botta.

Io da osservatore e appassionato esterno, non posso sapere come funzionino le cose all'interno dei pro team, ma posso solo sperare che lavorino nel giusto senza dopare gli atleti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

due osservazioni a latere:

la maglia nera rapha del team sky fa schifo,mai visto sudare così tanto dei corridori,froome sembrava avere una fontana sotto il casco.

contador pedalava in salita in punta di sella e senza la minima estensione della gamba,sembra quasi che il suo telaio gli vada grande.

È bella, elegante, fatta bene, ma certamente non è funzionale. Come cacchio fai a dare una divisa completamente nera a un pro team che ti pedala per 5 ore continuamente sotto il sole?

Era meglio, in questo caso, la divisa adidas dell'anno scorso, la quale aveva il retro bianco.

 

 

Premettendo che non ho visto la tappa, c'è puzza di bruciato? @Rockarollas

Fra 10 anni ce lo diranno.

 

Comunque se le cose stanno così, possiamo spegnere la tv e andare in bici, tanto ormai il tour è quasi deciso.

 

(sul altri siti di appassionati dicono che è salito a 6,8 W/Kg, considerando 7kg di bici e lui che ora pesa 66Kg,  roba da allarme rosso).

 

E poi se lo dice Cassani, che non ha mai parlato di doping, lui che ha corso nell'era delle bombazze...

 

Davvero? Buh, non saprei. Gli esperti comunque siete voi ciclisti, gli unici che sapete come effettivamente funziona il vostro ambiente.

Spero che lui non abbia fatto uso di bombe allucinanti, anche perché pensa che smerdata che si prende la RAI. Ha avuto per anni un commentatore dopato. Sarebbe una bela botta.

Io da osservatore e appassionato esterno, non posso sapere come funzionino le cose all'interno dei pro team, ma posso solo sperare che lavorino nel giusto senza dopare gli atleti.

 

se cassani andava a pane e acqua era un mostro,così come il ct bettini,bell'esempio di m.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ragazzi qualcuno mi saprebbe dire il modello di questi fantastici occhiali?

Sono POC!! guarda

Loggati per vedere il contenuto
!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tony Martin vince ai 55 di media...mi fanno male le gambe solo a pensarci.

Comunque non c'è un cazzo da fare il Giro è stato molto più divertente di questo inizio di Tour, anche perchè, a meno che Robot-Froome non si rompa ho il sentore che la noia animerà i prossimi 10 giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

tdf100_4.png

 

Ragazzi qualcuno mi saprebbe dire il modello di questi fantastici occhiali?

solo a me sembrano dei Carrera? :-)

cavolo se son Poc costano sicuramente un botto

Modificato da elpony (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@alan se i team avessero le palle, e le gambe per attaccarlo come ha fatto la movistar forse si animerebbe il tutto

e secondo me froome in discesa non è molto forte e li bisognerebbe attaccarlo e staccarlo, o almeno provarci

Link al commento
Condividi su altri siti

@alan se i team avessero le palle, e le gambe per attaccarlo come ha fatto la movistar forse si animerebbe il tutto

e secondo me froome in discesa non è molto forte e li bisognerebbe attaccarlo e staccarlo, o almeno provarci

 

Sono d'accordo. Secondo me al momento sono mancate più le gambe, il che mi induce a pensare che mantenere la stessa tipologia di tappe, intendo per kilometraggio e difficolt, forse non è la strada giusta se si vuole un ciclismo pulito.

Per un grande giro a tappe fatto da ciclisti "umani" o che veramente vanno a pane ed acqua forse è il caso di rivedere i tracciati se si vuole allo stesso tempo che diano "spettacolo"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .