Vai al contenuto

Work in progress, congli e chiarimenti


mikro
 Share

Recommended Posts

fai un fileto interno al tubo,ci metti un bullone di misura,lo stringi tutto,poi con una chiave a t,che fai piu forza,cerchi di continuare a girare per farlo uscire.se lo riesci a smuovere,esce per forza.ricorda di lubrificare

Non male come soluzione,anche se preferirei tenerla come ancora di salvataggio dato che prevedrebbe di recuperare un maschio minimo minimo M22 e relativa vite e chieve. Comunque a mali estremi... :) per ora è sott'olio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 32
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Oggi è passato il postino.... :)

 

img0572mr.jpg
 

Ora ho sentito un amico che lavora nel settore per vedere se riesce a procurarmi l'asse miche pista, le rondelle per la spaziatura me le faccio al tornio e poi il mozzo posteriore dovrebbe essere apposto. Gli ho ordinato anche un miche magnum da mettre all'anteriore.

 

Adesso vi vorrei chiedere un paio di dritte:

 

1) Avendo mozzi e cerchi in mano come posso calcolare la lunghezza dei raggi da acquistare? Dipende anche dall'intreccio immagino (vedi punto 3)

2)Per ottenere una buona linea catena mi convine campanare centralmente la ruota, spaziare simmetricamente il mozzo e poi spessorare l'attaco del pignone oppure meglio lasciare il pignone dov'è e giocare sugli altri due fattori?

3)Che tipologia di incrocio dei raggi è preferibile per uso urbano o comunque polivalente? Pensavo il posteriore in terza e l'anteriore in seconda....

 

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo aggiornamento:

 

rzp6.jpg
 

url7.jpg
 

 

Come vedete il diabolico reggisella  è stato estratto!! Non da me purtroppo, l'ho afidata ad un amico di famiglia appassionato di meccanica, bici ecc e...track due ore dopo mel'ha riportata così! Mi ha detto di averlo battuto dentro e una volta scollato di averlo rirato fuori strattonandolo con un gancio. So solo che finalmente posso procedere! :)

 

Nel frattempo mi sono arrvato un po' di pezzi:

-mozzo anteriore miche monolithic

-selle italia flight (regalatami da un mico di mio padre che l'aveva dismessa)

-Catena 1/8"

-Pignone 17t Mquadro

-Copertoni mchelin dynamic sport.

 

Mancano ancora:

-leva freno

-pedali

-strap

-ragi

-nastro

 

Poi ci dovrebbe essere tutto! :)

 

Ps: vista la stortura della forcella ho preferito far verificare anche il telaio dal buon Taverna (vetta) che mi ha detto non aver nessun problema. Mi ha però consiglito di lasciar perdere la forcella perchè anche se raddrizzabile poi sarebbe stata poco affidabile, dunque userò quella di scorta.

Modificato da mikro (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .