Vai al contenuto

Imballare una bici


Gemasis85
 Share

Recommended Posts

Ciao raga,

cosa utilizzate per imballare le vostre biciclette per il trasporto tipo in aereo, ttreno?

Usate dei cartoni appositi o ve li costruite, non volevo una borsa ma qualcosa di veloce da usare anche per una sola volta.

Grazie

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

se devi portarla in aereo fai un bel pacco, solido, a prova di schiacciamento...

se è per un viaggio in treno o simile, va bene un cartone con cui arrivano le bici ai negozi... basta e avanza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

grazie per la risposta.

Ma se non ho un cartone dei negozi delle bici come posso fare?

Si trovano dei cartoni molto grandi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti interessa io quest'estate per imballare la bici (non fissa) per Vienna (fatto ciclabile del Danubio) ho usato il servizio dell'aeroporto per impacchettare le valigie col nastro verde.

L'abbiamo smontata e abbiamo legato tutte le parti tra loro in modo da compattare il più possibile e poi ce la siamo fatte girare un po di volte.

Il nastro è veramente spesso, resistente, sicuro (nel caso di bici non si è coperti dall'assicurazione come per le valigie, ma è comunque un deterrente al furto), veloce e persino economico (mi pare 8 o 10€ e non ho dovuto muovere un dito).

Le bici non hanno avuto alcun danneggiamento, arrivate a Vienna (e poi a Orio al serio al ritorno da Budapest) senza 1 graffio ( mi si è stortato leggermente il portapacchi ma per colpa mia, visto che non l'avevo posizionato attentamente).

Link al commento
Condividi su altri siti

un fissato che gira molto mi ha consigliato di non imballare troppo la bici in modo che si veda che sia tale, ha detto che tutte le volte che l'ha imballata così la biga è arrivata sana e salva, l'unica volta che l'ha impacchettata come si deve è arrivata tutta storta!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Ciao

Le informazioni che vi lascio su come imballare una bici per il trasporto aereo sono prese dal mio blog

http://www.emozioneavventura.blogspot.com

se volete sapere come imballare una bici per il trasporto su treni nazionali ed internazionali (credetemi quando vi dico che il tipo di imballaggio cambia non solo da aereo a treno, ma anche tra treno e treno), potete visitare il mio blog.

La mia tecnica su come imballare una bici per il trasporto aereo, si basa sull'esperienza vissuta durante il viaggio in bici verso Capo Nord. É importante che sappiate che sono una persona abbastanza pratica a cui non piace portarsi dietro inutili pesi.

Procuratevi

1. Cartone

2. nastro da imballaggio

3. pellicola da cucina

4. e se prorpio vogliamo esagerare plastica protettiva

Questi prodotti li potete trovare in un qualsiasi supermercato europeo.

Adesso passiamo alla bicicletta

* Abbasate la sella

* Bloccate i pedali al telaio utilizzando del nastro adesivo.

* Togliete la ruota anteriore e fissatela al telaio, sempre utilizzando del nastro adesivo.

* Posizionate il manubrio in modo che sia in linea con la canna del telaio e fissatelo con del nastro adesivo.

* Fissate la ruota posteriore al telaio con del nastro adesivo

* Potete sgonfiare un poco le gomme.

* Coprite le parti piú delicate come cambio, pedali, ecc con la plastica protettiva

* Mettete il cartone sulle zone sporgenti

* Avvolgete la bici con del cartone e con la pellicola da cucina

Presentando in questo modo la bici al check-in non avrete problemi all'imbarco ed arriverá a destinazione sana e salva.

Buona pedalata

Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .