Vai al contenuto

"Bozzo" camera d'aria posteriore


OfraO
 Share

Recommended Posts

Ciao tutti!! Con la bella stagione che (si spera) sta arrivando ho deciso di cambiare copertoncini alla bici e metterne di più sottili. Ho riscontrato però un problema nella ruota posteriore. Sono passato da un 28 a un 23 ho rigonfiato, tutto perfetto, però facendo il primo giro di prova ho notato che in un punto preciso della ruota si sente come un "battito" che aumenta di velocità con l'aumentare della pedalata. In quel punto sembra come se la camera d'aria sia più gonfia e quindi la ruota più "dura". Ho immaginato che magari risistemando la camera d'aria si sia attorcigliata/deformata, possibile?? Oppure il nuovo copertone non é compatibile con la camera?? Devo per forza cambiaria o posso risolvere in altro modo??? Grazie!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

se è in corrispondenza della valvola, sgonfia, svita l'anellino che si avvita sulla valvola, spingi un po' la valvola in dentro, rigonfia, riavvita l'anellino.

capita che la camera si inzicchi in modi strani col tallone rigido del copertone e crei di queste bollastrozzature

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, intanto dovresti vedere se la camera che avevi è adatta ad un 23...se la montavi su un 28 potrebbe esser troppo grossa ( i range solitamente sono 18-23 e po 25-32)...

In oltre, sulle camere di bassa qualità (tipo decathlon) l'elasticità della gomma che compone la camera (le camere d'aria buone son in butile e non in gomma) non è uniforme, e gonfiandosi tendono a fare dei bozzi più o meno grandi appunto per le differenze di elasticità del materiale nei vari punti...

Ti consiglio di cambiare camera e prenderne una della misura buona (solitamente hanno un range che va da 18 a 23) di buona qualità tipo Michelin (4-5 euro a camera).

Modificato da Jombe (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, intanto dovresti vedere se la camera che avevi è adatta ad un 23...se la montavi su un 28 potrebbe esser troppo grossa ( i range solitamente sono 18-23 e po 25-32)...

In oltre, sulle camere di bassa qualità (tipo decathlon) l'elasticità della gomma che compone la camera (le camere d'aria buone son in butile e non in gomma) non è uniforme, e gonfiandosi tendono a fare dei bozzi più o meno grandi appunto per le differenze di elasticità del materiale nei vari punti...

Ti consiglio di cambiare camera e prenderne una della misura buona (solitamente hanno un range che va da 18 a 23) di buona qualità tipo Michelin (4-5 euro a camera).

Grazie!!! Allora se non risolvo come dice extra proverò a smontare tutto e vedere la compatibilità delle misure, perché sinceramente non mi ricordo la misura della camera.... Comunque non credo sia un problema di qualità perché le camere le prendo sempre dal ciclista di fiducia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .