Vai al contenuto

Da vecchia mtb a fissa


 Share

Recommended Posts

Ciao testa, questa era una mtb, la mia..viewtopic.php?f=17&t=5001.e in qualche modo l'ho fissata.

Saluti.

Ciao alba, bellissima complimenti!!!

Io sono piu orientato verso qualcosa di piu comodo...!

Oggi ho dato la prima mano di colore al telaio....ancora non rende bene deve asciugare e necessita di almeno una seconda, se non una terza passata. Il colore è Rosso Fluo, dal vivo diciamo che...si nota parecchio!

La forcella sarà bianco ghiaccio. Ora penso di fare manubrio e attacco bianchi...farei quasi quasi anche la guarnitura compresa corona, dite che si rovinano?

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

@testadiginocchio: forse era meglio coprire con il nastro di carta il movimento centrale, le aperture nel tube nel tubo sterzo...Alla fine delle mani di vernici cerca uno spray protettivo trasparente (compatibile però con le bombolette)

io non colorei la guarnitura...rischi che venga un pastrocchio :-)

@piccionipier: apriti la tua discussione così la gente ti risponde :-))))

Link al commento
Condividi su altri siti

@MrWombat: per il nastro volevo metterlo, ma....non l'ho messo! non ci sono tante spiegazioni! :-)

Una domanda: perchè dici che rischio di fare un pastrocchio? perchè la vernice tra i denti può colare o cosa? No perchè la mia guarnitura è ridotta uno schifo, era una scusa per farla sembrare meno vecchia senza spendere soldi per cambiarla :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi verniciarla devi preparare sicuramente il fondo sennò non si aggrappa il colore..Vale la pena grattarla? Senza contare che in corrispondenza dei denti il colore salta subito..

Io ho fatto così: smontato le corone dalla guarnitura, sgrassato tutto con la benzina. Lucidato con il Sidol (lo compri al super per 2,50€) e rimontata una sola corona (io avevo una guarn. da corsa quindi ho montato la corona interna, tu con quella da mtb puoi usare l'intermedia) :-)

Ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

E' diverso tempo che frequento il forum ma di MTB fissate ne ho viste poche, forse nessuna.

non per fare il fenomeno, ma i primi post del mio blog nel lontano luglio 2006 trattavano proprio la conversione da MTB a fissa

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

e la versione definitiva

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

@MrWombat: Grazie, credo che farò cosi allora, intanto a verniciarla dopo sono sempre in tempo!

@fra78s: a me il colore originale verde/violetto non piaceva e poi in diversi punti era da riprendere (vedi scotch sul telaio nelle prime foto...)

@aldone: complimenti gran bella fissa!! Domanda: per farci stare le 700c hai dovuto modificare qualcosa o ci entravano già?

Link al commento
Condividi su altri siti

@aldone: complimenti gran bella fissa!! Domanda: per farci stare le 700c hai dovuto modificare qualcosa o ci entravano già?

un 700 x 23c ha più o meno lo stesso diametro di una 26" con una 2.2 slick

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Aldone, allora opterò per le 700x23c.

Ho finito con la verniciatura, ora uno o due giorni perchè asciughi per bene poi comincio con l'assemblaggio. Dato che a quanto ho capito montare una ruota non è semplicissimo, per via dei raggi, campanatura ecc...opterò per prenderle già fatte. Qualcuno conosce negozi a Genova e dintorni? Senno ho trovato dall'inghilterra due ruote complete con mozzo flip flop e copertoncini da 23 a 150 euri spedite.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .