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Riser e attacco 100mm 17 gradi (troppo lungo?)


illori
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Come lo vedete? Troppo lungo? Tipo un thomson X2 110mm 17 gradi e un cinelli pepper?

 

Fa proprio cagare i morti così lungo vero? dai non ditemi che devo usare non solo 2 pieghe ma anche 2 attacchi..........

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Come lo vedete? Troppo lungo? Tipo un thomson X2 110mm 17 gradi e un cinelli pepper?

 

Fa proprio cagare i morti così lungo vero? dai non ditemi che devo usare non solo 2 pieghe ma anche 2 attacchi..........

 

 

Un attacco da 100/110  può ancora considerarsi un attacco medio-corto...  però, per quanto possiamo consigliarti noi, ci devi stare comodo tu.( se poi è solo una questine estetica, per me  è OK)

Più che la lunghezza quello che non mi convince (sia dal punto di vista della comodità che dell'estetica) è l'inclinazione!  17° sono molti e, come puoi immaginare, è abbastanza inutile prendere un attacco inclinatissimo e poi usarlo con il riser! Quindi se possibile eviterei, anche se ci sono molti che adottano questo abbinamento.

 

Non capisco il discorso delle 2 piege-2 attacchi!?

 

Se le tue intenzioni sono di prendere 2 manibri diversi in modo da poterli alternare in base alle esigenze/assetto desiderato, dovresti valutare quale manubrio usi più spesso e vedere quale attacco manubrio trovi più comodo abbinato.

 

MiK.

Modificato da mikicomi (visualizza cornologia modifica)
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Come lo vedete? Troppo lungo? Tipo un thomson X2 110mm 17 gradi e un cinelli pepper?

 

Fa proprio cagare i morti così lungo vero? dai non ditemi che devo usare non solo 2 pieghe ma anche 2 attacchi..........

 

 

Un attacco da 100/110  può ancora considerarsi un attacco medio-corto...  però, per quanto possiamo consigliarti noi, ci devi stare comodo tu.( se poi è solo una questine estetica, per me  è OK)

Più che la lunghezza quello che non mi convince (sia dal punto di vista della comodità che dell'estetica) è l'inclinazione!  17° sono molti e, come puoi immaginare, è abbastanza inutile prendere un attacco inclinatissimo e poi usarlo con il riser! Quindi se possibile eviterei, anche se ci sono molti che adottano questo abbinamento.

 

Non capisco il discorso delle 2 piege-2 attacchi!?

 

Se le tue intenzioni sono di prendere 2 manibri diversi in modo da poterli alternare in base alle esigenze/assetto desiderato, dovresti valutare quale manubrio usi più spesso e vedere quale attacco manubrio trovi più comodo abbinato.

 

MiK.

 

Semplicemente è per uso sia in pista (con piega) sia urbano (con riser) ma volevo evitare di doverci abbinare 2 attacchi...

 

Per l'inclinazione conta che con 17 gradi esce praticamente parallelo al suolo. Capisco la tua domanda "perché così inclinato se poi ci metti un riser", ma ora penso tu abbia capito il motivo :)

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Beh! gli attacchi da strada hanno un'inclinazione nettamente inferiore... cmq  se le cose stanno così io userei quello e vedrei di farmelo andare bene pure con il riser in città (anche se ovviamente non sarà mai la scelta ottimale)

 

Poi se lo trovi  veramente troppo scomodo fai sempre a tempo in un secondo momento a prenderti un'attacco più rilassato da tenere solo con il riser.

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Beh! gli attacchi da strada hanno un'inclinazione nettamente inferiore... cmq  se le cose stanno così io userei quello e vedrei di farmelo andare bene pure con il riser in città (anche se ovviamente non sarà mai la scelta ottimale)

 

Poi se lo trovi  veramente troppo scomodo fai sempre a tempo in un secondo momento a prenderti un'attacco più rilassato da tenere solo con il riser.

Per l'inclinazione posso sempre girarlo... no? ;)

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Beh! gli attacchi da strada hanno un'inclinazione nettamente inferiore... cmq  se le cose stanno così io userei quello e vedrei di farmelo andare bene pure con il riser in città (anche se ovviamente non sarà mai la scelta ottimale)

 

Poi se lo trovi  veramente troppo scomodo fai sempre a tempo in un secondo momento a prenderti un'attacco più rilassato da tenere solo con il riser.

Per l'inclinazione posso sempre girarlo... no? ;)

 

Assolutamente NO

Penso che sia pure scritto nel regolamento di Fixed forum, subito dopo a "sono vietate le catene colorate" e poco dopo al "divieto assoluto di montare un aerospoke" deve esserci  indicato che  " pipe e attacchi manubri positivi  sono banditi a vita dalla gallery e sul tutto il territorio italiano"

 

A parte gli scherzi, non lo girare ...dopo sembrerebbe la bici di nonna papera con l'attacco positivo!

 

Mik.

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Beh! gli attacchi da strada hanno un'inclinazione nettamente inferiore... cmq  se le cose stanno così io userei quello e vedrei di farmelo andare bene pure con il riser in città (anche se ovviamente non sarà mai la scelta ottimale)

 

Poi se lo trovi  veramente troppo scomodo fai sempre a tempo in un secondo momento a prenderti un'attacco più rilassato da tenere solo con il riser.

Per l'inclinazione posso sempre girarlo... no? ;)

 

Assolutamente NO

Penso che sia pure scritto nel regolamento di Fixed forum, subito dopo a "sono vietate le catene colorate" e poco dopo al "divieto assoluto di montare un aerospoke" deve esserci  indicato che  " pipe e attacchi manubri positivi  sono banditi a vita dalla gallery e sul tutto il territorio italiano"

 

A parte gli scherzi, non lo girare ...dopo sembrerebbe la bici di nonna papera con l'attacco positivo!

 

Mik.

 

ma si ovvio!!! con un +17 e l'inclinazione del tubo sterzo mi verrebbe praticamente verticale... tipo chopper!!! hahahaha

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Bravo ;)   Nessuno di noi vuole che certi errori vengano commessi di nuovo:

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... c'è ancora chi trema e gli viene la pelle d'oca nel ricordare questi "puri esercizi di stile"

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io per la piega mi son preso un thomson da 110/10° mentre col riser uso uno zoom da 15€ e 70/17°

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io per la piega mi son preso un thomson da 110/10° mentre col riser uso uno zoom da 15€ e 70/17°

se ne trovassi uno color alluminio anodizzato a quel prezzo avrei già smesso di pensarci. Stesso discorso per la serie sterzo integrata... tutto nero cazzo!

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se ne trovassi uno color alluminio anodizzato a quel prezzo avrei già smesso di pensarci. Stesso discorso per la serie sterzo integrata... tutto nero cazzo!

c'é il token che costa poco di più ma parte da 90

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se ne trovassi uno color alluminio anodizzato a quel prezzo avrei già smesso di pensarci. Stesso discorso per la serie sterzo integrata... tutto nero cazzo!

c'é il token che costa poco di più ma parte da 90

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eh infatti...

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