Vai al contenuto

verniciatura congiunzioni


MatteFx
 Share

Recommended Posts

Chiedo a voi...

che tecnica usate per verniciare L'INTERNO e i profili delle congiunzioni.?

utilizzando pennelino e mano ferma..??

 

thanks

Link al commento
Condividi su altri siti

uuuh cosa leggo :)

 

potresti provare a mascherare la parte non interessata e lasciare scoperta solo quella da colorare.

 

poi giù di smalto a pennellino o al limite un uni paint a vernice (non uni posca ad acqua), se ne trovi a punta fine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma intendi per fare una cosa del genere?Io per fare questa filettatura ho usato un pennellino a punta da decorazione da 3mm, che però deve essere di buona qualità, e uno smalta da modellismo a base acrilica.Mano ferma...e via andare!!!!

Con la mascheratura, sulle congiunzioni, si fa fatica a stendere il nastrino in maniera precisa, quindi io la sconsiglierei, mentre resta molto valida per fare le filettautre sui tubi in fase di verniciatura.

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho giustappunto due foto della mascheratura con nastro da filetti da 3mm fatte durante la verniciatura....

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma intendi per fare una cosa del genere?Io per fare questa filettatura ho usato un pennellino a punta da decorazione da 3mm, che però deve essere di buona qualità, e uno smalta da modellismo a base acrilica.Mano ferma...e via andare!!!!

Con la mascheratura, sulle congiunzioni, si fa fatica a stendere il nastrino in maniera precisa, quindi io la sconsiglierei, mentre resta molto valida per fare le filettautre sui tubi in fase di verniciatura.

si intendo proprio questo tipo di verniciatura.......sia i bordi che l'interno della congiunzione...quelli in arancio nella tua prima foto tanto per capirci....

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi verniciare le congiunzioni e hai tanta pazienza con del nastro da mascheratura viene un bel lavoro....e poi via di aerografo!

per i filetti (come in foto) se hai la mano ferma puoi usare il pennellino,altrimenti vai in un colorificio serio e acquista un pennarello tipo uniposca.Per altre filettature a telaio ti consiglio il beugler,prendendoci la mano è favoloso!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo a voi...

che tecnica usate per verniciare L'INTERNO e i profili delle congiunzioni.?

utilizzando pennelino e mano ferma..??

 

thanks

 

 

Il sistema più semplice e veloce è con un pennarello/marker indelebile tipo uniposca ( in negozi specializzati ne trovi di qualità molto buoni e molto resistenti)

 

Se invece vuoi fare un di precisione vai di pennellino e pazienza.

 

Cmq se prendi un pennarello di qualità, il risultati sono equivalenti.

 

Mik

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Chiedo a voi...

che tecnica usate per verniciare L'INTERNO e i profili delle congiunzioni.?

utilizzando pennelino e mano ferma..??

 

thanks

 

 

Il sistema più semplice e veloce è con un pennarello/marker indelebile tipo uniposca ( in negozi specializzati ne trovi di qualità molto buoni e molto resistenti)

 

Se invece vuoi fare un di precisione vai di pennellino e pazienza.

 

Cmq se prendi un pennarello di qualità, il risultati sono equivalenti.

 

Mik

 

E poi tutto sotto trasparente.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .