Santo

Pulizia del movimento centrale

4 posts in this topic

Vorrei qualche consigli sulla pulizia del mc.

Dopo aver smontato le pedivelle e la calotta, tolgo il perno e i cuscinetti. Poi? Nel senso, per togliere tutto lo sporco da li devo usare alcool, diluenti o cosa?

Avendo le parti pulite lo ungo con semplice grasso per cuscinetti o c'è qualche prodotto piu' specifico?

Grazie :)

(ah... il mc è uno shimano a perno quadro, di cui non so ne data ne modello; al massimo se ce n'è bisogno metto una foto)

Vorrei qualche consigli sulla pulizia del mc.

Dopo aver smontato le pedivelle e la calotta, tolgo il perno e i cuscinetti. Poi? Nel senso, per togliere tutto lo sporco da li devo usare alcool, diluenti o cosa?

Avendo le parti pulite lo ungo con semplice grasso per cuscinetti o c'è qualche prodotto piu' specifico?

Grazie :)

(ah... il mc è uno shimano a perno quadro, di cui non so ne data ne modello; al massimo se ce n'è bisogno metto una foto)

in genere se non ha preso troppa terra/polvere e il grasso è ancora morbido io tolgo il grasso con fazzoletti di carta e poi rifinisco con gasolio benzina o wd40. Se c'è grasso incrostato metto a bagno nei suddetti e lascio rammollare e poi olio di gomito.

petrolio bianco e pennellino per sgrassare e poi grasso nuovo. il segreto della vita.