Vai al contenuto

Consiglio nuova prima fissa


grussh76
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono in "fissa per la fissa" da qualche settimana e vorrei comprarmi la Fissa di Rossignoli ma mi hanno chiesto 810€.

 

è questa:

Loggati per vedere il contenuto

Mi piace molto ma sticazzi, con 810€ me ne faccio 2 e mi mangio anche una bella pizza con la differenza.

 

Allora ho guardato un po' in giro e pensavo di iniziare con una create che mi sembra un buon compromesso qualità prezzo.

 

Il mio primo dubbio è questo: sono alto 1,77cm e peso 80kg, qualcuno mi ha consigliato una 54 qualcuno una 53 e bobofix mi ha consigliato una 59.

 

Si può sapere su che misura devo stare per avere una bici adeguata.

 

Non cerco la perfezione, non ci passerò delle giornate intere ma magari un paio di ore alla settimana e quindi vorrei scegliere la misura più adatta.

 

Inoltre vorrei sapere se qualcuno conosce un negozio a Milano in grado di fornire le componenti  di alluminio anodizzato rosse che compongono la fissa di rossignoli. L'idea potrebbe essere quella di comprarmi un telaio da 109€ e assemblarmi una fissa uguale alla rossignoli spendendo almeno la metà.

Grazie a chi vorrà darmi dei consigli.

 

Ciao

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

sono in "fissa per la fissa" da qualche settimana e vorrei comprarmi la Fissa di Rossignoli ma mi hanno chiesto 810€.

 

è questa:

Loggati per vedere il contenuto

Mi piace molto ma sticazzi, con 810€ me ne faccio 2 e mi mangio anche una bella pizza con la differenza.

 

Allora ho guardato un po' in giro e pensavo di iniziare con una create che mi sembra un buon compromesso qualità prezzo.

 

Il mio primo dubbio è questo: sono alto 1,77cm e peso 80kg, qualcuno mi ha consigliato una 54 qualcuno una 53 e bobofix mi ha consigliato una 59.

 

Si può sapere su che misura devo stare per avere una bici adeguata.

 

Non cerco la perfezione, non ci passerò delle giornate intere ma magari un paio di ore alla settimana e quindi vorrei scegliere la misura più adatta.

 

Inoltre vorrei sapere se qualcuno conosce un negozio a Milano in grado di fornire le componenti  di alluminio anodizzato rosse che compongono la fissa di rossignoli. L'idea potrebbe essere quella di comprarmi un telaio da 109€ e assemblarmi una fissa uguale alla rossignoli spendendo almeno la metà.

Grazie a chi vorrà darmi dei consigli.

 

Ciao

810€ per quel ferro che hai linkato sono un esagerazione, anzi un furto con scasso, quando andrai a pagare (e spero mai) ti prendono i soldi puntandoti una pistola con il passamontagna; con quella cifra puoi andare anche sull'usato e farti una bici bomba e della garanzia di due anni chissenefrega, la leghi bene e sei a posto.

 

Per la misura del telaio direi tra 54, 55, 56 al massimo se sei 1,77, ma conta molto anche la lunghezza del cavallo della gamba e dell'addome, quindi per stare comodo devi vedere un po' te la scelta da fare.

 

Per nogozi specializzati ti consiglio DodiciCicli a Milano, io sono di Ravenna e da quel che so e ho visto, i ragazzi lavorano molto bene e hanno un rapporto qualità/prezzo molto buono, poi sicuramente altri ne sapranno molto piu di me.

 

è la prima volta che do o provo a dare consigli (non c'avevo un caz da fare), spero di essere stato esauriente.

in ogni caso buona fortuna per l'assemblaggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie a chi vorrà darmi dei consigli.

 

Ciao

 

Compri un telajo da corsa qui sul forum e pure tutto il resto dei pezzi, ci sta che tu spenda qualcosa come 200 euro.

Nel frattempo ti fai amico uno o due utenti di milano, gli porti le birre e montate tutto l'ambaradan insieme.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Big quote per il signor visconte!

Ah, se c'è gente e negozi da cui non comprare nè accettare consigli sono proprio Rossignoli, Dafne e tutti quelli con "-fix" nel nome, tipo bobofix, ivofix ecc ecc.

Gira bene sul forum, fatti un'idea, e poi cerca un buon usato, magari non rosso anodizzato, ecco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un consiglio sarebbe il Dolan Pre Cursa, ne parlano molto bene (vedi Dolanisti united!) e il rapporto qualità prezzo mi sembra ottimo.

Per i negozi direi che DodiciCicli e Ciclistica fanno a caso tuo, anche se il secondo costa un po' di più.

(Da 12 c'è la guarnitura rossa che piace tanto a te! Hahahahahah)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .