Vai al contenuto

Consiglio per recupero bici!


giorgiogiallo
 Share

Recommended Posts

Ciao, ho discaricato questo telaio e poco altro, premetto che sono in possesso anche della guarnitura completa di corona (offmega), sellino, pedali. 

Secondo voi sarebbe conveniente recuperare il tutto? Pensavo di montargli delle ruote economiche (75€) più eventuali spese quali nastratura ecc.. Il telaio è ammaccato in un paio di punti ma non sembrano danni significativi.

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da giorgiogiallo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

per me ha del potenziale. Dovresti mettere delle foto più nello specifico, per esempio la furcella a me sembra troppo verticale, frontale? ci vuole una foto di lato come minimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Carino, bb un po' basso e forcella strana ma le geometrie sembrano belline :D

Io dico fissala a bomba (ma niente roba colorata eh, e occhio alla guarnitura che se è a chiavelle non va bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Carino, bb un po' basso e forcella strana ma le geometrie sembrano belline :D

Io dico fissala a bomba (ma niente roba colorata eh, e occhio alla guarnitura che se è a chiavelle non va bene

Grazie per le risposte, vi farò avere delle foto dettagliate al più presto! 

Ma perchè a chiavella non va bene? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Carino, bb un po' basso e forcella strana ma le geometrie sembrano belline :D

Io dico fissala a bomba (ma niente roba colorata eh, e occhio alla guarnitura che se è a chiavelle non va bene

Ciao, scusa la mia ignoranza, ma cosa intendi x geometrie carine? Ne sento parlare spesso ma non saprei cosa guardare.

Grazzzzzie

Link al commento
Condividi su altri siti

Angoli di sterzo e piantone e tolleranze delle ruote rispetto al piantone sella e al tubo obliquo :) le passeggione hanno angoli molto rilassati, aperti, e tolleranze larghissime perchè usavano i parafanghi. I pista puri sono quasi verticali di sterzo e sella e hanno zero spazio tra ruote e tubi per accorciare il passo e l'avancorsa e renderli più reattivi ;)

Poi esteticamente conta lo sloping, ovvero se il tubo orizzontale è orizzontale, o inclinato verso la sella, o inclinato verso il manubrio, ergo neutro, positivo e negativo.

Comunque, tutto spiegato molto meglio nelle sezioni apposite :)

Link al commento
Condividi su altri siti

in questa foto si vede l'ammaccatura che c'è nel telaio e la bici vista lateramente come mi chiedevate. ne vale la pena?

Grazie dei consigli 

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente la foto mi fotte la profondità, ma non vedo l'ammaccatura. È subito sotto la congiunzione, in primo piano? Posto strano per segnarsi quello, occhio che non abbia preso una nasata.

Link al commento
Condividi su altri siti

per me ha fatto un frontale, la forca mi pare storta rispetto al tubo superiore, poi visto dov'è l'ammaccatura. Se non ci sono crepe tenterei, ma prima trova un sellino e cerca di capire se il manubrio da strane sensazioni...però cerca anche il modo di frenare

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .