vladi

skid rumore molesto

9 posts in this topic

Bene oggi durante uno skid ho sentito come un colpo che non capisco da dove sia venuto, e pressoche contemporaneamente ho perso anche un pedale dalla gabbietta, poi c era anche una fantastica discesa ma sono riuscito a fermarmi con un Po di culi, ora pero non capisco sto rumore sembrava come una stecca della catena, a qualcuno è capitato qualcosa di simile?

Bene oggi durante uno skid ho sentito come un colpo che non capisco da dove sia venuto, e pressoche contemporaneamente ho perso anche un pedale dalla gabbietta, poi c era anche una fantastica discesa ma sono riuscito a fermarmi con un Po di culi, ora pero non capisco sto rumore sembrava come una stecca della catena, a qualcuno è capitato qualcosa di simile?

diciamo che esprimerti non e` il tuo forte.....

magari quando hai tempo aggiungi anche la punteggiatura

non ho capito niente di quel che hai spiegato

ma cosi` a adcazzum sembrerebbe che non avevi il pignone stretto prima

boh....prova a rispiegarci meglio che magari qualcuno e` gia` passato per la stessa situazione

Ma fondamentalmente stavo già skiddando da qualche secondo, a un certo punto si è sentito un rumore tipo "stack" e pressoché contemporaneamente mi è uscito anche il piede dx dalla gabbietta, da li ho rischiddato di nuovo solo col sx dentro la gabbietta e il dx appoggiato sul rovescio del pedale,e mi sono fermato, poi ho controllato tutto e mi è sembrato tutto ok, il pignone non ha fatto il classico mezzo giro di quando si sta svitsnfo , poi ho ripreso la bici e mi sono sparato 18km in mezzoretta con qualche skid, e non ho riscontrato nulla di anomalo

Forse ho anche ricostruito, mi è uscito il piede dx dalla gabbietta, uscendo ho urtato con lo stesso la catena sul ramo superiore ed ecco lo stac della catena che già tirata riceve un altra botta...verso l interno pero

Forse ho anche ricostruito, mi è uscito il piede dx dalla gabbietta, uscendo ho urtato con lo stesso la catena sul ramo superiore ed ecco lo stac della catena che già tirata riceve un altra botta...verso l interno pero

ok dai tutto risolto.

resta il mistero di cosa sia il "ramo superiore"

La catena gira rispetto alla corona in due posizioni sopra e sotto o sbaglio? Come la chiamate voi ?

Ok dopo varie riflessioni temo che la catena troppo molle mi stesse per uscire e abbia ingaggiato male, da qui il rumore "stack"

Bellissimo questo video

1 person likes this