Vai al contenuto

Problemaaaa!


jack9
 Share

Recommended Posts

AIUTO... E' da un po' che sento la catena che "gratta" sul pignone su un punto preciso, poi ieri ho guardato dall'alto la catena e il pignone e ho visto che oscillavano perchè il pignone è storto; ho smontato la ruota e ho provato dalla parte della ruota libera e il movimento c'è comunque, anche se meno accentuato. Dopo di ciò ho notato che spingendo la ruota fino alla fine dei forcellini, verso il tubo centrale, la ruota è praticamente attaccata ad un lato del carro posteriore. Ho anche notato che i cuscinetti posteriori fanno molto attrito. Voi che cosa mi consigliate? Io non so proprio che fare, magari in settimana la porto dal meccanico per sentire cosa mi dice. Dite che sia colpa dei cuscinetti o il mozzo è storto o cos'altro?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mozzo storto la vedo dura. Potrebbe essere storto il perno per la cosa del carro, ma più probabile che sia storto il telaio, ovvero un forcellino un paio di mm più lungo dell'altro. Niente di grave cmq.

Per il pignone, sei già il secondo che arriva col pione storto, io non ne avevo sentiti per 11 anni. Vorrei capire dove li prendete, sti pignoni.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .