jack9

Problemaaaa!

2 posts in this topic

AIUTO... E' da un po' che sento la catena che "gratta" sul pignone su un punto preciso, poi ieri ho guardato dall'alto la catena e il pignone e ho visto che oscillavano perchè il pignone è storto; ho smontato la ruota e ho provato dalla parte della ruota libera e il movimento c'è comunque, anche se meno accentuato. Dopo di ciò ho notato che spingendo la ruota fino alla fine dei forcellini, verso il tubo centrale, la ruota è praticamente attaccata ad un lato del carro posteriore. Ho anche notato che i cuscinetti posteriori fanno molto attrito. Voi che cosa mi consigliate? Io non so proprio che fare, magari in settimana la porto dal meccanico per sentire cosa mi dice. Dite che sia colpa dei cuscinetti o il mozzo è storto o cos'altro?

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il mozzo storto la vedo dura. Potrebbe essere storto il perno per la cosa del carro, ma più probabile che sia storto il telaio, ovvero un forcellino un paio di mm più lungo dell'altro. Niente di grave cmq.

Per il pignone, sei già il secondo che arriva col pione storto, io non ne avevo sentiti per 11 anni. Vorrei capire dove li prendete, sti pignoni.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.