Vai al contenuto

Scooterone per fare 15 chilometri al giorno ma anche 160 in altri giorni


melchizedek
 Share

Recommended Posts

Ovvio che i 15 chilometri me li potrei fare in bici, era l'idea di tornarci a casa che mi fa optare per lo scooter.

Tra moto e scooter mi pare che ci sia una preferenza per lo scooter.

Vorrei spenderci 1500 euro [parlo di usato, ovviamente].

So che la pontina è pericolosa, ma spero che facendomi i cazzi miei in corsia d'emergenza a 60 all'ora non ci siano troppi problemi.

1500 son pochi per un cilindrone, cerca un 250 massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Sportcity 250 doppio disco

si trova a poco,cercane uno che non sia di un pischello che sicuro ci correva.

con 1000€ te la cavi,occhio però che bevicchia..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sportcity 250 doppio disco

si trova a poco,cercane uno che non sia di un pischello che sicuro ci correva.

con 1000€ te la cavi,occhio però che bevicchia..

 

il mio 25-28 km a litro li fa

Link al commento
Condividi su altri siti

Sportcity 250 doppio disco

si trova a poco,cercane uno che non sia di un pischello che sicuro ci correva.

con 1000€ te la cavi,occhio però che bevicchia..

il mio 25-28 km a litro li fa

non stai sempre a manetta forse..poi dipende anche da come é stato usato.

se un motore lo tratti bene consuma poco,tiralo per 20k km e diventa na petroliera,ovviamente.

ad un mio amico il 250 beve,ma lo tira come un dannato

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo il beverly 400 e stavo tranquillo tranquillo sui 20km/l ... il 250 consuma ancora meno... chiaro che se stai sempre col gas in fondo i consumi saliranno decisamente... ma comprare uno scooter 250 o 400 per andare a lavoro e guidare come se tu fossi in pista non ha tanto senso... arrivi più nervoso che mai...

Link al commento
Condividi su altri siti

E rischi di morire più che se fossi in bici (che sia moto o scooter, girando a Genova ho visto cose da drizzare pure i peli del cazzo, no solo i capelli)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la Beta Alp, in alternativa qualche endurona stradale o motard 4 tempi (Yamaha xt o simili). Per arrivare a casa fragrante e pettinato nonostante la pioggia esistono tute tipo teletubbies che si ripiegano in un borsello minuscolo quando hai finito, tengono l'acqua e si indossano in un momento.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beta Alp? non c'è paragone con la comodità/praticità di uno scooter... non c'è storia... parabrezza, sottosella, bauletto, coperta per le gambe, niente cambio, posizione in sella comoda, piedi più riparati, prendi meno aria...

 

moto e scooter sono cose diverse, come una bici da passeggio con cestino e portapacchi e una fissa incazzata... puoi andare a fare la spesa con entrambe, ma il tipo con cestino e portapacchi godrà molto di più...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la Beta Alp, in alternativa qualche endurona stradale o motard 4 tempi (Yamaha xt o simili). Per arrivare a casa fragrante e pettinato nonostante la pioggia esistono tute tipo teletubbies che si ripiegano in un borsello minuscolo quando hai finito, tengono l'acqua e si indossano in un momento.

dai il beta alp è il peggio estestico e di comodità che esista, io ho avuto il super tenere 750 del 93 quello era viaggiare comodo ma in città mille porchi nel traffico

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beta Alp? non c'è paragone con la comodità/praticità di uno scooter... non c'è storia... parabrezza, sottosella, bauletto, coperta per le gambe, niente cambio, posizione in sella comoda, piedi più riparati, prendi meno aria...

 

moto e scooter sono cose diverse, come una bici da passeggio con cestino e portapacchi e una fissa incazzata... puoi andare a fare la spesa con entrambe, ma il tipo con cestino e portapacchi godrà molto di più...

 

Confermo. Io ho la fortuna di avere più di un mezzo a due ruote, e pur amando più di ogni cosa le moto, quando esco di casa a gennaio con 0 gradi e pioggia e apro il box....hai voglia di tutto tranne che di uscire in moto

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la Beta Alp, in alternativa qualche endurona stradale o motard 4 tempi (Yamaha xt o simili). Per arrivare a casa fragrante e pettinato nonostante la pioggia esistono tute tipo teletubbies che si ripiegano in un borsello minuscolo quando hai finito, tengono l'acqua e si indossano in un momento.

dai il beta alp è il peggio estestico e di comodità che esista, io ho avuto il super tenere 750 del 93 quello era viaggiare comodo ma in città mille porchi nel traffico

Sono d'accordo sull'estetica, però con 1500 euri di budget io lo prendo in considerazione piuttosto che uno scooterone tenuto insieme dal nastro isolante... Poi ovvio per andare a Caponord o fare le passerelle in centro ci sono mezzi migliori ma non è questo il caso. Il succo del messaggio da parte mia è pro moto.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

con 1500 euro trovi tanti 125, qualche 150 e 250, ma difficile andare oltre....

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

 

160 - se i km sono reali, è un buon prezzo...

Loggati per vedere il contenuto

 

250 (brutto che non si guarda, ma insomma... deve solo fare il suo sporco lavoro)

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

uno scarabeo non è male, è meglio del sportcity come comodità, io che di sportcity ne guido uno dal 2004 e lo uso in tangenziale, quindi tirandolo sempre, e con un pieno di faccio 190km circa, parabrezza anche d'estate, ma non li farei mai 160km in un colpo solo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

Ah poi mi sono dimesso [storia lunga e brutta]. Adesso sto a casa con la pupa, ma tanto già so che per lavorare dovrò tornare a Roma, a meno che non mi invento io un lavoro a Latina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .