Vai al contenuto

Scooterone per fare 15 chilometri al giorno ma anche 160 in altri giorni


melchizedek
 Share

Recommended Posts

À frabaic, va che le moto mica fan tutte zerocento in 3 secondi e 3400kmh

 

 

no, in 5 secondi

ma il punto è un altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Esponilo :)

 

L'ho già esposto. devi saper leggere tra le righe

Un mezzo che va a 100-150 km orari, che non sia una bici, per muoversi in città, dove il limite dovrebbe essere 30 nei centri storici e di maggior affluenza,  va piu' che bene. Sulla Pontina "spero" che sia 80 massimo 100.

Direi che è ora di evolversi.

Per andare forte c'è la Pista o qualunque altro luogo dove puoi ammazzarti a 250 senza causare pericolo ad altri e sfoggiare la tua superbikemothard con gli scarichi in fibra di drago sputafuoco

Io che ho qualche anno in piu' di te e frozen, 3-4 amici appassionati di moto li ho già salutati, uno di loro proprio sulla Pontina

e se la conoscessi, eviteresti di andarci pure col Suv.

Per me uno scooter va piu' che bene. Non tiratemi fuori cagate da appassionati di moto.

Velocità ridotta = tempi di frenata migliori - possibilità di schivare un ostacolo migliorata - visibilità stradale migliore... ecc ecc ecc

Poi fate come vi pare

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Esponilo :)

 

L'ho già esposto. devi saper leggere tra le righe

Un mezzo che va a 100-150 km orari, che non sia una bici, per muoversi in città, dove il limite dovrebbe essere 30 nei centri storici e di maggior affluenza,  va piu' che bene. Sulla Pontina "spero" che sia 80 massimo 100.

Direi che è ora di evolversi.

Per andare forte c'è la Pista o qualunque altro luogo dove puoi ammazzarti a 250 senza causare pericolo ad altri e sfoggiare la tua superbikemothard con gli scarichi in fibra di drago sputafuoco

Io che ho qualche anno in piu' di te e frozen, 3-4 amici appassionati di moto li ho già salutati, uno di loro proprio sulla Pontina

e se la conoscessi, eviteresti di andarci pure col Suv.

Per me uno scooter va piu' che bene. Non tiratemi fuori cagate da appassionati di moto.

Velocità ridotta = tempi di frenata migliori - possibilità di schivare un ostacolo migliorata - visibilità stradale migliore... ecc ecc ecc

Poi fate come vi pare

 

 

 

non leggo spesso commenti seri da parte tua..

 

beh devo darti ragione su tutto, e il tuo ragionamento se fosse condiviso dal 70% degli italiani ora si andrebbe in giro come nel nord europa, ma rendiamoci conto che siamo in Italia... per cui se non hai il SUV sei un pirla, se non hai una macchina veloce e supertecnologia sei un pirla, se non segui il calcio sei un pirla etc etc....

per cui la realtà e questa bella o brutta che sia..

 

tornando in tema, uno scooter come hanno citato sopra,tipo SH 150 è comodo e ti muovi velocemente..

 

io vado in moto da 10 anni e ho visto tanti tanti posti in giro per l'europa.. ma la uso per viaggiare,uscite almeno di 300/400km al giorno, non la uso la domenica per andare in centro città a bere il caffè e nemmeno per muovermi in citta durante la settimana (a volte si,sono costretto), ovviamente vorrei usare i mezzi , ma sono una merda, sono in italia la metro alle 00.30 si ferma!!!!!

e la bici la uso, ma siamo obbiettivi, rischi la vita sempre porca troia!!!

Modificato da The Robin (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Esponilo :)

 

L'ho già esposto. devi saper leggere tra le righe

Un mezzo che va a 100-150 km orari, che non sia una bici, per muoversi in città, dove il limite dovrebbe essere 30 nei centri storici e di maggior affluenza,  va piu' che bene. Sulla Pontina "spero" che sia 80 massimo 100.

Direi che è ora di evolversi.

Per andare forte c'è la Pista o qualunque altro luogo dove puoi ammazzarti a 250 senza causare pericolo ad altri e sfoggiare la tua superbikemothard con gli scarichi in fibra di drago sputafuoco

Io che ho qualche anno in piu' di te e frozen, 3-4 amici appassionati di moto li ho già salutati, uno di loro proprio sulla Pontina

e se la conoscessi, eviteresti di andarci pure col Suv.

Per me uno scooter va piu' che bene. Non tiratemi fuori cagate da appassionati di moto.

Velocità ridotta = tempi di frenata migliori - possibilità di schivare un ostacolo migliorata - visibilità stradale migliore... ecc ecc ecc

Poi fate come vi pare

Io Frabbaic, avendo usato moto e scooter, ritengo che lo scooter sia pericolosissimo rispetto alla moto. Poi ognuno fa come crede.

Ovvio che per una cosa simile non è da consigliare una R1. Ma un motino tipo Beta Alp 200/400, che va piano ma è comodo, basso di sella, leggero, poco ingombrante ecc ecc, secondo me è 10000 volte meglio del primo XMax a caso. L'unico pro dello scooter, è se devi arrivare in abito e cravatta. Allora in moto ti smerdi troppo.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Esponilo :)

 

L'ho già esposto. devi saper leggere tra le righe

Un mezzo che va a 100-150 km orari, che non sia una bici, per muoversi in città, dove il limite dovrebbe essere 30 nei centri storici e di maggior affluenza,  va piu' che bene. Sulla Pontina "spero" che sia 80 massimo 100.

Direi che è ora di evolversi.

Per andare forte c'è la Pista o qualunque altro luogo dove puoi ammazzarti a 250 senza causare pericolo ad altri e sfoggiare la tua superbikemothard con gli scarichi in fibra di drago sputafuoco

Io che ho qualche anno in piu' di te e frozen, 3-4 amici appassionati di moto li ho già salutati, uno di loro proprio sulla Pontina

e se la conoscessi, eviteresti di andarci pure col Suv.

Per me uno scooter va piu' che bene. Non tiratemi fuori cagate da appassionati di moto.

Velocità ridotta = tempi di frenata migliori - possibilità di schivare un ostacolo migliorata - visibilità stradale migliore... ecc ecc ecc

Poi fate come vi pare

Io Frabbaic, avendo usato moto e scooter, ritengo che lo scooter sia pericolosissimo rispetto alla moto. Poi ognuno fa come crede.

Ovvio che per una cosa simile non è da consigliare una R1. Ma un motino tipo Beta Alp 200/400, che va piano ma è comodo, basso di sella, leggero, poco ingombrante ecc ecc, secondo me è 10000 volte meglio del primo XMax a caso. L'unico pro dello scooter, è se devi arrivare in abito e cravatta. Allora in moto ti smerdi troppo. concordo in pieno, con la moto ho schivato una marea di volte macchine che tagliavano la strada e idioti vari (certo che con moto da enduro o motard è più facile) con uno scooter hai una manovrabilità ridicola

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non leggo spesso commenti seri da parte tua..

 

 

Devi stare attento.Pochi ma buoni

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Manivrabilità nel traffico maggiore la moto rispetto allo scooter ?

sicuri sicuri ?

Io ho uno scooterone 250, che uso poco ultimamente ma è stato il mio mezzo per anni

A Roma, che non è Montaldeo in mezzo al traffico sono il king

mi superano e svicolano meglio solo quelli con la paletta e il casco integrale.... e i bike messenger ovvio

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Manivrabilità nel traffico maggiore la moto rispetto allo scooter ?

sicuri sicuri ?

Io ho uno scooterone 250, che uso poco ultimamente ma è stato il mio mezzo per anni

A Roma, che non è Montaldeo in mezzo al traffico sono il king

mi superano e svicolano meglio solo quelli con la paletta e il casco integrale.... e i bike messenger ovvio

di scooter in mezzo al traffico ce ne ho lasciati non pochi col v7,che sicuro non é un motard!

l'unico problema é lo sterzo in mezzo alle macchine,li col vespino godo proprio

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Manivrabilità nel traffico maggiore la moto rispetto allo scooter ?

sicuri sicuri ?

Io ho uno scooterone 250, che uso poco ultimamente ma è stato il mio mezzo per anni

A Roma, che non è Montaldeo in mezzo al traffico sono il king

mi superano e svicolano meglio solo quelli con la paletta e il casco integrale.... e i bike messenger ovvio

di scooter in mezzo al traffico ce ne ho lasciati non pochi col v7,che sicuro non é un motard!

l'unico problema é lo sterzo in mezzo alle macchine,li col vespino godo proprio

 

 

Si ma te ripeto, in mezzo al traffico non sto a fa una gara, la mia è una battuta

a me questi che sgasano tra un semaforo e l'altro per arrivare primi a non si sa che cosa HANNO ROTTO ER CAZZO

E m'hanno rotto er cazzo pure un certo tipo di appassionati di moto, come quelli di macchine.

Non me ne vogliate.

Parlando di mezzi a motore a me basta avere un mezzo che mi permette di svicolare tra le macchine, che non consuma molto, facile da parcheggiare, che non mi spolpa via troppi soldi tra assicurazione ,bollo e manutenzione.

Lo scooterone è la scelta ideale. Dite meglio la moto ma tra paragoni/pregi/difetti/ non ci credo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordissimo con te fra.

la moto la vedo solo meglio sulla pontina,ma in città vuoi sottosella,vuoi posizione di guida lo scooter é definitivo

(facevo l'esempio della moto perché quella uso e quindi mi adatto..)

ps:tanto lo sappiano che c'hai er timacs e sgasi ai semafori..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

la moto in città e come il suv un citta.. 

 

lo scooter è nettamente meglio...

li hai provati entrambi? io ho usato per due mesi un link 150, unica comodità il sottosella, mi trovo meglio con la mia ktm quando metto le gomme stradali, ci metto la metà del tempo che con lo scooter
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ho usato un SH125 per un lungo periodo ed era veramente un trattore,comodo e maneggevole..

 

ho un S4RS che uso per uscite medio/lunghe con amici e compagna...  in città o cmq per tragitti brevi non la uso e non sono nemmeno il tipo "brucia semafori" o "vediamo chi arriva prima a 300Km/h" , la moto la vivo in maniera diversa.

ovviamente è più scomoda di uno scooterone..  avessi un BMW da turismo potrei forse dire il contrario..

 

ps. in città con uno scooter viaggio come in moto... i semafori sono semafori per tutti e personalmente preferisco lo scooter perchè lo parcheggio dove voglio senza farmi menate, la moto la voglio sempre a portata "di vista".

Modificato da The Robin (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .