Vai al contenuto

just jack
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti,

 

iscritto da pochissimo ma molto interessato.

complimenti doverosi agli ideatori ed a tutti voi appassionati che lo rendete "fucina" di utili consigli e valido luogo di scambio.

 

vengo alla domanda, che guarda caso, non riguarda le fisse (chiedo perdono).

 

ho visto l'altro giorno una bici minimalista, come la mia singola velocità, aveva una sola leva freno collegata  ad entrambe le pinze anteriore e posteriore.

com'è possibile? ho visto male?

ma se fosse possibile c'è qualcuno di voi che saprebbe darmi dei consigli tecnici o più propriamente delle dritte, sul montaggio (il meccanico sotto casa dice che è impossibile)?

 

ringrazio anticipatamente.

 

ps: in casa gira per ora una sola fissa, quella di mio figlio, ma grazie all'aliuto di uno di voi, sono prossimo alla fine dell'assemblaggio della mia prima! mentre la mia compagna sta per seguirci con una contropedale...se riesco a trovare delle ruote sotto i 100euro...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

 

iscritto da pochissimo ma molto interessato.

complimenti doverosi agli ideatori ed a tutti voi appassionati che lo rendete "fucina" di utili consigli e valido luogo di scambio.

 

vengo alla domanda, che guarda caso, non riguarda le fisse (chiedo perdono).

 

ho visto l'altro giorno una bici minimalista, come la mia singola velocità, aveva una sola leva freno collegata  ad entrambe le pinze anteriore e posteriore.

com'è possibile? ho visto male?

ma se fosse possibile c'è qualcuno di voi che saprebbe darmi dei consigli tecnici o più propriamente delle dritte, sul montaggio (il meccanico sotto casa dice che è impossibile)?

 

ringrazio anticipatamente.

 

ps: in casa gira per ora una sola fissa, quella di mio figlio, ma grazie all'aliuto di uno di voi, sono prossimo alla fine dell'assemblaggio della mia prima! mentre la mia compagna sta per seguirci con una contropedale...se riesco a trovare delle ruote sotto i 100euro...

Loggati per vedere il contenuto

uno a caso...

benvenuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille ragazzi!!!

 

bmx quindi...

 

beata l'ignoranza! la mia ovviamente :-)

buon week end a tutti.

Guarda sul sito di dodici che hanno quelle per il polo!

Link al commento
Condividi su altri siti

trovato, grazie barriketta.

 

ora però sono realmente perplesso.

il sito riporta che la leva è compatibile solo con freni lineari, come da specifiche:

 

Loggati per vedere il contenuto

 

non è quindi possibile adattarlo alle mie pinze standard? aveva ragione il mio meccanico?!?

 

nel frattempo però, sul web ho trovato questa bici...mah?!?sempre più perplesso...

 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

per dovere di cronaca, questa è una seconda discussione sul tema, me ne sono accorto in questo momento.

@moderatori, chiedo venia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .