10 posts in this topic

ciao a tutti,

iscritto da pochissimo ma molto interessato.

complimenti doverosi agli ideatori ed a tutti voi appassionati che lo rendete "fucina" di utili consigli e valido luogo di scambio.

vengo alla domanda, che guarda caso, non riguarda le fisse (chiedo perdono).

ho visto l'altro giorno una bici minimalista, come la mia singola velocità, aveva una sola leva freno collegata  ad entrambe le pinze anteriore e posteriore.

com'è possibile? ho visto male?

ma se fosse possibile c'è qualcuno di voi che saprebbe darmi dei consigli tecnici o più propriamente delle dritte, sul montaggio (il meccanico sotto casa dice che è impossibile)?

ringrazio anticipatamente.

ps: in casa gira per ora una sola fissa, quella di mio figlio, ma grazie all'aliuto di uno di voi, sono prossimo alla fine dell'assemblaggio della mia prima! mentre la mia compagna sta per seguirci con una contropedale...se riesco a trovare delle ruote sotto i 100euro...

Per le bmx fanno leve freno sdoppiate :)

ciao a tutti,

iscritto da pochissimo ma molto interessato.

complimenti doverosi agli ideatori ed a tutti voi appassionati che lo rendete "fucina" di utili consigli e valido luogo di scambio.

vengo alla domanda, che guarda caso, non riguarda le fisse (chiedo perdono).

ho visto l'altro giorno una bici minimalista, come la mia singola velocità, aveva una sola leva freno collegata  ad entrambe le pinze anteriore e posteriore.

com'è possibile? ho visto male?

ma se fosse possibile c'è qualcuno di voi che saprebbe darmi dei consigli tecnici o più propriamente delle dritte, sul montaggio (il meccanico sotto casa dice che è impossibile)?

ringrazio anticipatamente.

ps: in casa gira per ora una sola fissa, quella di mio figlio, ma grazie all'aliuto di uno di voi, sono prossimo alla fine dell'assemblaggio della mia prima! mentre la mia compagna sta per seguirci con una contropedale...se riesco a trovare delle ruote sotto i 100euro...

http://www.bicycle-engines.com/Dual-Pull-Brake-Lever.html

uno a caso...

benvenuto!

cerca freno da bike polo. la leva freno deve essere adatta al tipo di freno che usi....

grazie mille ragazzi!!!

bmx quindi...

beata l'ignoranza! la mia ovviamente :-)

buon week end a tutti.

grazie mille ragazzi!!!

bmx quindi...

beata l'ignoranza! la mia ovviamente :-)

buon week end a tutti.

Guarda sul sito di dodici che hanno quelle per il polo!

trovato, grazie barriketta.

ora però sono realmente perplesso.

il sito riporta che la leva è compatibile solo con freni lineari, come da specifiche:

http://www.dodicicicli.com/collections/locks-accessories/products/pro-max-polo-double-lever

non è quindi possibile adattarlo alle mie pinze standard? aveva ragione il mio meccanico?!?

nel frattempo però, sul web ho trovato questa bici...mah?!?sempre più perplesso...

http://www.biascagne-cicli.it/bici/singlespeed-bike-boriosa/

per dovere di cronaca, questa è una seconda discussione sul tema, me ne sono accorto in questo momento.

@moderatori, chiedo venia.

Vai sul sito frontocen nella sezione vendo freni e leve freno e li trovereai ciò che cerchi:)