Vai al contenuto

ma che succede?


tony75
 Share

Recommended Posts

Generalmente succede la stessa cosa in ogni forum, (dnbmovement.it) (skatemap.it), si parte alla grande, c'è una leggera flessione, gli argomenti cominciano ad esaurirsi, si fa i bulli con i nuovi utenti e poi scatta il post delle lacrime di coccodrillo.

Continuano a funzionare i topic eventi e mercatino e tra 10 anni saremo tutti su camperistiitalia.

State sereni che in bici si pedala anche senza forum.

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

ne parlavo proprio oggi con alan di una diciamo sorta di "degenerazione" che sta prendendo ultimamente il forum( e per ultimamente intendo perlomeno l'ultimo anno e mezzo).le persone cambiano?le nuove leve sono dei bambocci?mi sembra in un certo senso di vivere uno spaccato della nostra società odierna..vi assicuro che quando quasi 4 anni fa ho iniziato a frequentarlo non era così.ma che succede?ma veramente in questo breve lasso di tempo gli stupidi sono così prolificati?"Stultorum mater sempiter gravida"

ps.

l'ho messo in caffetteria e perlomeno per una volta non flammiamo e date un vostro parere

Sono un po' assente causa figlia di sei mesi [che mi ha appunto vomitato sul telefono mentre scrivevo].

Che capita?

Molte risse e poche fisse?

Link al commento
Condividi su altri siti

sono iscritto da inizio 2012 dopo aver iniziato a leggere il forum, sheldon brown e aldone qualche mese prima.

Dal mio punto di vista devo dire che non posso proprio lamentarmi di come sono stato accolto qui: consigli, spiegazioni, disponibilità e punti di vista condivisi, e in generale si respira aria di volontà di fare. Con alcuni poi ho avuto il piacere di fare anche qualche chiaccherata (in molti casi virtuale, in altri faccia a faccia) e ho trovato delle bellissime persone.

Per come la vedo, non è tutto in merda. In questi ultimi due anni sono successe anche molte cose positive sul forum, e se qualcuno della vecchia guardia non è più attivo come prima, in compenso nascono nuove realtà come ad esempio la creazione delle nuove sezioni, vedi D.I.Y. dove vengono postate cose fantastiche fatte con le manine che credevamo capaci solo di flammare su fixedforum.

Cazzo c'è stato anche il mercatino (era il primo ufficiale?) del forum a Bolo, che a parte il freddo polare si è rivelato una bella giornata, sia per fare acquisti che per altro; senza contare ovviamente tutte le alley e le gare che vengono sempre organizzate...

Insomma, io sono soddisfatto di stare qui a perdere del tempo facendo finta di lavorare: in più ogni giorno imparo qualcosa di nuovo e di "motivante". Poi beh è ovvio che i flame ci sono e ci devono essere come su tutti i forum; mi faccio alcune delle miglior risate leggendo i deliri di FF... e quando non finiscono in querele, magari diventano occasione di confronto costruttive.

Ecco, diciamo che ci sono casi in cui è bene "menaje cor cazzo" e casi in cui forse è meglio "accarezzaje cor cazzo".

alla fine si chiude l'equazione: siamo sempre un mucchio di ciclisti gay passivi che si prendono a pisellate, piano o forte, ma sempre a pisellate.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

io sono iscritto dal 2009, quando mi ero avvicinato al mondo dello scattofisso a shanghai, quando un mio collega mi chiese "perchè non vieni a fare un giro?".

 

poco il forum entrò nella blacklist cinese e l'ho rispolverato solo due anni dopo al mio ritorno e da allore mi loggo quotidianamente.

 

come più utenti prima di me hanno giustamente già detto, il forum sta seguendo una normale curva di andamento (non concordo però sul forum dei camperisti, giammai!) e come in ogni forum ci sono i soliti nazi, i soliti integralisti, i trollers e via dicendo.

 

io so solo che ho 30 anni suonati e vado in giro con un telaio color evidenziatore e con la catena colorata. So altrettanto bene che qua mi sono fatto sia una piccola cultura che parecchie risate e ho anche conosciuto della bella gente che è entrata a far parte della mia vita.

 

il forum può cambiare? si, ma per diventare cosa? con che pro? a chi interessa poi?

 

il mio unico rammarico è questo: mi piacerebbe vedere un giorno un meeting generale del forum.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

perchè le bici fisse sono diventate una moda, o meglio lo strascico di una moda, quindi anche l'ultimo degli ultimi vuole la bici fissa perchè "son belle".

da qui il maggior bacino d'utenza, e maggior cazzate richieste.

 

 

p.s. camperistitalia forum spacca

Link al commento
Condividi su altri siti

Prenoto subito il nick per camperistiitalia.it, guai a chi me lo ciula :D

Che poi, io camperista lo sono pure, ed è una figata xD

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Porto anche la mia esperienza va là:

Io mi sono iscritto al forum nella lontana estate del 2010, dopo averlo frequentato da lettore per tutto l'inverno, accompagnandolo ai soliti sheldon brown, bicifissa, il sito di landri e il blog di ricky. (e questo è secondo me il background che manca alle nuove leve diciamo)

 

La bici la usavo ma senza entusiasmo, poi sono arrivato qui e tra chiedere se sulla pipa potessi montare un riser e se gli straps non fossero pericolosi ho scoperto quanto fosse bello sporcarsi le mani.
Ho iniziato ad usare la bici per andare in ogni posto tant'è che guidare mi fa ancora più cagare.
Ho iniziato a guardare i mondiali su pista e le grandi corse a tappe.
Ho imparato qualcosa di meccanica e di storia del ciclismo.

Non macino migliaia di km a 40 di media, ma mi piace avere "il meglio" per quanto posso permettermi.

Ho conosciuto pochi di voi anche perchè a causa di un'ansia da prestazione ciclistica non partecipo ad eventi, ma il Forum mi piace e per quanto conti la mia opinione, a parte le facce brutte, ci passa un sacco di bella gente, che ha un sacco di cose da dire e di esperienze di condividere, dalla musica, al veganesimo alla cultura sportiva.
E questo non è poco.

 

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Porto anche la mia esperienza va là:

Io mi sono iscritto al forum nella lontana estate del 2010, dopo averlo frequentato da lettore per tutto l'inverno, accompagnandolo ai soliti sheldon brown, bicifissa, il sito di landri e il blog di ricky. (e questo è secondo me il background che manca alle nuove leve diciamo)

 

La bici la usavo ma senza entusiasmo, poi sono arrivato qui e tra chiedere se sulla pipa potessi montare un riser e se gli straps non fossero pericolosi ho scoperto quanto fosse bello sporcarsi le mani.

Ho iniziato ad usare la bici per andare in ogni posto tant'è che guidare mi fa ancora più cagare.

Ho iniziato a guardare i mondiali su pista e le grandi corse a tappe.

Ho imparato qualcosa di meccanica e di storia del ciclismo.

Non macino migliaia di km a 40 di media, ma mi piace avere "il meglio" per quanto posso permettermi.

Ho conosciuto pochi di voi anche perchè a causa di un'ansia da prestazione ciclistica non partecipo ad eventi, ma il Forum mi piace e per quanto conti la mia opinione, a parte le facce brutte, ci passa un sacco di bella gente, che ha un sacco di cose da dire e di esperienze di condividere, dalla musica, al veganesimo alla cultura sportiva.

E questo non è poco.

CONDIVIDO DI BOMBA A PARTE IL VEGANISMO (  ;)   )   

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Modalita SFOGO ON

 

Oggi ho contato fino a 10...e per diverse volte per non bannare a destra e a sinistra. Ok l'ignoranza, ok la saccenza ma anche chi dà corda a certi personaggi se le va a cercare!

 

Modalità SFOGO OFF

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Modalita SFOGO ON

 

Oggi ho contato fino a 10...e per diverse volte per non bannare a destra e a sinistra. Ok l'ignoranza, ok la saccenza ma anche chi dà corda a certi personaggi se le va a cercare!

 

Modalità SFOGO OFF

?

Link al commento
Condividi su altri siti

Modalita SFOGO ON

Oggi ho contato fino a 10...e per diverse volte per non bannare a destra e a sinistra. Ok l'ignoranza, ok la saccenza ma anche chi dà corda a certi personaggi se le va a cercare!

Modalità SFOGO OFF

? Ogni riferimento a rafforzanuova puramente casuale.
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Modalita SFOGO ON

Oggi ho contato fino a 10...e per diverse volte per non bannare a destra e a sinistra. Ok l'ignoranza, ok la saccenza ma anche chi dà corda a certi personaggi se le va a cercare!

Modalità SFOGO OFF

? Ogni riferimento a rafforzanuova puramente casuale.

Aaaaa capisco

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .