Vai al contenuto

ma che succede?


tony75
 Share

Recommended Posts

 

ciao ragazzi , mi sono appena iscritto e mi farò la fixie grazie ai vostri consigli

Scusate non so se è la sezione adatta di internet, vi espongo il mio problema.

Ho una guarnitura a chiavelle e il movimento centrale con il perno quadrato, sono compatibili? e se si cuale dovrebbe essere la larghezza del manubrio?

Se no invece che colore dovrei prendere i copertoncini?

 

ps: cerco laser a poco prezzo, 200 euro, massimo 300

il laser è una merda,prenditi un mash!

 

laser e mash sono la stessa cosa. Sempre roba rimarchiata è ma la forma è la stessa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io sono iscritto da poco poco, ma vedere sto forum mi diverte.

 

 

 

Ah, ogni tanto date anche i consigli ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

E comunque è assolutamente lecito chiedere se si trova un Laser a poco prezzo, io avevo alle spalle 20 anni di BDC prima di scoprire cosa fosse un Laser e senza sto forum non lo avrei mai scoperto.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

E comunque è assolutamente lecito chiedere se si trova un Laser a poco prezzo, io avevo alle spalle 20 anni di BDC prima di scoprire cosa fosse un Laser e senza sto forum non lo avrei mai scoperto.

 

Dens, siamo obiettivi, una cosa è essere inesperti e un'altra è non sapere cosa vuol dire far girare il cervello. Capire se una guarnitura a chiavella è compatibile con un perno quadro è roba da geometria al secondo anno di scuola elementare, anzi, forse da attività ludiche all'asilo.

Chiedere di trovare Laser e Cannondale a poco prezzo si avvicina alla malafede, altrimenti chiedi un telaio qualunque a poco prezzo.

Questo non è un centro assistenza per niubbi presi da voglia di fisse multicolor, le info ci stanno e sono ormai ridondanti, si deve solo leggere e cercare ma se uno viene qua con l'idea di trovare tutto pronto e fruibile forse è meglio che cambi strada, del resto per avvicinarsi alla bici si può entrare in negozio e cominciare a pedalare, sono approcci diversi.

Di persone che ne sanno di bici ce ne sono e continuano a scrivere su questo forum, altre non sono sempre presenti, e altre ancora sono andate verso altri lidi. Non possiamo sapere le motivazioni personali che spingono ciascuno a frequentare un forum e illuminare noi pecorelle smarrite ma stai pur certo che se uno ne sa tanto di cicli e ciclismo non vuol dire automaticamente che sia interessato a condividere questa conoscenza con tutti, togliamocelo dalla testa.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

8128 utenti sono 8128 persone con 8128 personalita diverse. E ovvio che sorgano incomprensioni , flame o litigi ogni tanto perche non avremo mai le stesse opinioni, le stesse idee e neanche lo stesso concetto di bici. C e chi non vive se non pedala, chi non vive se non ne ha almeno 5, chi lo fa per moda o per passione.

A me non interessa perche la gente si iscrive mi importa che lo faccia per condividere piccole o grandi esperienze su cio che amo di più.

Psconcordo in parte con silentwing, posso capire qualsiasi domanda o perplessità perche ne ho sempre anche io magari in merito a cose cge non conosco ma basta far funzionare la testa se nin capisvi o chiedi come faccio o ti documenti sul forum o su google .

Non vergogniatevi mai di chiedere non vi e nulla di male, come dice sempre mio nonno:"nessuno nasce imparato!"

Peace

Modificato da TheNathan (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

la verità è che Tony settantacinque dopo me è er piu' cojone de tutti

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Il risultato è che chi chiede aiuto si sente preso a pesci in faccia e si adegua la mood che è cagare il cazzo sempre e comunque.

vero

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con silentwing, e porto una mia osservazione. Sono iscritto a parecchi forum, alcuni anche da molto tempo, altri meno, ma quello che ho notato è che gli argomenti non sono infiniti, soprattutto le basi. Dopo tot anni, quando tutto è già stato trattato, si comincia a rispondere con "sufficienza". Dopo altro tempo, quando altra gente arriva bella bella a chiedere cose già trattate, ritrattate, rispiegate, quelli che anche prima rispondevano gentilmente si rompono le palle e cominciano a non rispondere più, o a rispondere male.

Esempio: qui nel 2008 (così per fare una data old a caso) uno arriva e chiede "come faccio a montare il pignone sulla ruota?" E la gente risponde "avviti il pignone verso dx, poi lo stringi e avviti la controghiera verso sx".

Stessa room nel 2013, leggi i primi 10 post: "problema pignone" "avvitare pignone" "verso pignone" "aiuto montaggio pignone"...allora quello che anni prima aveva risposto si rompe i maroni e comincia col giustissimo, a mio parere, seppur odiato metodo del "usa il tasto cerca".

Quello che ti chiede un laser a 300€ secondo me o È in malafede, o è scemo. Se sai cos'è un laser, vuol dire che sai quanto vale sul mercato degli appassionati, e non te ne esci bellamente con roba del genere...no?

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Per molti aspetti qui sopra elencati i forum si assomigliano tutti.

Nessun argomento per quanto vasto è infinito, neanche se ogni anno vengono immesse sul mercato novità di componentistica o di bici vere e proprie.

Però una cosa è non rispondere ad un topic perchè l'utente che lo ha aperto chiaramente non ha usato il tasto " cerca ", una cosa è rispondergli prendendolo in giro.

Così facendo e soprattutto indulgendo nel tollerare simili comportamenti non si fa altro che impoverire il forum perchè le " nuove leve " se ne vanno.

 

Vi dico un'altra cosa che forse può far riflettere. So per certo avendoci parlato che 2 negozi, uno di monza e uno di seregno e una nuova realtà produttiva sita in brianza NON vogliono venire sul forum per esporre i propri prodotti e servizi in ambito single speed.

Me lo hanno detto di persona e sapete perchè ? " risposta terra terra: Nel fixedforum va bene solo quello che gli utenti più ascoltati introducono come loro idea, scoperta, invenzione. Diversamente si è snobbati o derisi ".

Leggo di " Dafne cicli Rimini, di Dosnoventa, di Create " e non posso che dar loro ragione.

 

Rovescio della medaglia, gli stessi sono presenti o lo saranno su mtb-forum.it il quale penso sia grande un 10/15 volte fixedforum.

 

Per lo Staff: mtb-forum.it è un riferimento Nazionale e internazionale per la mtb, lo staff ci vive sopra e gli sponsor corrono per esserci. Qui avete un'ottima base di partenza, ma la gente vi legge. Se vede uno staff troppo indulgente e certi topic aperti contro i rivenditori non vi considera.

Ed al di là del puro fattore economico, tutto il forum ne risente, come qualità.

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

ne parlavo proprio oggi con alan di una diciamo sorta di "degenerazione" che sta prendendo ultimamente il forum( e per ultimamente intendo perlomeno l'ultimo anno e mezzo).le persone cambiano?le nuove leve sono dei bambocci?mi sembra in un certo senso di vivere uno spaccato della nostra società odierna..vi assicuro che quando quasi 4 anni fa ho iniziato a frequentarlo non era così.ma che succede?ma veramente in questo breve lasso di tempo gli stupidi sono così prolificati?"Stultorum mater sempiter gravida"

 

ps.

l'ho messo in caffetteria e perlomeno per una volta non flammiamo e date un vostro parere

 

 

Beh direi che tutte le risposte e i punti di vista che si stanno altenando hanno un fondo di verità.

La situazione attuale è senza dubbio la commistione di più fattori.

In primis Internet e la quantità di roba che ora è possibile trovare sullo scatto fisso. Quando mi sono avvicinato a queste bici il primo riscontro che ho avuto è stato il blog di Aldone "bicifissa", credo che avere la fortuna di farsi le ossa su quel blog sia stata la manna per tanti. Ho letto FF per quasi un anno poi, prima di iscrivermi e fare il primo post.

Ora spesso e volentieri la gente arriva qui come se fosse su yahoo answer, senza l'umiltà di fare una benchè minima ricerca. Internet è un mezzo fantastico ma se non si hanno i mezzi per distinguere il buono dal marcio può diventare controproducente. Come molti di voi sanno faccio l'istruttore in palestra e voi non avete idea di quante persone arrivino convinte di sapere già quale sia il programma che fa per loro o il tipo di esercizio migliore solo perchè l'hanno letto su qualche articolo trovato in rete. Ecco qui a volte mi sembra che la storia si ripeta.

Aggiungiamo poi, come ha fatto notare Fruttolo, che la ripetizione allo sfinimento delle stesse domande ha portato molti dei "vecchi" a rispondere con sufficienza o a volte con saccenza.

Non ne faccio una colpa, se non mi sbaglio è stato Landri a dire una volta che vedeva FixedForum come "l'estensione del salotto di casa sua", ecco per me è lo stesso e probabilmente lo è per molti che sono arrivati qui quando tutto era agli inizi. Si sa che vedersi arrivare qualcuno in casa senza chiedere il permesso non ti pone in buona luce.

Quello che mi fa ben sperare è la quantità di messaggi privati che ricevo, con le domande più svariate e in molti ci tengono a precisare "lo chiedo a te perchè ho paura di fare brutta figura a fare un post!"...ahahahah...in questi messaggi c'è molta ingenuità ma anche molta curiosità e voglia di imparare.

Fermo restando che se proprio non dovesse esserci segno di miglioramento "Gliè meneremo cor cazzo!"

  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

io sinceramente non trovo più niente di interessante in questo forum tranne la sezione eventi e mercatino e i FLAME. 

perchè appunto ormai siamo sempre di meno. 

 

io sto seguendo questi nuovi forum : 

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

 

ormai il forum è collassato su sè stesso ! 

si è spento come una supernova e tutto questo è colpa della modafixie e della strategia dei mod.  

è difficile gestire un forum con tanti iscritti e ci vorrebbe un pò più di severità. (e io sarei il primo espulso , già una volta mi hanno bannato per una settimana) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai è sempre così . quante volte abbiamo sentito questa frase: Non era così quand'ero giovane io.

é una frase vera e una frase falsa.

Una persona entra in un forum, non conosce nessuno, non conosce le regole non scritte,

come ci si comporta in quell'ambiente e allora  è facile che possa esagerare  solo per sentirsi più sicuro. faccio una piccola ricerchina su google e uso paroloni per sembrare un'esperto, poi niente se questi paroloni messi in fila non significano niente. il ragazzo che entra nel forum probabilmente avrà in testa la fixie evideziatore con la catena multicolor e mille lucine, ok si è comunque avvicinato alla bicicletta casomai tra due mesi capisce che aveva in testa una cavolata e inizia ad entrare nel gioco serio. il ragazzo che entra nel forum probabilmente farà domande che per i vecchi utenti sembreranno banali e fatte mille altre volte, ma piuttusto d'infamarlo se non si vuol rispondere alla domanda basta non farlo, altrimenti s'innescano quei meccanismi di  botta e risposta degenerativi rimanendo comunque tuti al sicuro dietro una tastiera. non siamo faccia a faccia dove al maleducato questa la si può schiaffeggiare siamo su internet gnari. Daltra parteil ragazzo che entra nel forum è un bene per il forum, è un bene perchè c'è una persona in più che pedala che casomai diventerà la sua vera passione, e ci sarà una macchina in meno.

Non è che si deve esser buoni

non si deve porgere l'altra guancia

è essere uomini, nel senso di quello che portiamo nei pantaloni.

Citando Clint Eastwood

 

Walt Kowalski (dalla lettura del testamento)
(..) E lascio la mia auto da corsa del '72 Gran Torino...alla persona che più lo merita, Thao Vang Lor. A meno che tu non scoperchi il tetto come uno stronzo messicano, non aggiunga quelle ridicole fiamme sulla fiancata come ogni coatto bianco, e non monti quegli spoiler da checca come sulle auto degli altri musi gialli. Fa veramente schifo.

 

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .