Vai al contenuto

guarnitura campagnolo problema!


daniele75
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti,non conosco il nome della mia guarnitura campagnolo anni 80,compare solo lo stema campagnolo

vorrei acquistare un altra corona,a me risulta 135mm...

la conoscete? compatibilità con altre corone,vorrei prenderla colorata anche di altra marca consigli?..grazie in anticipo..

Loggati per vedere il contenuto

se ne avete da 42 o 44 o simili fattemi sapere la stò cercando,valuto proposte..grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi ricordo dove....adesso vedo di trovartela....c'è in rete uno schema che, se non ho capito male, sovrapponendo la corona al file che ti stamperai, ottieni le caratteristiche indispensabili per acquistarne una compatibile....

porta pazienza, sono in uff e non ho tutti i miei preferiti aggiornati.

Link al commento
Condividi su altri siti

il bdc è il diametro dei cerchio tra i fori della corona, non è che c'è bisogno di un pdf, basta un righello

dalla foto direi 135mm

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza fare le cose complicate, misura la distanza centro-centro fra due bulloni successivi, moltiplicala per 1.7 e troverai che il risultato è molto vicino a 135mm (se è vicino a 144mm mandami un mp, perchè sarebbe la prima con quel design che vedo fa 144...).

La guarnitura dovrebbe essere un'Athena o qualcosa del genere, anche se a dire la verità ad occhio sembra medio-bassa gamma.

Ho qualche 42 usata Campagnolo se ti interessa, usata a prezzo modico, basta che mi contatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ho misurato la distanza fra i bulloni,circa 8 cm quindi deduco 135mm la misura...

lanerossi ti ho mandato un mess privato,grazie a tutti per i consigli :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima quella tabellina!!

Segnalo anche le 116mm delle Campagnolo Victory (e qualche Gran Sport), le 128mm delle Nervar, le 151 delle vecchia Campagnolo e Shimano pista. I conti bullone-bullone fateli voi :D

O magari l'aggiungo un po' più completa sul mio sito, che non fa mai male!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei dire una boiata ma a me sembra una Campagnolo Chorus di epoca C-Record.

Link al commento
Condividi su altri siti

per il 135mm ci sono le corone miche da pista, fatte per le catene da 1/8", io la uso sun una chorus stradale e va benissimo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

per il 135mm ci sono le corone miche da pista, fatte per le catene da 1/8", io la uso sun una chorus stradale e va benissimo!!

ottima info!! sto controllando per prendere qualkosa di valido...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .