Vai al contenuto

Telaio per la mia prima fissa


Dippi87
 Share

Recommended Posts

i miei forcellini un minimino di escursione ce l'hanno, i tuoi proprio zero?

 

comunque di alan fissate se ne sono viste, secondo me se vai da un buon meccanico (o da qualche utente del forum scafato) giocando un po' con pignoni e mezza maglia una combinazione giusta per fissarla senza eccentrico la trovi

Link al commento
Condividi su altri siti

Si un minimo lo hanno, stasera posto delle foto così almeno anche voi mi dite la vostra.

Guarda, alla fine se tutto va bene non andrei neanche a spendere chissà cosa (pensavo il contrario)

Ho trovato il mozzo nuovo con un prezzo di circa €32,00 + €30,00 modifica asso eccentrico...

Sarei quasi tentato nel farlo così da poter poi non aver problemi... poi magari sto dicendo una cavolata e con una mezza maglia mi va di culo che è rimane già bella tesa

Link al commento
Condividi su altri siti

Si un minimo lo hanno, stasera posto delle foto così almeno anche voi mi dite la vostra.

Guarda, alla fine se tutto va bene non andrei neanche a spendere chissà cosa (pensavo il contrario)

Ho trovato il mozzo nuovo con un prezzo di circa €32,00 + €30,00 modifica asso eccentrico...

Sarei quasi tentato nel farlo così da poter poi non aver problemi... poi magari sto dicendo una cavolata e con una mezza maglia mi va di culo che è rimane già bella tesa

 

essi' ma se pensi che il cerchio ti costa 25 i raggi dipende e poi te la devono raggiare.. comincia a costare una cifra

 

ps. occhio alla battuta del mozzo dietro. e' in alu non la puoi tirare come l'acciaio.. misura quanto e' dietro ( 130 o 135 ) e nel caso prendi il giusto asse mi raccomando

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Si un minimo lo hanno, stasera posto delle foto così almeno anche voi mi dite la vostra.

Guarda, alla fine se tutto va bene non andrei neanche a spendere chissà cosa (pensavo il contrario)

Ho trovato il mozzo nuovo con un prezzo di circa €32,00 + €30,00 modifica asso eccentrico...

Sarei quasi tentato nel farlo così da poter poi non aver problemi... poi magari sto dicendo una cavolata e con una mezza maglia mi va di culo che è rimane già bella tesa

 

essi' ma se pensi che il cerchio ti costa 25 i raggi dipende e poi te la devono raggiare.. comincia a costare una cifra

 

ps. occhio alla battuta del mozzo dietro. e' in alu non la puoi tirare come l'acciaio.. misura quanto e' dietro ( 130 o 135 ) e nel caso prendi il giusto asse mi raccomando

 

 

Si quello si.. 

Grazie mille El SUb, sei il mio maestro :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dio da quello che vedevo i mozzi eccentrici costicchiano, se consideri che poi devi metterci vicino cerchi e raggi, oltre che manodopera ti costa come un paio di ruote nuove e una guarnitura, credo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh considera che alla fine tra mozzo posteriore e kit per eccentrico spendo sui €62,00

E' anche vero che i cerchi dovendoli fare (per lo meno quello anteriore "volendo lo ho") almeno un duecentino parte...

Poi movimento centrale, i pignoni e solo i pedali...

Beh, punto a trovare offertone sul forum...

Fatto sta che comprare una fissa per esempio da DODICI costa più di €500,00

Preferisco spenderli nella mia Alan quei money!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma zero Dodici, se vendi la Alan compri un'altra bici da strada vecchia ma della tua misura e con forcellini orizzontali, e sei a posto! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Sono ancora vivo, scusate ma tra le 1000 cose da fare mi sono dimenticato di tenervi aggiornati!

Allora la mia alan ora sta prendendo forma, mozzo eccentrico personalizzato ad hoc studiato da fixkin per mantenere la raggiaturq originale!

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

hai le ruote da corsa. Hai la guarnitura. Hai la catena. 

Perchè non provare se una combinazione corona/pignone va già bene? io ho i forcellini verticali, e ho trovato ben 2 rapporti che (strano a dirsi) van bene, usando due diverse catene. tra l'altro, perfette per la mia gamba.

A quel punto, se ne trovi uno decente (52/16-17-18-19-21 sono quelli piu "facilmente tuoi"), i soldi per il mozzo eccentrico li usi per un mozzo ISO che è decisamente meglio.

per il resto, secondo me è troppo grossa per te, non ti ci troverai benissimo, purtroppo. Ma bomba di bici..forse con una pipa infinitesima(tipo na 50/60) e un bullhorn o un riser riesci a viverci. 
Io sono 1.77 cav81 e giro su 55, ma mi ci trovo quasi lunghetto, un 54 o un 53 mi piacerebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh ma il riser mi fa davvero schifo...

Ho puntato al mozzo eccentrico per levarmi ogni tipo di rottura di cavolo...

Per quanto riguarda la grandezza della bici guarda, forse sembra ma misurata e stra misurata è di poco più grande rispetto a quello che per me sarebbe perfetto

Per la guarnitura pensavo di tenere quella in origine, così come la pipa e la piega che sto tirando a lucido!

Per il pignone posteriore puntavo a un 17

Ricordo poi che l'utilizzo sarà di puro passeggio.. Nulla di spietato

Casa - lavoro

Lavoro - casa

Girettini domenicali..

Poi oh, spero!

Nel caso ci vendo il telaio!

Modificato da Dippi87 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Giusto per rendere partecipi i miei "aiutanti" e chi mi ha dato consigli, volevo far vedere come è uscita la mia alan!

Spero vi piaccia quanto piace a me! Bella!

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per rendere partecipi i miei "aiutanti" e chi mi ha dato consigli, volevo far vedere come è uscita la mia alan!

Spero vi piaccia quanto piace a me! Bella!

Gabbie e cinghietti al volo se no col piffero che ti fermi!

Comunque bel mezzo, n'è valsa la pena :)

EDIT: ma i manettini del cambio?

Modificato da mikewasosky (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si. I pedali sono provvisori, sto cercando di meglio..

Eh all'inizio, dopo averli lucidati per bene pensavo di tenerli ma ora li tolgo..

L'unica pecca saranno i fori che dovrò chiudere con degli adesivi!

Poi manca ancora il porta borracce e pensavo a una pompetta :)

Si lasciamo perdere i rischi che mi sto prendendo, i cari e vecchi freni hahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .