Vai al contenuto

rumore serie sterzo


Inkh
 Share

Recommended Posts

ciao!

ho questo problemino

 

la serie sterzo fa un rumore strano, uno schricchiolio, quando pesto sui pedali

ovvero quando mi alzo e sfrutto le forze diagonali

 

escludo che siano problemi di altri componenti perche`

me l'avevano montato corretto, poi quando ha iniziato a fare il rumorino i ragazzi di ciclistica me l`hanno stretta e non faceva piu rumore...ma era cosi` stretta che se alzavo la bici il manubrio non si muoveva

oggi l`ho fatta allentare(poco) dal ciclista del paesino

stesso rumorino

qualcuno ha avuto stessi problemi?

come ha risolto?

 

 

premetto che ho una chris king da 1" gripnut(=cuscinetti sigillati)

ha quasi 4 mesi di vita....il problema e` sorto 3 settimane fa

non ditemi che e` da buttare che mi girano i coglioni quando ho speso 100 euro di ss

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè cacchio non me l'hai fatta vedere venerdì scorso, giusto per capire?

 

venerdi` era` troppo stretta e non faceva nessun rumore

 

 

 

 

 

stringila un po, k forse l hai allentata troppo..

 

non penso...se fosse troppo allentata si sentirebbe "tac" ogni volta che piglio buche o cose così

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!

me l'avevano montato corretto, poi quando ha iniziato a fare il rumorino i ragazzi di ciclistica me l`hanno stretta e non faceva piu rumore...ma era cosi` stretta che se alzavo la bici il manubrio non si muoveva

 

che significa? Cioè era troppo stretta e non riuscivi a sterzare bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Perchè cacchio non me l'hai fatta vedere venerdì scorso, giusto per capire?

 

venerdi` era` troppo stretta e non faceva nessun rumore

 

 

 

 

 

stringila un po, k forse l hai allentata troppo..

 

non penso...se fosse troppo allentata si sentirebbe "tac" ogni volta che piglio buche o cose così

 

 

hai controllato allora l'anello forcella?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao!

me l'avevano montato corretto, poi quando ha iniziato a fare il rumorino i ragazzi di ciclistica me l`hanno stretta e non faceva piu rumore...ma era cosi` stretta che se alzavo la bici il manubrio non si muoveva

 

che significa? Cioè era troppo stretta e non riuscivi a sterzare bene?

 

 

nel senso che

se alzi la ruota anteriore solitamente il manubrio pende da una parte battendo contro il telaio

il mio rimaneva bloccato e non si muoveva piu di tanto

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

ciao!

me l'avevano montato corretto, poi quando ha iniziato a fare il rumorino i ragazzi di ciclistica me l`hanno stretta e non faceva piu rumore...ma era cosi` stretta che se alzavo la bici il manubrio non si muoveva

 

che significa? Cioè era troppo stretta e non riuscivi a sterzare bene?

 

 

nel senso che

se alzi la ruota anteriore solitamente il manubrio pende da una parte battendo contro il telaio

il mio rimaneva bloccato e non si muoveva piu di tanto

 

aaah ok quindi era stretta troppo. Io proverei a smontare riingrassare o comunque pulire e rimontare e vedere se continua o no..

Link al commento
Condividi su altri siti

Monti la pipa o un attacco headset? Se hai la pipa normale toglila, pulisci (sia la pipa che il tubo della forca), ingrassa, rimettila e stringi bene!

Smonta completamente la SS, pulisci, re-ingrassa le calotte e l'interno del tubo sterzo del telaio, rimonta, fai una settimana di rodaggio e ri-serra tutto bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

La bici è a forcella filettata con SS a cuscinetti sigillati (che non mi sono azzardato ad aprire) + adattatore ad expander per attacco.

Non si sa dove guardare... alcune briugole dello stem sulla piega avevano ancora un quartino da doversi avvitare (done) e tutte le parti in attrito sono ingrassate.

O non è la ss ma qualcos'altro in giro O sono risonanze ignote del telaio d'allume.

Labile di scricchiolii per me può essere anche il punto in cui l'attacco alu stringe la piega alu (metallo "secco")

A quest'ora mi viene in mente di suggerire ricerca google sul fatto che la bici del tutto silente ed esente dal palesarsi di voce meccanica esiste o no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .