marcks

attacco manubrio

5 posts in this topic

ciao a tutti

domanda da niubbo quale io sono : come si calcola l'attacco manubrio? mi serve saperlo per la mia vecchia bici che sto cercando di convertire e non ho idea di quale attacco manubrio prendere.

Cosa chiedi esattamente?

Se chiedi la dimensione della pipa per una forcella filettata da 1 pollice di norma la parte che s'inserisce nella forcella รจ di 22,2 mm, salvo vecchie mtb/bmx e cruiser che hanno corpo da 21,15 mm (la dimensione esterna della forcella รจ la stessa, cambia giusto lo spessore interno).

Per misurarlo basta che tu prenda un calibro e lo misuri; se ti riferisci alla bicicletta che hai postato probabilmente puoi usare tranquillamente una da 22,2.

Se invece t'interessa sapere la lunghezza della pipa o dell'attacco manubrio in caso di forcella da 1" e 1/8 dipende dalla lunghezza delle tue braccia e torso e dalla dimensione del telaio; puoi dare un'occhiata a questa discussione http://www.fixedforum.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=5101 per farti un'idea.

mi interessava proprio il diametro da inserire nella forcella..grazie mille tomaradze...mi butto sul 22.2 allora!