riky76

call for velodrome - Dalmine (BG)

155 posts in this topic

ciao a tutti, allora apro la discussione fiducioso anche del vostro buon senso...

tutti i mercoledì dalle 17 alle 20:40 circa il velodromo di dalmine è aperto agli amatori, libero accesso per allenarsi e prendere condifenza.

Sarebbe molto meglio si avesse la tessera agonistica FCI o UDACE, ma lo dico (appunto) fiducioso, i controlli sono inesistenti, e lo reputo comunque il miglior inizio per capire se a qualcuno di voi la pista piace veramente o meno.

Detto questo io penso di andarci con una certa regolarità, anche se da rozz-angeles la tangenziale est alle 5 è un inferno...ma vi assicuro che un'ora e mezza ben fatte vi sfiancano.

Cose INDISPENSABILI per girare:

1)Bici a scatto fisso (ecchevelodicoaffare...), vanno bene anche le convertite, of course, ma vi perdete il meglio...

2)piega classica (da pista o da strada)

CASCO!!!

3)Pedali con attacco rapido (il look o gli spd o i crank bros, va bene tutto purchè sia NON a gabbiette...) e loro scarpe

4) completo da ciclismo (o per lo meno i pantaloncini)

non abbiate timore a far domande, cercherò di rispondervi...e vi aspetto tutti sulle paraboliche!!

ci sono!!! riky se tu riesci ad essere da me a lavoro per le 17-17,30 riusciamo a non beccar traffic (o quanto meno essere imballati) carichiamo il furgo e via!

ci sono!!! riky se tu riesci ad essere da me a lavoro per le 17-17,30 riusciamo a non beccar traffic (o quanto meno essere imballati) carichiamo il furgo e via!

sicuro, ma ti smorzo l'entusiasmo...nel senso che ieri alle 17:20 imboccavo la est...ed è stato un piantone unico, da paullo fino all'imbocco per l'A4, pi da lì in un attimo ci sono arrivato...totale viaggio tutto compreso da rozzano all'anello un ora e un quarto...che comunque son fattibili

sicuro, ma ti smorzo l'entusiasmo...nel senso che ieri alle 17:20 imboccavo la est...ed è stato un piantone unico, da paullo fino all'imbocco per l'A4, pi da lì in un attimo ci sono arrivato...totale viaggio tutto compreso da rozzano all'anello un ora e un quarto...che comunque son fattibili

in caso si fa la paullese :-) chettelodicoaffare!! ;-)

quanto a milano di velodromo non se ne parla?

cioè? che io sappia velodromi funzionanti a milano non cene sono!

spero non spaventi nessuno l'idea di far 40km in macchina per pedalare, visto che qui c'è gente che regolarmente ne fa 150+150 tutti i weekend per andare a sciare....dai su, sbattiamoci anche un minimo, io ho fatto tutto l'inverno da novara a montichiari...e non sono mica superman...anzi...

niente macchina. ero curioso di provare ma non ho i pedali li con le sarpe e la macchina.

io per mercoledi 12 dovrei avere pronto il naga e verrei molto volentieri a battezzarlo.

ho tutto, anche le scarpette, tranne i pedali a sgancio rapido però =/

soluzioni??

mi piacerebbe provare riki........dai quando vieni da noi sfigati a novara ne parliamo

Io verrei anche se mi fotte un po il lavoro..dubito di poter uscire prima delle 6!! ;(

ps: Nicole pedali a sgancio rapido con 30 euro ti fai un paio di Look basici! ;)

io ho solo la fissa, la piega da pista e due gambe...

quindi? cazzi tuoi, mi rispondo da solo :)

1 person likes this

io per mercoledi 12 dovrei avere pronto il naga e verrei molto volentieri a battezzarlo.

ho tutto, anche le scarpette, tranne i pedali a sgancio rapido però =/

soluzioni??

il 12 c'è la gara, al max venite a fare il tifo per me e fare un po' di foto a gente e bici fisse!

hai scarpe che accettano gli attacchi look o da mtb? (ho della roba da smaltire....

dimenticavo...per girare con un minimo di dignità suggerisco per lo meno un 48-16 e limitrofi...