Vai al contenuto

Hi-fi


FoRzen
 Share

Recommended Posts

@Fruttolo

Ah non sò,io c'ho ascoltato solo the dark side of the moon

No,seriamente:

Rock "classico" Pink floyd,genesis,roxy music (che di classico hanno poco,anzi!),neil young (rock?boh!) king crimson etcetc

RADIOHEAD,la passione proprio

Post rock in quantità

Jazz

 

mentre sul mio "piccolo" impianto di tutto proprio,da dedmau5 ai subsonica passano per aphextwin,avendo solo il DAC uso il pc,quindi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello avere lo stereo, bello ancora di piu avere un posto dove ti siedi per sentire la musica e basta.

FLAME ON

Detto questo non capirò mai come si possa spendere piu di 3 euro per un cavo di alimentazione e pretendere di sentire la differenza.

FLAME OFF

Link al commento
Condividi su altri siti

@Visconte Cobram la pensavo pure io cosi..poi abbiamo provato con un cavo discreto (che per l'hifi=100pippi mortacciloro)

un altra cosa.

per non parlare del verso della spina! quando si attacca per la prima volta sempre in mano il trovafase,anche li,davvero un altra resa :)

poi vabbè,una sera ci siamo scordati l'ampli acceso,è rimasto acceso con volume a zero per 24h,il giorno dopo era un altro ampli,ma quello si sà

Modificato da FoRzen (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Visconte Cobram la pensavo pure io cosi..poi abbiamo provato con un cavo discreto (che per l'hifi=100pippi mortacciloro)

un altra cosa.

Blind test?

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente hihihihifi. come diceva visconte nei primi post se una camera non è ben messa acusticamente ( o se non si fanno i lavori adeguati) i soldoni spesi per diffusori,amplificatori,lettori/giradischi etc etc, in relazione al acustica raggiunta sarebbero troppi. 
Parere mio ovvio.
Preferisco usare per camera mia due genelek 6010A  in stereo recuperate tempo fa  e ciao.
Poi quando quando voglio farmi le seghe a 4 mani vado in sala concerti sposto il divano dove soma il c4 L/R , metto gli infra in altri 2 canali separati e mi sparo Peter Gabriel a 90 tranquillissimi db :D

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Bello avere lo stereo, bello ancora di piu avere un posto dove ti siedi per sentire la musica e basta.

FLAME ON

Detto questo non capirò mai come si possa spendere piu di 3 euro per un cavo di alimentazione e pretendere di sentire la differenza.

FLAME OFF

Ti Lovo!!! Mi hai anticipato di 1 minuto 

Modificato da Espulso (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

@Visconte Cobram la pensavo pure io cosi..poi abbiamo provato con un cavo discreto (che per l'hifi=100pippi mortacciloro)

un altra cosa.

Blind test?

 

montati i cavi,non lo sapevo,mette la solita canzone che usiamo per i test "Ordinary people" di neil young (Gran bel pezzo)

si sente..

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello avere lo stereo, bello ancora di piu avere un posto dove ti siedi per sentire la musica e basta.

FLAME ON

Detto questo non capirò mai come si possa spendere piu di 3 euro per un cavo di alimentazione e pretendere di sentire la differenza.

FLAME OFF

 

ho cotanto culo.... ;)

 

 

@Espulso ora hai un motivo in più per venirmi a trovare... e non da solo (giassai). Tu la mangi la carne vero?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la domanda che mi affligge, è poi, cosa ci ascoltate con cotanta roba?

Cioè, io ho visto gente con impianti car audio da 10000€ ascoltare house commerciale.

 

sborone mode ON

 

l'ultima volta che lo ho contati erano 570 vinili e 273 cd.

 

OFF

 

quello che non ti fa rimpiangere i soldi spesi mentre lo ascolti è il jazz, ed ho una specie di idolatria per alcuni colossi tipo Davis (periodo elettrico compreso) Coltrane, Rollins, Monk.

 

Poi tutta la parte rock che vabbè, dai non finiamo più... 

 

sulla classica manco... sulla lirica vomito.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok,

Poi oh, tante cose son soggettive e uno coi propri soldi/tempo/energie ci fa quello che vuole..

Lo dice uno che ha speso fior di quattrini per i mozzi e guarnitura e poi fa medie pietose..

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello avere lo stereo, bello ancora di piu avere un posto dove ti siedi per sentire la musica e basta.

FLAME ON

Detto questo non capirò mai come si possa spendere piu di 3 euro per un cavo di alimentazione e pretendere di sentire la differenza.

FLAME OFF

ho cotanto culo.... ;)

@Espulso ora hai un motivo in più per venirmi a trovare... e non da solo (giassai). Tu la mangi la carne vero?

E a me non mi inviti? :-(

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@riky76

MeCojoni!

noi le basi in pietra le abbiamo sotto Cd ampli e piatto(che tra l'altro non è più quello in foto ma è un rega di media qualità con puntina ortofon)

e si sentono,confermo! 

 

se ti dico a che cifra avevo portato a casa il Linn sondek LP12 mi prendi a schiaffi....

Link al commento
Condividi su altri siti

423073_3314842599951_488136657_n.jpg

 

un anno fà stavamo cosi,poi mio padre scoprì amazon...

 

@riky76 non lo voglio sapè..

Modificato da FoRzen (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .