Vai al contenuto

la fixed perfetta


MCA
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

mi sono iscritto e presentato oggi. Non so' se il primo giorno si è autorizzati ad iniziare una discussione.

Io ci provo, se ho sbaglao fatemelo sapere.

 

Mi piacerebbe approfittare delle vostre conoscenze e della vostra passione oltre che della vostra esperienza per sapere come secondo voi dovrebbe essere la fixed perfetta?

 

Cosa intendo per perfetta? Partendo dal principio che niente è perfetto in quanto ogni persona ha i propri gusti personali e quindi non si puo' essere tutti d'accordo e con gli stessi gusti è pur vero che per degli appassionati come voi esisteranno delle cose che sono accettate da tutti come cool ed altre invece no, cose straordinarie per cui sareste disposti a spendere un sacco di soldi duramente guadagnati ed altre invece inguardabili .

 

Quindi in definitiva cosa si puo' definire universalmente accettato dalla comunità o dai puristi delle fixed o single speed o cosa non lo è?

 

telaio? marca tubazioni preferite? dimensioni dei tubi? telaio vintage o modern? geometrie? saldature? design? materiale? ecc.

ruote? colorate? semplici? complesse? uguali? diverse?

guarnitura? marca migliore? prodotto migliore?

catena? marca migliore? prodotto migliore? colorate o no?

freni? anteriore? posteriore? entrambi? nessuno?

stesse considerazioni per sella, attacco manubrio, reggisella, forma del manubrio

 

Ed in definitiva....quanto sareste disposti a spendere per la vostra creatura? o per meglio dire quanto sareste disposti a spendere per un telaio fatto con delle ottime tubazioni a mano sulle vostre misure ?

Link al commento
Condividi su altri siti

telaio? marca tubazioni preferite? dimensioni dei tubi? telaio vintage o modern? geometrie? saldature? design? materiale? ecc.

ruote? colorate? semplici? complesse? uguali? diverse?

guarnitura? marca migliore? prodotto migliore?

catena? marca migliore? prodotto migliore? colorate o no?

freni? anteriore? posteriore? entrambi? nessuno?

 

Se inserirai ogni singola parola nel motore di ricerca del forum (in alto a destra)

e avrai la pazienza di leggere, ti accorgerai con stupore che tutti i tuoi punti interrogativi

trasmuteranno per magia in punti esclamativi. Provare per credere (come diceva il vecchio Piero Angeli)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dafne o Dosnoventa e vai sul sicuro.

 

 

 

Aggiungerei Ivofix, Dominamilano, Bobofix, e anche Kiroshi (crepi l'avarizia)

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Cominciamo col chiamarla bicicletta a scatto fisso che qui siamo anziani e rompico....

 

Segui i consigli di Lelefix;hai fatto un post a 360°.

 

Benvenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di farti tutte queste -comprensibili- domande, la bici la devi usare o no? Per farci cosa?

 

Il telaio migliore comunque è quello che ti piace di più. A me per esempio piacciono i telai delle ragazze, e li reputo i migliori se assorbono bene i colpi e le vibrazioni. 

 

Tutte queste domande non sono per una bici che devo assemblare......

Vorrei costruire delle bici che oltre che piacere a me possano piacere anche ad altri .........

ecco il perchè di tutte queste domande......

vorrei avere dei pareri da gente esperta che magari un giorno prenderà in considerazione di comprarne una.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo tu abbia sbagliato forum, qua siamo "semplici" appassionati non un punto informazioni per chi vuole fare business o vuole trovare il modo giusto per farlo usando la nostra esperienza per fare i soldi con le fixy :)

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Prima di farti tutte queste -comprensibili- domande, la bici la devi usare o no? Per farci cosa?

 

Il telaio migliore comunque è quello che ti piace di più. A me per esempio piacciono i telai delle ragazze, e li reputo i migliori se assorbono bene i colpi e le vibrazioni.

 

Tutte queste domande non sono per una bici che devo assemblare......

Vorrei costruire delle bici che oltre che piacere a me possano piacere anche ad altri .........

ecco il perchè di tutte queste domande......

vorrei avere dei pareri da gente esperta che magari un giorno prenderà in considerazione di comprarne una.

 

 

Ti si è piantato il tasto del punto? ..................

 

Già il mercato è saturo di stronzate, preferirei evitare di aiutare un altro soggetto che cerca di cavalcare la moda (con 5 anni di ritardo).

 

La gente esperta la bici se la assembla da sola, senza di te.

 

 

 

EDIT: @Pier è stato più politicamente corretto di me, segui il suo consiglio.

Modificato da Cecio (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

 

@Cecio, scopiamo? <3

 

attachicon.gifbrunetta-2.jpg

 

Ok.

 

 

Se avesse la testa piatta e fosse senza denti sarebbe perfetto, magari fosse anche femmina.... cmq fine OT, continuate con i discorsi seri e rispondete alle domande sopra :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Provare per credere (come diceva il vecchio Piero Angeli)

 

 

che avatar di classe, cribio! mi inchino!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .