Vai al contenuto

da dove partire???


reggiofc
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi...sono super nuovo...ho cercato un pò (forse poco) qualche risposta al mio dilemma e ora chiedo a voi..

da lunedì ho scoperto la fissa così per caso vagando per il web e sono in frenzy da paura..per le mani non ho ancora niente ma sto girando per vari mercatini quindi chiedo a voi qualche dritta per quale bici acquistare.

Il mio dilemma è su qualce bici prendere...ci vuole per forza una bici da corsa old style oppure può andare bene anche una bici da uomo da città sempre datata (immagino ci sarà da segare tutti i vari agganci nel telaio per luci, catenacci ecc)????

sto cercando anche sul web...per le bici da uomo si trovano bene anche a prezzi ragionevoli..per le bici da corsa si fa più fatica e la cifra sale...

vi ringrazio per questa prima dritta...almeno so dove indirizzarmi...

spero di non aver doppiato l'argomento

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, chiaramente una bici da corsa ti da altre prestazioni rispetto ad una bici da passeggio...

segare via tutto non è necessario, puoi farlo, ma anche no...

se non li hai ancora letti, dai uno sguardo a queste pagine...

Loggati per vedere il contenuto
(leggi bene ogni sezione, telaio, lineacatena etc etc)

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai di mercatino qui sul forum, prova a inserire un'inserzione nella sezione "cerco", sicuramente qualcuno ti contatterà!

Oppure i classici e-bay (il mio l'ho preso lì) o mercatini in giro...

Parti da una bici da corsa con forcellini obliqui anni 70/80/primi 90, puoi iniziare tranquillamente con una guarnitura da corsa usando la corona più piccola.

Investi su una ruota posteriore con mozzo flip-flop, anche qui o cerchi sul forum i pezzi singoli (e poi li fai montare da un ciclista) o qualcosa già fatto oppure ti rivolgi ai negozi specializzati (leggendo il forum capirai quali sono nelle varie città)

Vedrai che la cosa più divertente è costruirtela nel tempo e cercare di volta in volta gli upgrade...

Divertiti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .