Vai al contenuto

scatto fisso o freno pedale ?


gieck99
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti.

vorrei costruire una bicicletta con mio padre.

vorrei chiedervi se per voi è meglio fare una bicicletta a scatto fisso o a freno a pedale (per chi non lo sapesse consiste in una bici con la quale ci si può fermare a pedalare e si può frenare dando un colpo all'indietro).

vorrei anche sapere quanto potrebbe costare il meccanismo da installare sulla ruota posteriore per creare una bici a freno a pedale.

grazie mille a tutti

ciao

giacomo

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto: stai scrivendo in un forum di bici a scatto fisso. traine le ovvie conseguenze

premessa fatta

 

per chi e' e per che uso? 

il costo e' uguale. un mozzo a contropedale e uno pista piu' o meno costano uguale. Raggi e cerchio sono in comune quindi e' una spesa obbligata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi metto il mantellino e vengo in tuo soccorso prima che ti saltino addosso:

dipende da cosa vuoi: una contropitale (pardon, contropedale) se vuoi una bici "tranquilla"

scatto fisso se vuoi una cosa un po' più impegnativa ma più talebana

Link al commento
Condividi su altri siti

MCC  :dry:  :dry:  :dry:  :dry:  :dry: 

 

(però è giovine)

 

cosa vuol dire MCC? mi sono perso la nascita del "nuovo" termine

Modificato da wizard_at (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Partendo dal fatto che scrivi su Fixed Forum, quindi la risposta potresti dartela già da solo, la scelta dipende da come pensi, vorresti e ti piace usare una bicicletta...

Comunque sia, per fare una "freno a pedale", meglio conosciuta come Contropedale, di cui tutti conosciamo (ed odiamo) il funzionamento e l'esistenza, non ci son meccanismi da installare alla ruota posteriore...il meccanismo è il mozzo stesso, quindi devi comprarti un mozzo contropedale e fartici la ruota, o una ruota già fatta con suddetto mozzo.

Il costo? Sempre troppo! Per una contropedale non val mai la pena di investire denari.

MCC

Modificato da Jombe (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ahia che domanda! falla scatto fisso, che tu vada piano o che tu vada veloce è una sensazione completamente diversa!

Link al commento
Condividi su altri siti

okokok grazie mille a tutti.

non credevo che desse così fastidio parlare del "contropedale". il problema è che io ho 13 anni e mi piacerebbe usare questa bici e tutti quelli che hanno una scatto fisso mi dicono che è difficile: secondo voi sarei capace????????????

Link al commento
Condividi su altri siti

quanti anni hai?
nel quartiere che reputazione hai?
se la risposta è + di 15 e te la rappi come se non ci fosse un domani
DAJè DE FISSA!

se è per il papà una bici elettrica

 

letto ora che nè hai 13! fissa va benissimo!
e se sei capace di andare in bici sai andare anche su una fissa roccia, BASTA CHE CI SPINGI FORTE!

Modificato da Bous (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .