Vai al contenuto

qui si ride e si scherza ma c'è gente che ha e va in MTB!


TheNathan
 Share

Recommended Posts

14 ore fa, Fruttolo ha scritto:

Sono mesi che ce l'hai e non hai mai nemmeno tolto la ruota anteriore? ? Come fai a lavarla?

quando è stata davvero infangata sono andato di spugna e olio di gomito, ma non ho mai tolto la ruota... ho fatto male vero?

sganciare quell'arnese mi da un po' di ansia, non vorrei fare cazzate (soprattutto nel rimontarlo)

l'accendiamo

1) aprire

2) svitare?

poi a rimontarla... nel senso, con il QR classico si va a sensazione, nel senso che non avviti e provi a chiudere e in base alla resistneza capisci se hai avvitato troppo o troppo poco (o giusto, ma non capita mai...)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci vuole una laurea in ingegneria, basta avvitare bene il perno finchè non è a battuta, senza spanarlo, e poi richiudere gli sganci

gli sganci hanno una brugola per regolare quanto stringono, di fatto non sono altro che il sostituto rapido delle 4 viti che hanno quelle da dh, non serve regolarli ogni volta ma è bene ogni volta smontare la ruota, lavare bene tutto, soffiare via lo sporco da in mezzo alle pastiglie, ingrassare il perno e la superficie di scorrimento delle "camme" degli sganci e richiudere tutto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Nekro ha scritto:

Ma perchè smontare la ruota per pulire la bici^^'?

E' GIUSTO MICA TI FAI UNA PIPPA CON SU LE MUTANDE :P

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Nekro ha scritto:

vero, ma non mi stacco neppure il cazzo per farmela^^'

morto 

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Nekro ha scritto:

Ma perchè smontare la ruota per pulire la bici^^'?

Il perno non si pulisce nè si ingrassa da solo

il disco è più comodo da pulire se la ruota è giù

le pastiglie non sono accessibili per levare lo sporco che ci si accumula a ruota su

al posteriore il pacco pignoni si lava meglio se ce l'hai "in mano", e pulire bene tutto intorno alla zona mc senza levare la ruota è impossibile

 

io ogni tot levo anche le pedivelle per pulire dietro tra la corona e il guidacatena, perciò...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Nekro ha scritto:

Ma perchè smontare la ruota per pulire la bici^^'?

Ma perchè pulire la bici^^?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Dens ha scritto:

L'omo ha da puzzà e la bici ha da puzzà della puzza dell'omo suo!

Sono fortemente allineato:-)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso uno sgrassatore che lascio un po' agire e poi spugnetta. Rigorosamente vietata l'idropulitrice.

Un po' di spray per pulire la catena e gli ingranaggi.

Poi ingrasso con olio paraffinato la catena, V40 nelle rotelline del cambio e deragliatore; sui pedali puliti un po' di olio magari più denso.

Se le ruote scricchiolano con un pennellino e un filo di olio passo gli incroci e ingresso dei raggi nel mozzo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .