Vai al contenuto

qui si ride e si scherza ma c'è gente che ha e va in MTB!


TheNathan
 Share

Recommended Posts

@TheSnatch io ero indeciso ma te... lo fai solo tanto per parlare vero?

:)

 

comuqnue, una bella 27.5 Plus rigida e passa la paura

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, nikkytheyo ha scritto:

@TheSnatch io ero indeciso ma te... lo fai solo tanto per parlare vero?

:)

 

comuqnue, una bella 27.5 Plus rigida e passa la paura

Loggati per vedere il contenuto

e che sono un tipetto creativo e ci capisco poco...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno mi dice in che cazzo di verso si monta il poploc della rockshox? Ho trovato immagini in cui viene montato in mille modi diversi^^'

 

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, MauroMN88 ha scritto:

@Nekro

Lato sinistro e in modo che quando spngi la levetta sale e quindi blocchi, quando schiacci il pulsante la levetta va verso il basso

Nella mia testa il pulsante di rilascio deve essere a portata di pollice e quindi verso la manopola, ma pensavo che la leva fosse da schiacciare (spingere verso il basso) per bloccare non da spingere verso l'alto.

O forse non ho capito un cazzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri dopo una 20ina di km presso Montevecchia m'è nata la passione per la mtb. Calcolando che per me era la prima uscita è andata piuttosto bene e non mi son rotto nulla nonostante un 360 in partenza sulle rocce che le scogliere di Arbatax son meno frastagliate, in compenso ho le gambe che sembrano flagellate dai centurioni romani che neppure Gesù Cristo il venerdì sera... La prossima volta ginocchiere e parastinchi.
Da vero newbie vi chiedo quale secondo voi sia il sistema di aggancio pedale più adatto e comodo in mtb, i piedi liberi mi han dato qualche problema (ammetto che forse mi han anche salvato la vita in un paio di occasioni però punto ad impratichirmi)

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Dfe ha scritto:

Ieri dopo una 20ina di km presso Montevecchia m'è nata la passione per la mtb. Calcolando che per me era la prima uscita è andata piuttosto bene e non mi son rotto nulla nonostante un 360 in partenza sulle rocce che le scogliere di Arbatax son meno frastagliate, in compenso ho le gambe che sembrano flagellate dai centurioni romani che neppure Gesù Cristo il venerdì sera... La prossima volta ginocchiere e parastinchi.
Da vero newbie vi chiedo quale secondo voi sia il sistema di aggancio pedale più adatto e comodo in mtb, i piedi liberi mi han dato qualche problema (ammetto che forse mi han anche salvato la vita in un paio di occasioni però punto ad impratichirmi)

io (come sempre) dico crank brothers

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, riky76 ha scritto:

io (come sempre) dico crank brothers

a confronto coi classici shimano, i CB eggbeaters mi danno l'idea di liberarsi dal fango piu facilmente... mentre i Candy?

chiedo perhce gli eggbeater mi sembrano davvero troppo minimal per pedalarci delle ore

 

io comunque, anche sui pedali, rimango stupefatto dal rapporto qualita/prezzo di shimano: i miei pm-m520 funzionano da paura anche pieni di fango (e non vi dico quanto son vecchie le tacchette o mi bannate dal forum...)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, nikkytheyo ha scritto:

a confronto coi classici shimano, i CB eggbeaters mi danno l'idea di liberarsi dal fango piu facilmente... mentre i Candy?

chiedo perhce gli eggbeater mi sembrano davvero troppo minimal per pedalarci delle ore

 

io comunque, anche sui pedali, rimango stupefatto dal rapporto qualita/prezzo di shimano: i miei pm-m520 funzionano da paura anche pieni di fango (e non vi dico quanto son vecchie le tacchette o mi bannate dal forum...)

stra quoto. i 520 li uso dappertutto....cambio solo l'intensità della molla e anche le tacchette sono durevoli!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, nikkytheyo ha scritto:

a confronto coi classici shimano, i CB eggbeaters mi danno l'idea di liberarsi dal fango piu facilmente... mentre i Candy?

chiedo perhce gli eggbeater mi sembrano davvero troppo minimal per pedalarci delle ore

 

io comunque, anche sui pedali, rimango stupefatto dal rapporto qualita/prezzo di shimano: i miei pm-m520 funzionano da paura anche pieni di fango (e non vi dico quanto son vecchie le tacchette o mi bannate dal forum...)

anche i candy drenano bene il fango, solo in condizioni proprio estreme cedono alle polpette di terra (leggasi gare cx veramente #figlietibuttana...) in realtà con gli egg ci ho fatto anche due volte i 165 della LLL e son arrivato intero... stanco ma intero ;)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho preso gli atac mx2 e sulla mtb mi ci trovo davvero bene.

Drenano il fango anche in condizioni estreme, hanno una piattaforma che permette un buon appoggio anche a pedale sganciato e non affaticano la pianta del piede sulle lunghe percorrenze

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/3/2016 at 11:31 , TheSnatch ha scritto:

uso solo baffo francese come manubrio. ad ogni modo per me la piega corsa non ha senso, ad eccezione delle gare dove si va veloce seriamente. ma questo è un altro discorso.

Rimarrebbe tutto uguale, cambierebbero solo pignoni e catena in accoppiata alle ruote, e la forcella. Quindi eventualmente si apre la serie sterzo e si sgancia il freno a disco anteriore....in 15-20 min credo si faccia tutto....per uno come me che non fa le gare pro credo sia un buon compromesso.

L'idea sarebbe di prendere una gravel che digerisca 27.5, quindi avere 2 coppie di ruote, se vedo che ci sono percorsi che non riesco a fare acquisterò una forcella ammortizzata con escursione 100-120 per 27.5. La forcella ammortizzata alzerebbe un po il telaio e gli darebbe geo un po più mtb. 

Non credo sia malsana come idea.

ti ho trovato la bicicletta

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .