Vai al contenuto

qui si ride e si scherza ma c'è gente che ha e va in MTB!


TheNathan
 Share

Recommended Posts

ma visto che siamo in tema, io vorrei farmi ( in un futuro non so quanto prossimo ) una enduro bella performante con la quale mi piacerebbe anche assaggiare un po' di freeride.

non ho un budget ben preciso ma sopra i 500 e sotto i 2000 direi che sono i limiti.

solo ruote da 26

che mi consigliate visto che sarebbe la prima?

Come dice Fruttolo i modelli sono quelli li e sul nuovo a quel prezzo non trovi nulla o poco! Se ti posso dare un consiglio cerca su Mtb forum...sul mercatino si trova parecchia roba...come la mia (pochi post più su!)

Io mi trovo bene anche se un pò pesantina (15kg circa)...se vai su bighe più pesanti devi avere gambe più allenate...soprattutto se vuoi pedalarle.

Secondo me una delle bici perfette per queste esigenze è la Scott Genius LT30! Uno spettacolo di bici...usata dovresti trovarla a prezzi che rientrano nel tuo budget! ;)

Contraddico @PoOL solo per quanto riguarda la Genius long travel. Aveva ha tuttora un ammo che lavora al contrario, in trazione (l'equalizer, patent di Scott) che é una figata, QUANDO FUNZIONA. Non si contano più i casi di perdite, stuck down, ammo cambiati in garanzia o meno..meglio lasciarle dove sono.

La front a parità di sentiero ti limita in velocità, ti stanca il doppio, e non ti permette errori. Stanca i quadricipiti e i polpacci, le prime volte le caviglie non le senti più, arrivi SEMPRE coi crampi. Ma ti assicuro che quando poi monti su una full, voli come il vento. È una scuola insostituibile, oltre che un credo, ma questa è un'altra storia.

Diciamo che se la tua idea non comprende faticare di più in discesa che in salita, è meglio una full.

Tieni d'occhio mtbforum :D

Si sapevo anche io dei difetti dell'ammo! Ma sapevo anche che avevano risolto il problema negli ultimi! Comunque compriamoci una fissa e andiamo a fare enduro! :lol:
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho già detto, aspetto solo di potermi permettere una bici "inutile", poi vado di mtb fissa :D

Ho già le idee tutte in testa...telaio acciaio, forcella rigida, pedivelle 170 da dh, corona 30T pignone 18T, ruote da 29"x2.35 da tenere a bassa pressione...mezzo da fangazza invernale e cazzeggio estremo! Col mozzo flip flop iso/ruotalibera e un freno a disco davanti, e i bussolotti per i vbrake idraulici da buttare su in caso di uso singlespeed...prima o poi...!

@Wozzeck...

Loggati per vedere il contenuto

Se devi comprare una bici, non fartela sfuggire. Ce l'ha un mio amico, è una bici veramente assurda. Ha un sistema di sospensione che si "chiude" quando è a zero sag, così la pedali di brutto e il carro è cortissimo per la maneggevolezza, ma man mano che prendi sconnessioni se tari bene il ritorno il carro in compressione si allunga, si apre lo sterzo e diventa stabilissima...il peso di questa non saprei, ma quella del mio compare è 16.5kg circa con la Marza 66 che è un macigno in confronto alla fox...l'unico limite è che è minuscola, ma lui è 1.68 più o meno come te e la pedala di brutto :D 140mm dietro, 160 davanti, prezzo paura considerato Hammershmidt e fox...secondo me dovresti dare un occhio alla tabella delle taglie e farci un pensiero, l'amico mio l'ha montata con più di 2000€.

Modificato da Fruttolo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Io, presente !
Marini Pine Mountain, Olmo e TEC.

Passato da agonista ed adesso passeggio.
Sono fermo ai V-Brake ed alla 26" ;)

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Io, presente !

Marini Pine Mountain, Olmo e TEC.

Passato da agonista ed adesso passeggio.

Sono fermo ai V-Brake ed alla 26" ;)

abbiamo la stessa marin stesso colore

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Anche Io, presente !

Marini Pine Mountain, Olmo e TEC.

Passato da agonista ed adesso passeggio.

Sono fermo ai V-Brake ed alla 26" ;)

abbiamo la stessa marin stesso colore

 

Elegantissima MTB in acciaio, e che acciaio.;)

La mia adesso è grigia metallizzata con gli adesivi originali. Quel colore bellissimo da nuovo, si era utto sbiadito.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Anche Io, presente !

Marini Pine Mountain, Olmo e TEC.

Passato da agonista ed adesso passeggio.

Sono fermo ai V-Brake ed alla 26" ;)

abbiamo la stessa marin stesso colore

 

Elegantissima MTB in acciaio, e che acciaio.;)

La mia adesso è grigia metallizzata con gli adesivi originali. Quel colore bellissimo da nuovo, si era utto sbiadito.

 

infatti la mia è diventata gialla

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Io ho questa (foto non mia) con molti upgrades...

 

attachicon.gif20031221145759.jpg

 

certo che però come si dice dalle vostre parti, la lefty "e 'un la si guarda!!"

 

;)

 

Infatti sostituita con una fatty del 2009! Infatti la Lefty la fa proprio recere (altro termine termine fiorentino doc)!

 

ma veramente non vi piace la lefty?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Io ho questa (foto non mia) con molti upgrades...

 

attachicon.gif20031221145759.jpg

 

certo che però come si dice dalle vostre parti, la lefty "e 'un la si guarda!!"

 

;)

 

Infatti sostituita con una fatty del 2009! Infatti la Lefty la fa proprio recere (altro termine termine fiorentino doc)!

 

ma veramente non vi piace la lefty?

 

ESTETICAMENTE MI GARBA MA DOVREI PROVARLA

Link al commento
Condividi su altri siti

A me esteticamente fa schifo, e non ne capisco il senso. Considerato che la Shiver fu scartata perchè "flessione torsionale eccessiva", non vedo come avere un solo stelo possa funzionare. Se funzionasse bene, potrebbero farne una versione a doppio stelo da DH.

Inoltre è assurdo che si debba usare una brugola per levare le ruote, ruote dedicate fra l'altro, che quindi necessitano di portabici dedicato, e per levare i dischi devi smontare mezza bici...non fa per me.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A me esteticamente fa schifo, e non ne capisco il senso. Considerato che la Shiver fu scartata perchè "flessione torsionale eccessiva", non vedo come avere un solo stelo possa funzionare. Se funzionasse bene, potrebbero farne una versione a doppio stelo da DH.

Inoltre è assurdo che si debba usare una brugola per levare le ruote, ruote dedicate fra l'altro, che quindi necessitano di portabici dedicato, e per levare i dischi devi smontare mezza bici...non fa per me.

A me piace ma son gusti, sul funzionamento io l'ho usata una stagione e mi sono trovato molto bene una volta acquisiti gli ingombri; portabici dedicato...inzomma...ho avuto 6mtb 3 delle quali non montavano bene sul classico portabici; tubi troppo grossi, forcelle strane...sta semplicemente nel trovare una soluzione, quando avevo la raven e dovevo andare via in camper era una tragedia ficcarla sul portabici! :)

Alla fine mi sa che è solo una questione estetica

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A me esteticamente fa schifo, e non ne capisco il senso. Considerato che la Shiver fu scartata perchè "flessione torsionale eccessiva", non vedo come avere un solo stelo possa funzionare. Se funzionasse bene, potrebbero farne una versione a doppio stelo da DH.

Inoltre è assurdo che si debba usare una brugola per levare le ruote, ruote dedicate fra l'altro, che quindi necessitano di portabici dedicato, e per levare i dischi devi smontare mezza bici...non fa per me.

Non hanno fatto quella da DH ma da enduro si! ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

A me esteticamente fa schifo, e non ne capisco il senso. Considerato che la Shiver fu scartata perchè "flessione torsionale eccessiva", non vedo come avere un solo stelo possa funzionare. Se funzionasse bene, potrebbero farne una versione a doppio stelo da DH.

Inoltre è assurdo che si debba usare una brugola per levare le ruote, ruote dedicate fra l'altro, che quindi necessitano di portabici dedicato, e per levare i dischi devi smontare mezza bici...non fa per me.

Non hanno fatto quella da DH ma da enduro si! ;)

Già, la 140mm, dismessa dopo ben poco, come l'ammo imperniato al centro della Jekill mk1... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

A me esteticamente fa schifo, e non ne capisco il senso. Considerato che la Shiver fu scartata perchè "flessione torsionale eccessiva", non vedo come avere un solo stelo possa funzionare. Se funzionasse bene, potrebbero farne una versione a doppio stelo da DH.

Inoltre è assurdo che si debba usare una brugola per levare le ruote, ruote dedicate fra l'altro, che quindi necessitano di portabici dedicato, e per levare i dischi devi smontare mezza bici...non fa per me.

Non hanno fatto quella da DH ma da enduro si! ;)

Già, la 140mm, dismessa dopo ben poco, come l'ammo imperniato al centro della Jekill mk1... :D

Questo non lo sapevo! :o

E che cazz...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .