Vai al contenuto

qui si ride e si scherza ma c'è gente che ha e va in MTB!


TheNathan
 Share

Recommended Posts

può essere, certo, però anche se tu saltassi al 36 non avresti questo gran beneficio, o meglio, lo sentiresti però non ti stravolgerebbe in meglio la vita...

la soluzione potrebbe essere quella di prendere un pò di soldini, cambiare il pacco pignoni e magari pure la catena già che ci sei, ed andare su un 40 o 42 finale... però va bene con 11V se hai 10 mi sa che ti devi affidare alla modifica leonardi o roba simile

 

@Nekro che bcd hai? Leonardi Racing fa corone da 30... non costano poco, però...

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Fruttolo ha scritto:

Raga, aiuto ?

Oggi a Pila ho piegato un Deemax, di brutta maniera, e oltre al fatto che sono povero in questo momento e non potrei nemmeno permettermi di cambiarlo, non riesco a trovare da nessuna parte solo un canale! Non è che qualcuno sa dove pescarne uno?

Lo ordinerei in mavic ma coi loro tempi chissà quando arriva e tra meno di un mese parto per le vacanze in francia ?

comunque valuterei di cambiare la guarnitura perchè permetterebbe modifiche di rapporto maggiore rispetto a quello di un pacco pignoni,nonché l'opportunità di montare una doppia in futuro.

però va detto che io di bdc,fisse e mtb non capisco na ceppa. tutto ad occhio 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, lo-fi boi ha scritto:

Come dice @Pablohoney con un po' di allenamento e di tecnica si fa tutto anche con una front. Il bikewalking, almeno per me, lo faccio perché ho paura di farmi male in alcuni pezzi che non so come affrontare

Sapete dove ho esploso la ruota? Sulla pista del world cup di Pila ?? in front si fa tutto, più piano, ma si fa (e magari se andavo piano portavo a casa la bici e la schiena intere)

per il resto, @Nekro che guarnitura monti? Io su una normale Zee bcd 104 monto la 30T e col 36 dietro è perfetta

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

a memoria ha il monocorona... passare alla doppia sarebbe sensato ma dovresti prendere deragliatore e comandi... tra una sega e l'altra 200 euro li tocchi facile facile...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Pablohoney ha scritto:

può essere, certo, però anche se tu saltassi al 36 non avresti questo gran beneficio, o meglio, lo senti però non ti stravolge la vita... la soluzione potrebbe essere quella di prendere un pò di soldini, cambiare il pacco pignoni e magari pure la catena già che ci sei ed andare su un 40 o 42 finale...

Io sono un sostenitore della doppia in mtb, 32/24 ti permette di fare di tutto con una 26" e 32/22 idem con una 29"

Devo vedere cosa ho a casa, ma potrei avere una coroncina da 26 e pure un paio di deragliatori e forse uno shifter.....non l'avevo montato all'inizio in quanto sembrava il ciclista non aveva "l'amenicolo" per montarlo sul mio telaio....

ribalto casa e poi vedo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Fruttolo ha scritto:

Sapete dove ho esploso la ruota? Sulla pista del world cup di Pila ?? in front si fa tutto, più piano, ma si fa (e magari se andavo piano portavo a casa la bici e la schiena intere)

per il resto, @Nekro che guarnitura monti? Io su una normale Zee bcd 104 monto la 30T e col 36 dietro è perfetta

una slx shimano nativa come doppia......forse mi conviene capire se si riesce a montare o meno in deragliatore^^'

Sulla zee (che ho sulla single speed) non ho trovato corone da 30 che potessero andare bene^^' e quindi ho montato una 32 anche li

Link al commento
Condividi su altri siti

La raceface, superstar e altri 100 marchi fanno le 30t narrow wide per bcd 104

E la doppia è un downgrade imho quindi non la prenderei manco in considerazione

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Fruttolo ha scritto:

La raceface, superstar e altri 100 marchi fanno le 30t narrow wide per bcd 104

E la doppia è un downgrade imho quindi non la prenderei manco in considerazione

Mi sono mal espresso: quelle da 30th che avevo il ciclista toccavano il ragno della guarnitura e non faceva lavorare correttamente la catena.

Anche a me piace la monocorona....devo valutare costi ($$$) e benefici (quello che ho già).....

Link al commento
Condividi su altri siti

bah, io non capisco come si faccia a pensare che la doppia sia un downgrade.... hai il doppio dei rapporti, puoi spendere molto meno per il pacco pignoni e permetterti ogni anno di cambiare pignoni e catena... la catena può cadere così come su una singola senza tendicatena... per me sotto la doppia ci stanno solo le bici FUN o votate alla discesa, il resto è una moda, anche perchè qualcosa devono pur vendere... se non cambiassero standard o facessero venire strane voglie, la gente userebbe ancora roba di 10 anni fa...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Pablohoney ha scritto:

bah, io non capisco come si faccia a pensare che la doppia sia un downgrade.... hai il doppio dei rapporti, puoi spendere molto meno per il pacco pignoni e permetterti ogni anno di cambiare pignoni e catena... la catena può cadere così come su una singola senza tendicatena... per me sotto la doppia ci stanno solo le bici FUN o votate alla discesa, il resto è una moda, anche perchè qualcosa devono pur vendere... se non cambiassero standard o facessero venire strane voglie, la gente userebbe ancora roba di 10 anni fa...

io monto una monocorona da 32 e ho la modifica dietro da 40, sinceramente non ho mai avuto grossi problemi a salire, a volte mi son trovato con amici che con un 2x10 si fermavano e io salivo ancora.

@Nekro non so che deragliatore e pacco pignoni monti, ma se ti ci sta prova a montare un pignone da 40, secondo me risolvi la cosa

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sabato anche io mi sono dato al bikewalking estremo..sentiero 111, da Monte Castelberto porta ad Ala...decisamente troppo per le mie capacità e per la mia bici non ammortizzata...il temporale, le foglie che coprivano ogni ostacolo, le rocce e le radici bagnate hanno fatto il resto.

P.S.

Ogni volta mi riprometto di vedere quando sono stati creati i percorsi, ogni volta scarico il percorso la notte prima di partire, ogni volta non lo faccio, ogni volta è un semi disastro

Loggati per vedere l'immagine

 

Modificato da MauroMN88 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, MauroMN88 ha scritto:

Sabato anche io mi sono dato al bikewalking estremo..sentiero 111, da Monte Castelberto porta ad Ala...decisamente troppo per le mie capacità e per la mia bici non ammortizzata...il temporale, le foglie che coprivano ogni ostacolo, le rocce e le radici bagnate hanno fatto il resto.

P.S.

Ogni volta mi riprometto di vedere quando sono stati creati i percorsi, ogni volta scarico il percorso la notte prima di partire, ogni volta non lo faccio, ogni volta è un semi disastro

Loggati per vedere l'immagine

 

E' bello non essere l'unico disperato che non controlla mai un cazzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

oh @Nekro sta volta però l' ho fatta veramete fuori dal vaso. Sto sentiero è nà merda vera, si vede che la traccia era vecchia, il sentiero era pressochè lasciato andare a se stesso, in più punti bloccato da piante che sono cadute e massi rotolati giù.
 Per non parlare poi dei punti dove una volta si passava poi sono stati messi cancelli e filo spinato.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .