Vai al contenuto

qui si ride e si scherza ma c'è gente che ha e va in MTB!


TheNathan
 Share

Recommended Posts

per la serie "non facciamoci mancare mai nulla" ovviamente anche io essendo alle pendici dei monti qualche bel giro me lo faccio, anche se ultimamente la sto troppo trascurando e non va bene

 

KHS on-one 29"

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 boia ricky ma tte tu c hai ss anche la mtb ? 

 

a parte le frasi in stile, cerco una full e tra pesante e leggero forse dire leggero

Link al commento
Condividi su altri siti

Ergo, una enduro freerideggiante. L'altra opzione sarebbe una freeride pedalabile, ma in pochi la apprezzano.

Se vedo qualcosa di interessante in giro nel budget te lo linko :D

Edit: front le considereresti o solo full? Io da frontista convinto ti direi di farci un pensiero, con 2000€ ti fai una SIGNORA front da freeride, che si pedala sempre meglio di una full, ed è a parità di costi almeno 2-3kg più leggera. Il contro, è che ti spacchi il culo in discesa, ma ti diverti come un pirla :D

Modificato da Fruttolo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 boia ricky ma tte tu c hai ss anche la mtb ? 

 

a parte le frasi in stile, cerco una full e tra pesante e leggero forse dire leggero

 

già... ma è l'unica SS che ho...v il resto o son fisse o son con le marce!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 boia ricky ma tte tu c hai ss anche la mtb ? 

 

a parte le frasi in stile, cerco una full e tra pesante e leggero forse dire leggero

 

già... ma è l'unica SS che ho...v il resto o son fisse o son con le marce!

 

 

Come ti trovi? Sto pensando di prendermi una 29' da xc, da alternare alla cx in estate ma sono un po' confuso. Budget direi attorno ai 1000, cosa consiglieresti singlespeed di buona qualità magari rigida o marce e forcella ammortizzata?

Con 1000 ci sta un buon mezzo con cambio e forcella decenti o son troppo pochi?

Tipo per farci qualche endurance qualche giro in montagna e le garette del circuito dei parchi delle bici così possono andare?

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

 

 

Su su montibaicher ditemi la vostra che io l'ultima che ho avuto era una viner in acciaio rigida con le gabbiette.

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei na full in modo da scendere sereno, vabbè pedalare ma vorrei anche non ritrovarmi con le emorroidi dopo pochi giri :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi aggiungo anch'io al gruppo delle hardtail cattive :) Kona Shred del 2006 un po' pimpata, appena trovo una foto la metto!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma visto che siamo in tema, io vorrei farmi ( in un futuro non so quanto prossimo ) una enduro bella performante con la quale mi piacerebbe anche assaggiare un po' di freeride.

non ho un budget ben preciso ma sopra i 500 e sotto i 2000 direi che sono i limiti.

solo ruote da 26

che mi consigliate visto che sarebbe la prima?

Come dice Fruttolo i modelli sono quelli li e sul nuovo a quel prezzo non trovi nulla o poco! Se ti posso dare un consiglio cerca su Mtb forum...sul mercatino si trova parecchia roba...come la mia (pochi post più su!)

Io mi trovo bene anche se un pò pesantina (15kg circa)...se vai su bighe più pesanti devi avere gambe più allenate...soprattutto se vuoi pedalarle.

Secondo me una delle bici perfette per queste esigenze è la Scott Genius LT30! Uno spettacolo di bici...usata dovresti trovarla a prezzi che rientrano nel tuo budget! ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

klein attitude orange

 

cinelli ottomilainsù

 

olympia convertita ss (tra l'altro felicissimo di averla ancora, e usarla, è stata la mia prima bici seria) :D

 

cannondale rush

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei na full in modo da scendere sereno, vabbè pedalare ma vorrei anche non ritrovarmi con le emorroidi dopo pochi giri :)

Se fai enduro scordati di stare seduto in discesa...per cui nessun problema di emorroidi! :lol:

Il problema delle front sono le ginocchia...devi ammortizzare tutto con quello e con il resto del corpo...e li rischi che a lungo andare ti fai male o comunque accusi qualche dolore! È vero che con 2000ti fai una front con i contro cazzi! Ma la mia full del 2010 l'ho pagata 1500! Nuova costava 3000!

Certo non puoi pretendere modelli moderni...ma fidati non cambia molto...soprattutto se sei all'inizio!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma visto che siamo in tema, io vorrei farmi ( in un futuro non so quanto prossimo ) una enduro bella performante con la quale mi piacerebbe anche assaggiare un po' di freeride.

non ho un budget ben preciso ma sopra i 500 e sotto i 2000 direi che sono i limiti.

solo ruote da 26

che mi consigliate visto che sarebbe la prima?

Come dice Fruttolo i modelli sono quelli li e sul nuovo a quel prezzo non trovi nulla o poco! Se ti posso dare un consiglio cerca su Mtb forum...sul mercatino si trova parecchia roba...come la mia (pochi post più su!)

Io mi trovo bene anche se un pò pesantina (15kg circa)...se vai su bighe più pesanti devi avere gambe più allenate...soprattutto se vuoi pedalarle.

Secondo me una delle bici perfette per queste esigenze è la Scott Genius LT30! Uno spettacolo di bici...usata dovresti trovarla a prezzi che rientrano nel tuo budget! ;)

Contraddico @PoOL solo per quanto riguarda la Genius long travel. Aveva ha tuttora un ammo che lavora al contrario, in trazione (l'equalizer, patent di Scott) che é una figata, QUANDO FUNZIONA. Non si contano più i casi di perdite, stuck down, ammo cambiati in garanzia o meno..meglio lasciarle dove sono.

La front a parità di sentiero ti limita in velocità, ti stanca il doppio, e non ti permette errori. Stanca i quadricipiti e i polpacci, le prime volte le caviglie non le senti più, arrivi SEMPRE coi crampi. Ma ti assicuro che quando poi monti su una full, voli come il vento. È una scuola insostituibile, oltre che un credo, ma questa è un'altra storia.

Diciamo che se la tua idea non comprende faticare di più in discesa che in salita, è meglio una full.

Tieni d'occhio mtbforum :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Wozzeck, giusto le prime a caso ignorando taglia e luogo di ricerca che non hai specificato...già che ci passo le serate, te le metto qui...

Loggati per vedere il contenuto
bomba di bici imho, prezzo onesto

Loggati per vedere il contenuto
sezione bici pesanti, ma me la pedalerei come se non ci fosse un domani. Prezzo un po' alto, e comunue preferisci roba più leggera...avessi i schei, al cumpreia mi.

Loggati per vedere il contenuto
questa nel segmento enduro è tipo il meglio. Un po' meno "freeride" ma conosco gente che ci va in park da anni senza problemi. Personalmente non mi piace, ma a 14.6kg con telescopico e tripla non mi lamenterei.

Loggati per vedere il contenuto
frontino pedalabile e non troppo cattivo

Loggati per vedere il contenuto
frontino cazzuto ma non pedalabile se sei più di 1.70

E ce n'è ancora un botto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui una foto con la bici che dovevo usare lavorando, anche se spesso e volentieri mi godevo una delle Status che si vedono in fondo o le Kona a sinistra.

Loggati per vedere il contenuto

A casetta invece ho una Gary Fisher di fine anni '90, rigida, che presto tornerà a rullare sui sentieri biellesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Wozzeck, giusto le prime a caso ignorando taglia e luogo di ricerca che non hai specificato...già che ci passo le serate, te le metto qui...

Loggati per vedere il contenuto
bomba di bici imho, prezzo onesto

Loggati per vedere il contenuto
sezione bici pesanti, ma me la pedalerei come se non ci fosse un domani. Prezzo un po' alto, e comunue preferisci roba più leggera...avessi i schei, al cumpreia mi.

Loggati per vedere il contenuto
questa nel segmento enduro è tipo il meglio. Un po' meno "freeride" ma conosco gente che ci va in park da anni senza problemi. Personalmente non mi piace, ma a 14.6kg con telescopico e tripla non mi lamenterei.

Loggati per vedere il contenuto
frontino pedalabile e non troppo cattivo

Loggati per vedere il contenuto
frontino cazzuto ma non pedalabile se sei più di 1.70

E ce n'è ancora un botto...

cerco roba come la mde, grande! sono un misero 1.69 però :/ frugo anche io da mesi, ci sono un paio di stinky che mi ispirano non poco ma forse sono troppo heavy per l'idea che ho, bello il venerdì sera a casa cmq eh ... che tristezza

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io ho questa (foto non mia) con molti upgrades...

 

attachicon.gif20031221145759.jpg

 

certo che però come si dice dalle vostre parti, la lefty "e 'un la si guarda!!"

 

;)

 

Infatti sostituita con una fatty del 2009! Infatti la Lefty la fa proprio recere (altro termine termine fiorentino doc)!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .